Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica



Firmato il protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’identità stabiese

(18/05/2026)

Un patto per rafforzare e promuovere l’identità culturale, sociale e territoriale dell’area stabiese e dei comuni dell’Ager Stabianus. La Città di Castellammare di Stabia ha sottoscritto, questa mattina, un protocollo d’intesa con il comitato “Identità stabiane”, ampia rete di associazioni, enti e realtà locali attive nei territori di Castellammare di Stabia, Agerola, Casola, Gragnano, Lettere, Pimonte, Sant’Antonio Abate e Santa Maria La Carità. L’accordo, promosso dall’assessorato all’Identità guidato da Annalisa Di Nuzzo, punta a costruire una collaborazione stabile tra istituzioni e territorio, favorendo iniziative comuni di informazione, educazione, formazione e tutela dell’identità territoriale. Particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione delle risorse culturali materiali e immateriali, al rafforzamento del senso di appartenenza della comunità e alla promozione di percorsi innovativi legati al turismo sostenibile, alla memoria collettiva e alla crescita socio-economica della città. Tra gli obiettivi previsti dal protocollo ci sono la partecipazione a bandi e finanziamenti regionali, nazionali ed europei, la promozione di progettualità ecosostenibili, la realizzazione di iniziative artistiche e il coinvolgimento attivo dei cittadini nella valorizzazione del patrimonio locale. “Questo protocollo rappresenta un passo importante verso una visione condivisa di crescita culturale e sociale della città. Investire sull’identità territoriale significa rafforzare il legame con la nostra storia e creare nuove opportunità per il futuro di Castellammare di Stabia”, dichiarano il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore Annalisa di Nuzzo.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Juve Stabia, gli auguri del sindaco Vicinanza ad Alfredo Guerri

  "Rivolgo ad Alfredo Guerri, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità stabiese, i migliori auguri per il nuovo impegno alla guida della Juve Stabia. La nostra squadra rappresenta un ...continua
Domani proclamazione del nuovo sindaco di Cava de’ Tirreni, Raffaele Giordano

Cava de’ Tirreni, 10 giugno 2026 – Domani mercoledì 11 giugno, alle ore 13,30 nell’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, si terrà la cerimonia di proclamazione del sindaco neoeletto ...continua
Comune di Baronissi: «Al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile»

Un'opportunità speciale per i ragazzi e le ragazze, fatta di amicizia, avventura, educazione ambientale e cultura della sicurezza. Anche per il 2026 il Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile – N.C.V.P.C. di ...continua
Giuseppe Tortora è il nuovo sindaco di Pompei: "Comincia una nuova storia, e la scriveremo insieme"

Giuseppe Tortora è il nuovo sindaco della città di Pompei. Al termine della corsa elettorale, il neo primo cittadino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali per ringraziare la coalizione, i sostenitori e l'intera ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Progetto Zeus Estate 2026, un’estate di attività e socialità per i nostri bambini”

L’assessora alle Politiche Sociali Maria Chiara Barrella: “Un servizio concreto per sostenere le famiglie e offrire ai più piccoli spazi educativi e di crescita” Il Comune di Baronissi promuove il “Progetto ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.