WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Boscoreale. Approvato il riequilibrio di bilancio

(01/12/2020)

 Si è svolto ieri il Consiglio comunale presieduto da Antonio Di Somma, che ha approvato tutti gli argomenti all’ordine del giorno.
Di particolare rilevanza l’approvazione degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2020. Significativi interventi sono stati apportati con l’incremento degli stanziamenti relativi alla manutenzione del patrimonio immobiliare dell’Ente, e per le scuole. Inoltre, per garantire una migliore programmazione delle procedure di gara, è stato modificato il bilancio pluriennale nelle annualità 2021 e 2022 in tema di manutenzione e cura del verde pubblico, al fine di consentire al competente settore di predisporre tempestivamente gli atti di gara che possono permettere una maggiore attenzione alle tante aree a verde dislocate sul territorio. Disposti anche interventi a sostegno delle utenze non domestiche (attività commerciali e pubblici esercizi) che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che prevedono un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020.
Il Consiglio, poi, dopo relazione dell’amministratore unico di Ambiente Reale, Nunzio Ariano, ha anche approvato i bilanci dell’azienda speciale relativi agli anni 2018 e 2019.
Altri due importanti provvedimenti, approvati con voto unanime, perché oggetto di approfondito esame e condivisione in commissione consiliare competente per materia, sono: il regolamento per le funzioni della commissione paesaggio, e il regolamento per il recupero mediante piano di rateizzo delle morosità relative ad alloggi di edilizia residenziale di proprietà comunale.
Nel dettaglio il regolamento per le funzioni della commissione paesaggio disciplina la nomina e il funzionamento della stessa, anche alla luce del mutato quadro normativo di riferimento. Il regolamento, inoltre, armonizza e meglio definisce i ruoli, le competenze e le funzioni del responsabile del settore urbanistico, del responsabile dell’attività di tutela paesaggistica e le funzioni attribuite alla commissione locale per il paesaggio, compresa le competenze e la nomina del presidente della commissione stessa, alla luce dall’ormai sancita distinzione tra le valutazioni e le procedure proprie alla materia del paesaggio da quelle urbanistico-edilizie.
Il regolamento per il recupero mediante piano di rateizzo delle morosità relative ad alloggi di edilizia residenziale di proprietà comunale, disciplina la concessione di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento dei canoni di locazione e/o indennità di occupazione e oneri accessori, scaduti e non pagati dall'utenza di questo Ente. Per la morosità pregressa verificatasi anteriormente all’entrata in vigore del regolamento, è consentita l'estinzione del debito con un piano di rateizzo per un periodo non superiore a 10 anni, predisposto secondo criteri strutturati sulla base delle condizioni di reddito dei nuclei familiari (fascia di appartenenza stabilita ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 14 agosto 1997) ed al valore della morosità alla data della richiesta, secondo il numero massimo di rate concedibili che varia da 6 a 120.
Il Consiglio, a maggioranza, ha anche approvato i verbali delle sedute consiliari del 9 e 11 novembre 2020, e, all’unanimità, la ratifica della deliberazione di Giunta comunale n°73/2020, relativa alla destinazione delle risorse per il progetto “scuola sicura”.
Il Civico consesso, infine, ha approvato anche quindici pratiche di debiti fuori bilancio, di cui quattordici riferite a sentenze di condanna del Giudice di Pace o del Tribunale.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Meridbulloni, Patriarca (FI): bene lavoro Di Nardo su nuovi acquirenti

  NAPOLI - «Se ci sarà una speranza - e ce lo auguriamo tutti - per gli 81 lavoratori della Meridbulloni, lo dobbiamo anche all’intervento e all'impegno del coordinatore cittadino di Forza Italia di Castellammare ...continua
Incarico del Sindaco al Consigliere Mario Di Bonito in merito all'emergenza sanitaria Covid-19

  Con decreto sindacale n. 2 del 15-01-2021, in base all'art. 18, c. 10 dello Statuto Comunale, con cui il Sindaco "può incaricare un consigliere comunale di svolgere attività di studio su determinate materie, compiti ...continua
Vertenza MeridBulloni; Il sindaco Cimmino: "Il sito va mantenuto e i lavoratori tutelati"

Il Sindaco Cimmino fa sapere.  Ringrazio ancora il Governo che ci ha permesso finalmente di comprendere le intenzioni della proprietà sul futuro della fabbrica e la Regione per l’impegno profuso e le interlocuzioni giornaliere. ...continua
Campania, Patriarca (FI): zone d’ombra su bando Asl Na3 Sud

Campania, Patriarca (FI): zone d’ombra su bando Asl Na3 Sud Il capogruppo regionale azzurro: provvedimento da revocare, chiarire i requisiti NAPOLI - «Annullamento e revoca immediata del bando pubblicato dall’Asl Napoli 3 Sud ...continua
Proiettile sindaco Pomigliano, senatore Ruotolo: “Schiena dritta contro le minacce e intimidazioni”

“Caro sindaco Gianluca Del Mastro non sei solo. Hai la vicinanza della tua comunità, Pomigliano d’Arco, la solidarietà mia, della società civile e della gente onesta che ha deciso di voltare pagina per la legalità, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.