WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

A Castellammare di Stabia nasce il comitato promotore I Progressistə"

(20/06/2021)

L'intento del comitato è far dialogare le forze politiche, associazioni e liberi cittadinə che si riconoscono nei principi ambientalista, socialista, comunista e nella costituzione antifascista sotto l'unificante bandiera Progressista.

I Progressistə si propongono quale obiettivo precipuo di dare ai cittadinə, alle forze sociali e intellettuali presenti in città una organizzazione politico tematica per la città partendo dai sani principi dell'ambiente, del lavoro e della legalità.

Al fine di offrire un dato analitico non si può sottacere che Castellammare sta vivendo un lungo periodo di opacità amministrative. Ben tre amministrazioni comunali succedutesi nell' ultimo decennio si sono sciolte per volontà trasversale dei consiglieri di maggioranza e opposizione. Fino a giungere all' attuale amministrazione di centrodestra che si trova sotto la lente di ingrandimento della commissione d'accesso per presunte interferenze della camorra nella cosa pubblica.

Resta da chiarire un dato politico, le dimissioni dell'assessora leghista, architetto Noemi Verdoliva, dalla giunta Cimmino per ordine del segretario nazionale Salvini nel mentre opera la commissione d'accesso, alla vigilia del consiglio comunale che prevede l'importante discussione ed il voto sul consuntivo di bilancio.
C'è forse in atto un maldestro (termine che calza a pennello) tentativo di far cadere la giunta da parte della maggioranza?
Ci auguriamo che questo chiarimento avvenga durante il consiglio comunale di domani 21 giugno, su questo tema il comitato promotore sostiene la richiesta di chiarimenti avanzata dal consigliere Tonino Scala.

Precisato questo importante fatto contingente, il comitato promotore preso atto che ci saranno due consigli comunali, rispettivamente il 29 giugno con all'ordine del giorno il rilancio delle Terme; il 5 luglio discussione su PUC e Marina di Stabia. Ritengono corretto avviare il dibattito e confronto in città su questi due temi, avanzando proposte nel merito con l'auspicio di trovare sensibilità tra i consiglierə comunali e giunta.

Chiaramente i Progressistə si propongono di difendere i lavoratorə, partendo dai più deboli che in questo periodo pandemico hanno subito forti penalità economiche. Per raggiungere questo obiettivo bisogna avere un' ampia visione delle forti problematiche di tutte le classi lavoratrici incluse le professioni e chi opera nell'artigianato diffuso e nel commercio.
Per difendere il buon lavoro, anche dalla possibile longa manus della camorra, è necessario salvaguardare i presidi di legalità e buon lavoro come ad esempio la FINCANTIERI, vanto e gloria della città che vede messa a rischio la sua esistenza o un ridimensionamento di lavoro proprio nel 90° anniversario del varo dell' Amerigo Vespucci.

Il comitato si propone di promuovere incontri con le associazioni sindacali, artigianali, professionali escluse in questi anni da ogni opportuno confronto politico.

Su questi temi che dovranno camminare di pari passo con legalità, cultura e difesa dell'ambiente il comitato nei prossimi giorni aprirà una pagina fb dove comunicherà le proprie iniziative, i luoghi dove si svolgeranno eventuali incontri, soprattutto il comitato si pone l'ambizioso e non scontato tema di unire le forze culturali cittadine affinché Castellammare esca da questo decennale impasse politico amministrativo.

I Progressistə, comitato promotore.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sviluppo del turismo lungo il litorale di Castellabate

Giornata di sopralluoghi sul territorio comunale di Castellabate per l’individuazione dei progetti da candidare nel programma integrato di valorizzazione del litorale Salerno Sud del Masterplan che vede coinvolti i comuni di Salerno, Pontecagnano ...continua
Settembre 2020-Settembre 2021. Un anno di amministrazione tra presente e futuro. Ecco gli obiettivi gia' raggiunti e i progetti da realizzare

 San Giorgio a Cremano, 21 settembre 2021 - Esattamente un anno fa, oltre il 65 % dei sangiorgesi riconferò Il SIndaco Giorgio Zinno alla guida della città. Un risultato arrivato in un momento non facile, in cui l’emergenza ...continua
Castellammare. L' attore Peppe De Rosa testimonial contro le disuguaglianze

Questa mattina a Castellammare ha avuto un buon avvio la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per istituire un tassazione ordinaria sui grandi patrimoni. L' iniziativa voluta dai Progressisti stabiesi ha visto l' inattesa ...continua
Lavori per la rete fognaria in via Fontanelle a Castellammare di Stabia

Ancora passi in avanti verso la balneabilità ed il ritorno alla normalità del fiume Sarno, stop agli allagamenti. C’è tutto questo nei lavori in via Fontanelle. Cantieri partiti nel giugno scorso e attesi da decenni dai ...continua
La Capitana della Nazionale di sitting volley e Ambasciatrice dello sport paralimpico, Alessandra Vitale, torna in città

San Giorgio a Cremano, 16 settembre 2021 - E' tornata nella sua San Giorgio a Cremano, Alessandra Vitale, la capitana della nazionale paralimpica di Sitting Volley e ambasciatrice italiana alle Paralimpiadi di Tokyo, accolta dal Sindaco Giorgio ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.