WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Grazzanise, celebrazione conclusiva della giornata dell'Unità Nazionale

 grazzanise unita nazionaleCon la cerimonia dell'alzabandiera e della deposizione delle corone di alloro sul piazzale bandiera il 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE), ha concluso la serie di celebrazioni commemorative del “Giorno dell'Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate” alle quali il Reparto è intervenuto con diverse rappresentanze per onorare tutti coloro che hanno amato la Patria fino all’estremo sacrificio.

Alla cerimonia - che quest’anno celebra il 100° anniversario della fine del primo conflitto mondiale e testimonia la vicinanza del Paese alle Forze Armate - ha partecipato il Sindaco del Comune di Grazzanise Dott. Vito Gravante che insieme al Comandante il 9° Stormo, Colonnello pilota Nicola LUCIVERO e a tutto il personale della base aerea ha voluto condividere il solenne momento commemorativo.

Nell’occasione il Col. LUCIVERO, ha dato lettura dei messaggio pervenuto dal Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA, con il quale, nel commosso ricordo di tutti coloro hanno perso la vita per la Patria, è stato espresso il più vivo ringraziamento ed apprezzamento al quotidiano lavoro delle Forze armate che con profondo impegno e sacrificio si pongono incessantemente al servizio della Nazione per la sicurezza dell’Italia e degli Italiani.

Infine il Col. LUCIVERO nel suo intervento ha voluto ringraziare il Sindaco Gravante “per aver voluto con la sua presenza testimoniare ancora una volta il forte legame della popolazione di Grazzanise con il 9° Stormo” rimarcando nel contempo “il valore dei nostri predecessori che per amore della propria Patria hanno sacrificato la vita nel sogno di un Italia migliore”. Rivolgendosi poi al proprio personale il Comandante LUCIVERO, in riferimento al contributo costante e continuo dello Stormo anche in Operazioni Fuori dai Confini Nazionali ha voluto esprimere parole di sincero apprezzamento “per lo spirito di sacrificio che tutti i giorni viene messo in atto dal 9° Stormo per l’assolvimento del proprio dovere”.

Nella giornata, infine, del ricordo dei defunti presso l’Aeroporto militare è stata celebrata una S.Messa in onore dei caduti del 9° Stormo alla quale hanno partecipato i relativi familiari che con la loro presenza e la grande commozione sono stati testimonianza evidente di quel forte e sentito legame che resta e tiene uniti nel tempo tutti quelli che, nei diversi ruoli della vita, li hanno vissuti, li hanno apprezzati, li hanno amati.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di importanti onorificenze consegnate dal Comandante di Stormo al personale particolarmente distintosi nelle attività di servizio.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Valencia è infinitamente mediterranea

Bisogna venire a Valencia per apprezzare il suo stile di vita. Un turista che viene per la prima volta in questa città viene colpito da tante cose tra cui l’architettura di stile  modernismo dei palazzi del Novecento. Inoltre vi ...continua
Valencia non finisce più di stupire

I primi tre mesi hanno registrato una crescita dell'11,05% dei turisti italiani grazie ai 14 voli diretti dall'Italia ...continua
Presentato il Progetto SIS.T.IN.A per un turismo innovativo nell’alto Mediterraneo

Progetti integrati per il turismo...continua
VIII edizione Festival della solidarietà - Braccia aperte fir Africa

Dal 21 al 23 giugno al via l’VIII edizione del “Festival della Solidarietà - Braccia Aperte for Africa” organizzato dall’Associazione Braccia Aperte Onlus in collaborazione con l’Associazione Pompei Lab Onlus. ...continua
Presentazione Polo Regionale Napoli

Ecco il cartellone del Polo Regionale per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania saranno in scena tra Napoli, Ravello, Paestum e Salerno sette orchestre, un coro e due compagnie di danza. Un bando regionale indetto ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.