Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica



Castellamamre di Stabia - 9 milioni di euro per 4 progetti di rigenerazione urbana

(03/01/2022)

 

 Pioggia di fondi dal ministero dell’Interno per la nostra città. Ancora un premio per i nostri progetti, frutto di una costante e minuziosa attività di programmazione che la nostra amministrazione ha messo in campo.
Castellammare di Stabia è beneficiaria di un finanziamento da 9 milioni di euro per 4 progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
Nella scuola “Salvati” a Scanzano sarà realizzato un centro polifunzionale per l’infanzia con un finanziamento ministeriale da 2 milioni e 700mila euro, per dare un segnale importante di legalità e cultura nell’intero quartiere.
Per il centro parrocchiale dell’Annunziatella sono stati destinati 2 milioni e 250mila euro, per dare seguito ad un progetto di grande rilevanza per tutta l’area nord della città.
Altri 4 milioni sono stati finanziati per il restauro del Palazzo ex Stimmatine, che sarà finalmente realizzato dopo oltre 10 anni di errori e degrado.
 Sono stati erogati, infine, 467mila euro per la realizzazione della sala teatrale intitolata a Lello Radice all’interno del Palazzetto del Mare, per donare alla città il primo teatro comunale, dedicato al mio amico Lello, che alla cultura, all’arte e al teatro ha dedicato tutta la sua vita.
 Stiamo continuando a programmare e a progettare per intercettare fondi ministeriali e regionali. E con lo stesso impegno e la stessa voglia di rinascita ci proiettiamo verso i fondi del Pnrr: stiamo lavorando sodo per portare tanti finanziamenti a Castellammare e cogliere un’opportunità più unica che rara per la rigenerazione del tessuto urbano e sociale della nostra splendida città.





Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Scoglio di Rovigliano, l'appello del sindaco Vicinanza: "Lo Stato lo acquisisca e lo affidi al parco archeologico di Pompei"

“Rivolgo un appello al ministero della Cultura affinché valuti l'acquisizione dello scoglio di Rovigliano e ne affidi la tutela al Parco Archeologico di Pompei. Il mito della Petra Herculis riconduce simbolicamente ...continua
Scioglimento Consiglio Comunale Torre Annunziata: parla l'ex sindaco Corrado Cuccurullo

  "All’esito della decisione del Consiglio dei Ministri di disporre lo scioglimento del Consiglio Comunale, nel pieno rispetto delle Istituzioni e dello Stato di diritto, resto in attesa di conoscere le motivazioni ...continua
Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Raccordo Salerno–Avellino,avanti con un’azione istituzionale costante e determinata per sbloccare l’opera

L’assessore all’Urbanistica Luca Galdi: “Un percorso avviato da tempo, che continua attraverso atti ufficiali, interlocuzioni istituzionali e un lavoro costante di pressione verso gli enti competenti” Nel ...continua
La Giunta approva la candidatura della nuova piscina comunale al bando “Sport e Periferie 2026”

La Giunta comunale della Città di Castellammare di Stabia ha approvato la candidatura al bando nazionale “Sport e Periferie 2026” per la realizzazione della nuova piscina comunale nell'area dell'ex Caserma ...continua
Luigi Mennella sindaco: arriva a Torre del Greco il Book Crossing

Promuovere la lettura e la cultura del libro, incentivandone la diffusione presso fasce sempre più ampie della popolazione: da questi presupposti è sorta l’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.