Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

San Giorgio a Cremano. Riduzioni ed esenzioni Tari per l'anno 2021

Procedimento semplificato rispetto allo scorso anno. Sostegno a famiglie e attività produttive

(22/07/2021)

Tari 2021 tassa

Approvata in giunta la delibera sulle agevolazioni Tari rivolte alle utenze domestiche e non domestiche. D'accordo con l'assessore Giuseppe Giordano, il Sindaco Giorgio Zinno conferma il sostegno economico a famiglie e operatori economici, al fine di far fronte alla crisi economica ancora derivante dall' emergenza Covid.
Per le utenze domestiche vengono confermate le agevolazioni già in atto: - in particolare per i nuclei familiari con valore ISE corrente inferiore a 5 mila euro, è prevista la riduzione del 50% di quanto dovuto; - per le abitazioni occupate da persone assistite nell'anno 2020 in modo permanente dal comune o in disagiate condizioni socio­economiche attestate dai servizi sociali dell'ENTE prevista l' esenzione totale.
- Esenzione totale anche per locali ed aree delle Associazioni che perseguono finalità di alto rilievo sociale o storico-culturale e per le quali il Comune si è assunto interamente le spese di gestione nell'anno 2020
Le domande dovranno pervenire presso il protocollo in piazza Carlo di Borbone,10 o via pec all'indirizzo protocollo.generale@cremano.telecompost.it , entro il 20 agosto 2021. Il modello è scaricabile sul sito www.e-cremano.it.
Anche per le attività produttive, riconfermato quest'anno il sostegno per quegli esercizi commerciali che hanno subito periodi di chiusura nell'anno in corso. Verranno applicate le riduzioni come previsto dalle delibere ARERA, per i codici ateco indicati nelle stesse.
La novità rispetto allo scorso anno è che non è più necessario presentare alcuna domanda, ma gli uffici provvederanno automaticamente ad applicare le agevolazioni previste.
Tali misure di sostegno alle utenze non domestiche sono rese possibili grazie ad uno stanziamento effettuato in bilancio di circa 200 mila euro, finanziato con i fondi Covid e destinato alle attività produttive, sportive e associative.
"Ovviamente saremo attenti ad eventuali evoluzioni rispetto al possibile prolungamento dell'emergenza - ha detto il Sindaco Giorgio Zinno - se si dovessero manifestare ulteriori esigenze prima dell'invio della comunicazioni di pagamento. l'obiettivo è quello di sostenere le famiglie e le attività che hanno sofferto e stanno soffrendo ancora la crisi dovuta all'emergenza covid".
Le scadenze di pagamento per la Tari, anno 2021 per tutte le utenze, sono state fissate in 4 rate mensili a partire dal 30 10 2021 o in un'unica soluzione in data 30 10 2021.
Inoltre, in tema di riscossione, al fine di individuare eventuali inadempienze da parte di Agenzia Entrate Riscossione che hanno generato ritardi o mancati introiti, l'ente ha stabilito di avviare un'indagine conoscitiva per la ricerca di un partner professionale con il compito di avviare azioni di recupero nei confronti del riscossore. Quest'attività non comporterà alcun onere carico dell'ente.

A cura del portavoce del sindaco di San Giorgio a Cremano
0815654412 / 3335876982 valeria.digiorgio@e-cremano.it - valeriadigiorgio@gmail.com
Segui anche su Facebook Giorgio Zinno Sindaco e su Instagram giorgiozinnosindaco






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Agevolazioni Tari di Pollena Trocchia

Un aiuto concreto a oltre quaranta nuclei familiari in difficoltà del territorio comunale. È questo l’importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione comunale alla guida di Pollena Trocchia, che nelle scorse settimane ...continua
Accordo tra il Comune Di San Giorgio a Cremano e l’Universita’ Federico II

  San Giorgio a Cremano, 27 settembre 2022 – Firmato oggi presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, l’accordo di collaborazione scientifica tra il Comune di San Giorgio a Cremano ...continua
Elezioni: Castellammare si riconferma laboratorio politico

Non voti di partito, come quelli che fanno battere il cuore all'elettore sulle note della nostalgia. Vere e proprie compagnie di ventura, gruppi consolidati di vassalli chiamati alle armi dai propri signori feudali. Basta notare come sono state ...continua
Mons. Alfano: “Non disperdiamo il patrimonio ricevuto, il diritto al voto”

“Sento il bisogno di rivolgermi a voi tutti in questo momento così delicato per la storia del nostro paese e per l’umanità intera. Anche la Conferenza Episcopale italiana ha inviato un messaggio a tutti gli italiani, di ...continua
Consultazioni politiche di domenica 25 settembre 2022. Rilascio certificazioni sanitarie

Ecco l’elenco contenente i centri sanitari dell’ASL Napoli 1 Centro ai quali potranno rivolgersi, anche nei giorni 24 e 25 settembre, sia gli elettori fisicamente impediti che necessitano di accedere alla cabina elettorale accompagnati ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.