Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina



Castellabate si riconferma bandiera verde

(27/04/2018)

Castellabate ha ottenuto un altro riconoscimento per la qualità delle sue coste conquistando anche quest’anno la Bandiera Verde, assegnata dai pediatri per segnalare l’idoneità alle vacanze dei più piccoli. La località cilentana compare infatti tra le 136 località balneari italiane premiate nel 2018 perché a misura di bambino. Le spiagge insignite del riconoscimento, che gode dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministeri della Salute e dei Beni ed Attività Culturali e Turismo e della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, devono rispettare alcune caratteristiche fondamentali per le esigenze dei bambini e dei loro genitori: la qualità delle acque basse vicino alla riva, la pulizia di spiagge e fondali, la presenza di attrezzature turistiche, spazi idonei al gioco, sabbia per torri e castelli, controllo constante di bagnini, servizi e strutture ricettive nelle vicinanze. «È una conferma non scontata frutto della sinergia tra enti del settore, un plauso va ai nostri operatori turistico-balneari che di anno in anno migliorano la qualità dei servizi sulle spiagge, nonostante le incertezze normative derivanti dall'applicazione della direttiva Bolkestein», afferma l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri: «La Bandiera Verde che si somma ad altri prestigiosi riconoscimenti come la Bandiera Blu e le 5Vele Legambiente, fa del nostro Comune uno dei gioielli nella mappa del mare italiano d’eccellenza».






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Centro Uomini Autori di Violenza (CUAV): firmato il Protocollo d'Intesa tra Questura di Caserta e Ambito Territoriale C08

E' avvenuta ieri pomeriggio, 29 maggio 2026, presso il MUCIR – Museo Civico e del Risorgimento di Santa Maria Capua Vetere, la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra la Questura di Caserta e il Consorzio dei Servizi ...continua
Prevenzione e salute, a Caserta un interclub Rotary dedicato allo screening del tumore al colon-retto

La prevenzione come strumento fondamentale per salvare vite. È questo il tema al centro dell’Interclub Rotary in programma lunedì pomeriggio 16 marzo a Caserta presso lo storico Palazzo Paternò, che vedrà ...continua
Comune di Baronissi: “Inaugurato l’Ambulatorio Virtuale di Comunità, visite specialistiche in telemedicina direttamente sul territorio”

La Sindaca Anna Petta: “Un servizio innovativo per garantire cure più vicine e accessibili” Un nuovo servizio sanitario apre ufficialmente le porte all’interno della sede comunale di Baronissi. È ...continua
Giornata Internazionale per l’epilessia

Napoli, 9 febbraio 2026 – Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia molte saranno gli eventi e le iniziative che si svolgeranno nella Macroregione LICE Campania e Molise. L’iniziativa, ...continua
ASL Napoli 3 Sud concede parere favorevole per suicidio assistito a due pazienti

Oggi, l’Asl Napoli 3 Sud ha comunicato alle due assistite che hanno chiesto di accedere alla procedura di suicidio medicalmente assistito i pareri favorevoli del Comitato etico territoriale Campania 2, emessi in tempi brevissimi ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.