WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità

Napoli, iniziata la sperimentazione della raccolta differenziata sulle spiagge cittadine

raccolta differenziata napoli spiaggeL'Amministrazione Comunale, nell'ambito di un programma volto a tutelare, rigenerare, sensibilizzare e salvaguardare la "Risorsa Blu", ha compulsato l'ASIA Napoli al fine di iniziare la raccolta differenziata anche sulle spiagge libere cittadine, la cui pulizia è demandata al Servizio Tutela del Mare del Comune di Napoli.

è iniziata la sperimentazione della raccolta differenziata sulle spiagge cittadine: lido  comunale di Bagnoli, spiaggia delle Monache a Posillipo, e alla Rotonda Diaz.

ASIA Napoli ha provveduto ad installare dei punti di raccolta sulle spiagge cittadine, ogni punto di raccolta è composto da 4 cestini di colore diverso destinati al conferimento di indifferenziato (grigio), carta e cartone (blu), vetro (verde) e plastica e metalli (giallo).

"Sono sicura" dichiara la delegata al mare Daniela Villani "che i cittadini apprezzeranno l'iniziativa per contribuire tutti, anche sulle spiagge cittadine, ad incrementare la raccolta differenziata: obiettivo comune per una città più virtuosa e decorosa.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Santa Maria di Castellabate, la FIDAPA propone una tavola rotonda dal titolo "Prevenzione cosa fare? Dalle parole ai fatti"

Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Villa Materazzo a Santa Maria di Castellabate si terrà una tavola rotonda dal titolo "Prevenzione cosa fare? Dalle parole ai fatti", organizzata dal gruppo di lavoro ...continua
Castellammare, Assessore Esposito: “Il bando ‘Dopo di Noi’ rispetta le indicazioni della Regione. Il Forum della Disabilità ha le idee confuse"

“Il bando relativo al ‘Dopo di Noi’ è stato messo a punto rispettando le indicazioni della Regione. Il Forum della Disabilità ha le idee confuse”. Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali ...continua
Pompei - Prof.Giulio Tarro, l'importanza dei vaccini

...continua
Penisola sorrentina, un polo di medicina e chirurgia rigenerativa

Appuntamento alle ore 17:00 a Villa Fondi Nel corso dell’evento in programma oggi a Piano di Sorrento (villa Fondi ore 17:00) saranno presentate le attività che l’Asl Napoli 3 Sud svolge presso il presidio ospedaliero di Sorrento. ...continua
Alimentazione in gravidanza

Progetto di cittadinanza e costituzione "Salu... TE" Ambito di intervento "Alimentazione" Articolo a cura di Arianna Favorita - classe V M Una corretta alimentazione aiuta a mantenersi in salute durante tutta la vita, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.