Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica



Comune di Baronissi: “Giornata dell’Arte domani giovedì 5 giugno. Guest il rapper Yung Snapp”

(04/06/2025)

Il Sindaco Anna Petta: “Sarà la festa dei giovani. Creatività, ispirazione e aggregazione le parole d’ordine. Un’intera giornata, tra tornei sportivi, holi color e musica, con un palco aperto ai talenti emergenti e gran finale con Yung Snapp. Crediamo nei giovani. Sarà un’esplosione di entusiasmo”

Sarà una grande festa dei giovani la “Giornata dell’Arte 2025 a Baronissi”. Giovedì 5 giugno, Via Don Minzoni si trasforma in un palcoscenico di creatività, musica e talento per la Giornata dell’Arte 2025! A partire dalle ore 10:00, l’evento — a ingresso libero — animerà le strade di Baronissi con performance di giovani artisti e studenti dell’Istituto Margherita Hack, protagonisti assoluti di una giornata dedicata all’arte in tutte le sue forme.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Baronissi e in collaborazione con il Forum dei Giovani, l’evento ospiterà anche Yung Snapp, produttore e rapper napoletano, che ha conquistato la scena partenopea e nazionale: come pochi altri sa avvicinare il suo pubblico alla wave partenopea.

Cresciuto sotto l’influenza di Scott Storch e Timbaland, ha collaborato con artisti come Gué Pequeno, Clementino, MadMan, Fabri Fibra, Luchè, oltre a guidare la scena con il collettivo SLF. La sua energia e il suo talento porteranno sul palco vibrazioni uniche.

«Crediamo nei giovani – esordisce il Sindaco Anna Petta – L’Amministrazione è sempre al fianco delle giovani generazioni e li supporta. Significa investire nel futuro, creare aggregazione e soprattutto stimolarli a tirare fuori i propri talenti inespressi e le proprie emozioni attraverso l’arte. Educare alla bellezza: è questa la nostra missione, fornendo modelli positivi. Sarà una giornata meravigliosa, con Baronissi invasa dai giovani delle scuole e anche provenienti dai territori limitrofi. È una grande festa, che è cresciuta negli anni, grazie al Forum dei Giovani e agli studenti del Margherita Hack. È l’evento che segna la fine dell’anno scolastico, con il desiderio di stare tutti insieme, aprendoci all’estate. Sarà un’onda di energia positiva ed entusiasmo».

Un intenso programma dalle ore 10 del mattino, in cui si alterneranno tornei e premiazioni. Pausa pranzo insieme. Alle ore 17 si sprigioneranno tutti i colori dell’Holi Color, il festival dei colori, che creerà un clima festoso, per poi lasciare spazio alla musica. Dalle ore 22.30 sul palco della Giornata dell’Arte di Baronissi si esibiranno i cantanti emergenti, per poi lasciare spazio alla guest della serata, Yung Snapp e proseguire poi con Dj set fino a mezzanotte.

«Siamo orgogliosi di essere riusciti, anche quest’anno, ad organizzare la Giornata dell’Arte. È un momento straordinario di aggregazione e ringraziamo tutti per il supporto», racconta il Forum dei giovani, presieduto da Luigi Vitale.

«La Giornata dell’Arte è uno spazio di espressione libera, creativa e partecipata, pensato per valorizzare i talenti del nostro territorio e dare voce alle nuove generazioni – aggiunge Ester Sapere, consigliera con delega alle politiche giovanili - Questo evento rappresenta un’occasione concreta per mettere al centro i giovani e le loro passioni. Un ringraziamento speciale al Forum dei Giovani di Baronissi per la passione con cui promuove iniziative che arricchiscono la nostra città e agli studenti dell’Istituto Margherita Hack, cuore pulsante di questa manifestazione».
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Torre Annunziata. Rischio Vesuvio, firmato il protocollo d’intesa con “Convivenza Vesuvio”

Il sindaco Corrado Cuccurullo ha firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Convivenza Vesuvio per l’attuazione della legge regionale sul rischio vulcanico. Il documento, già sottoposto al ministro dell’Interno ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Al via il Progetto Zeus Estate 2025: attività ludico-ricreative e inclusive per i più piccoli”

La Sindaca Anna Petta: “Dal 30 giugno al 25 luglio il Comune rinnova il suo impegno nei confronti dell’infanzia e delle famiglie, con un progetto educativo, sociale e ricreativo che unisce qualità, accessibilità ...continua
Portici, da centrodestra un avviso di sfratto per l’assessora Verde

Portici non è più la città tranquilla e addormentata che molti immaginavano. La città vesuviana oggi appare soffocata dal degrado, con il verde pubblico in stato di evidente abbandono. Aiuole incolte, erbacce ...continua
Approvata all’unanimità la mozione dell’opposizione per la riattivazione delle fermate ferroviarie

Il consigliere Pasquale D’Apice primo firmatario Il Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ha approvato oggi, all’unanimità, la mozione presentata dai gruppi di opposizione, con primo firmatario il consigliere ...continua
Emanuele D'Apice: “La politica torni a occuparsi dei problemi reali della città”

Nel corso della seduta consiliare di ieri è stata presentata una mozione sul riconoscimento dello Stato di Palestina. Un tema di indubbia rilevanza internazionale, che però poco ha a che vedere con le competenze e le ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences