Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica



Vicinanza: “Grazie al Presidente De Luca per il finanziamento della Regione per lo Stadio Menti"

Il sindaco: "Un segnale di fiducia durante un momento storico per la Juve Stabia e per Castellammare"

(21/05/2025)

Nel cuore dei play-off per la promozione in Serie A, mentre tutta Castellammare di Stabia vive con orgoglio e passione il sogno della Juve Stabia, arriva una notizia che rafforza ulteriormente l’entusiasmo e la speranza di un’intera comunità: la Regione Campania ha deliberato un finanziamento fino a 5 milioni di euro per la riqualificazione dello Stadio Romeo Menti.
Una risposta concreta e significativa all’appello lanciato dal Sindaco Luigi Vicinanza e dal Presidente del Consiglio comunale Roberto Elefante, che avevano chiesto un sostegno forte per accompagnare la crescita sportiva e infrastrutturale della città.


“Questo finanziamento arriva in un momento simbolico e decisivo. La Juve Stabia sta scrivendo una pagina straordinaria della nostra storia sportiva, e sapere che le istituzioni regionali ci sono vicine rafforza la nostra determinazione. Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca per aver accolto la nostra richiesta” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.


Il contributo della Regione Campania si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione delle infrastrutture sportive cittadine, promosso dall’amministrazione comunale. È notizia di questi giorni, infatti, l’approvazione in giunta della partecipazione del Comune di Castellammare di Stabia al bando “Sport e Periferie 2025”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto prevede un investimento complessivo di 1,8 milioni di euro per la riqualificazione e l’efficientamento energetico dello stadio “Menti”: 1,5 milioni coperti da fondi statali e i restanti 300mila euro (pari al 20%) a carico del Comune.


“Il successo della Juve Stabia è il successo di un’intera comunità. È nostro dovere accompagnare questa crescita con infrastrutture adeguate. Siamo orgogliosi che la Regione Campania e il Presidente De Luca abbiano risposto positivamente alla nostra richiesta” – ha concluso il primo cittadino.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Torre Annunziata. Rischio Vesuvio, firmato il protocollo d’intesa con “Convivenza Vesuvio”

Il sindaco Corrado Cuccurullo ha firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio per l’attuazione della legge regionale sul rischio vulcanico. Il documento, già sottoposto al ministro dell’Interno ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Al via il Progetto Zeus Estate 2025: attività ludico-ricreative e inclusive per i più piccoli”

La Sindaca Anna Petta: “Dal 30 giugno al 25 luglio il Comune rinnova il suo impegno nei confronti dell’infanzia e delle famiglie, con un progetto educativo, sociale e ricreativo che unisce qualità, accessibilità ...continua
Portici, da centrodestra un avviso di sfratto per l’assessora Verde

Portici non è più la città tranquilla e addormentata che molti immaginavano. La città vesuviana oggi appare soffocata dal degrado, con il verde pubblico in stato di evidente abbandono. Aiuole incolte, erbacce ...continua
Approvata all’unanimità la mozione dell’opposizione per la riattivazione delle fermate ferroviarie

Il consigliere Pasquale D’Apice primo firmatario Il Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ha approvato oggi, all’unanimità, la mozione presentata dai gruppi di opposizione, con primo firmatario il consigliere ...continua
Emanuele D'Apice: “La politica torni a occuparsi dei problemi reali della città”

Nel corso della seduta consiliare di ieri è stata presentata una mozione sul riconoscimento dello Stato di Palestina. Un tema di indubbia rilevanza internazionale, che però poco ha a che vedere con le competenze e le ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences