WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina

Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, Serata di Beneficenza per il Progetto Isola di Bohol

fatebenefratelli boholVenerdì 26 ottobre, l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e l’A.F.Ma.L., Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati lontani, presenteranno presso la Villa per Ricevimenti “ORSINI MOOD” a Mirabella Eclano (AV), Via Bosco -  San Prisco, nel corso di una serata di beneficenza, alle ore 20:00, il Progetto “L’Isola di Bohol”.
Orsini MOOD potrà essere raggiunta anche con una navetta allestita dalla Agenzia cittadina di Luca Mazzone, alle ore 19:00, con partenza da Piazza Risorgimento, e alle 19:30 nei pressi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Nella splendida Villa, circondata da un parco lussureggiante con fontane e giochi verrà presentato il Progetto per un poliambulatorio pediatrico nell’isola di Bohol, nelle Filippine.
L’A.F.Ma.L. "Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani", è una libera Associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale.
L’A.F.Ma.L., Onlus ed ONG,  è nata il 31 ottobre 1979 per desiderio di un frate Fatebenefratelli, Fra Pierluigi Marchesi o.h.
E’ riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano ed è tra le organizzazioni riconosciute dall’Unione Europea. E’ iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile.
L’A.F.Ma.L. è patrocinata e supportata nelle sue attività dall’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli. L’Ordine , fondato in Spagna nel XVI secolo da Juan de Dios, nei suoi oltre 500 anni di attività, si è diffuso in tutto il mondo, fondando numerosissime strutture sanitarie. Attualmente svolge attività sanitaria in 294 in 50 paesi di tutti i continenti.
L’obiettivo della serata di Beneficenza dedicata al Progetto nell’Isola di Bohol, nelle Filippine, prevede la costruzione di un poliambulatorio pediatrico, là dove, come in altri paesi asiatici, non è possibile avere assistenza sanitaria pubblica e dove i servizi sono molto costosi.
Il programma prevede i Saluti della presidente dell’A.F.Ma.L.di Benevento, D.ssa Antonia G.Galluccio, e gli Interventi del Presidente dell’A.F.Ma.L. Nazionale Fra Pietro Cicinelli, del Padre Povinciale Fatebenefratelli Fra Gerardo D’Auria, e del Padre Superiore di Benevento fra John Mark Languino Languez.
Seguirà una cena, offerta dai proprietari, la famiglia Pascarella, ed uno spettacolo musicale.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Nuovi strumenti e tecniche all'avanguardia presso l'ospedale di Pozzuoli: la visita di De Luca

"Con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca siamo stati questa mattina presso l'ospedale Santa Maria delle Grazie per vedere da vicino gli ultimi strumenti e le tecniche all'avanguardia attivati di recente presso ...continua
Pronto il piano estivo dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”: garantita l’emergenza con la sospensione delle attività differibili

  Emergenza-urgenza e continuità terapeutica garantite e interventi mirati al decongestionamento del Pronto Soccorso. Attraverso una contrazione dell’attività chirurgica programmata e di quella ambulatoriale e una contenuta ...continua
Capua, 17° RAV dona il sangue, iniziativa benefica realizzata nella Caserma “O. Salomone”

CAPUA – Si è conclusa, sabato 06 luglio 2019, una nuova iniziativa benefica realizzata nella Caserma “O. Salomone”, sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui”, che ha ospitato per due giornate ...continua
Prevenzione e Controllo, a Salerno il Meeting sulla Legionellosi per le strutture turistico-ricettive

Un meeting per illustrare le strategie di intervento sulla legionella riservato agli operatori del settore turistico-ricettivo. L’evento formativo, denominato "Prevenzione e Controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive"...continua
Castellammare di Stabia : donare gli organi, “Una scelta in Comune”

Il Comune di Castellammare di Stabia partecipa alla campagna di comunicazione per il potenziamento dell’espressione della volontà di donazione degli organi, nell’ambito del progetto “Una scelta in Comune”, ideato dall’...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.