Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica



Famiglie e disabilità, Fiola (PD): “Serve una vera sterzata”

(16/05/2026)

 
Dire l'avevo detto non è mai un motivo di orgoglio. Non quando ci sono in ballo famiglie e persone con disabilità che aspettano risposte da anni.

Accolgo quindi con favore le dichiarazioni del Presidente Roberto Fico sul programma "Dopo di noi": continuità dei servizi, semplificazione e certezza per le famiglie sono temi che ho sempre portato avanti con atti concreti, denunce pubbliche e iniziative istituzionali.

Lo dico però con una nota amara: chi in questi anni aveva poteri, mezzi e funzioni per agire — e non lo ha fatto — oggi non può continuare a fare sterili dichiarazioni.

Sono sicura che con la giunta Fico alle parole seguirà una reale sterzata nelle politiche regionali, perché il tempo delle attese è finito e le famiglie hanno bisogno di risposte immediate, efficaci e strutturali.

Mi aspetto anche un'inversione di tendenza rispetto ai poteri che la Regione ha sugli ambiti territoriali. Fino, se necessario, al commissariamento di quegli ambiti che non garantiscono i servizi ai cittadini.

Se non saremo capaci di trasformare questi impegni in fatti concreti, allora anche noi rischieremo di diventare parte di quel passato che oggi tutti diciamo di voler superare.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Juve Stabia, gli auguri del sindaco Vicinanza ad Alfredo Guerri

  "Rivolgo ad Alfredo Guerri, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità stabiese, i migliori auguri per il nuovo impegno alla guida della Juve Stabia. La nostra squadra rappresenta un ...continua
Domani proclamazione del nuovo sindaco di Cava de’ Tirreni, Raffaele Giordano

Cava de’ Tirreni, 10 giugno 2026 – Domani mercoledì 11 giugno, alle ore 13,30 nell’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, si terrà la cerimonia di proclamazione del sindaco neoeletto ...continua
Comune di Baronissi: «Al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile»

Un'opportunità speciale per i ragazzi e le ragazze, fatta di amicizia, avventura, educazione ambientale e cultura della sicurezza. Anche per il 2026 il Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile – N.C.V.P.C. di ...continua
Giuseppe Tortora è il nuovo sindaco di Pompei: "Comincia una nuova storia, e la scriveremo insieme"

Giuseppe Tortora è il nuovo sindaco della città di Pompei. Al termine della corsa elettorale, il neo primo cittadino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali per ringraziare la coalizione, i sostenitori e l'intera ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Progetto Zeus Estate 2026, un’estate di attività e socialità per i nostri bambini”

L’assessora alle Politiche Sociali Maria Chiara Barrella: “Un servizio concreto per sostenere le famiglie e offrire ai più piccoli spazi educativi e di crescita” Il Comune di Baronissi promuove il “Progetto ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.