WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Libri

Sorrento, Annarita Bringanti presenta il romanzo "Quello che non sappiamo"

bringanti romanzo quelle che non sappiamoProsegue il Book Tour dell’ultimo libro di Annarita Briganti, già alla seconda edizione, Quello che non sappiamo (Cairo, 2018).

Nel mese di settembre l'autrice è invitata a presentare il romanzo in tre tappe nazionali.

Venerdì 21 settembre alle ore 17 l’autrice presenterà il libro nell’ambito del prestigioso festival Pordenonelegge presso la Sala Convegni del Palazzo della Camera di Commercio di Pordenone.

Sabato 22 settembre alle ore 16.30 Annarita Briganti converserà con alcuni esperti sul tema Cervelli in amore. Luci e ombre dell’innamoramento in occasione del festival delle idee e dei saperi Domosofia in Piazza Chiossi a Domodossola.

Martedì 25 settembre alle ore 19.30 l’autrice presenterà Quello che non sappiamo presso la Libreria Tasso di Sorrento, a seguire ci sarà un momento per il firmacopie.

Quello che non sappiamo (Cairo, 2018)

Un giorno Ginger riceve un’email da Paulo. I due non si conoscono o, almeno, lei crede che non si conoscano. Nasce una relazione virtuale. Iniziano a scriversi email nelle quali si raccontano la loro vita, le loro giornate e, attraverso le parole, il loro legame in poco tempo si rafforza sempre più. Ma c’è dell’altro, non tutto è come sembra: Paulo conosce un segreto della vita di Ginger e deve consegnarle una cosa molto importante.

Quello che non sappiamo si può leggere come una lunga chat, è un romanzo-chat, un colpo di fulmine virtuale. Un amore al tempo della mail, tra nevrosi e nuove tecnologie. Ma il mistero che nasconde renderà i protagonisti più forti e la storia sorprendente.

Ambientato tra Italia e Germania – a Roma, Milano, Bologna, Berlino – ma c’è anche la Cina, il romanzo parla del mondo di oggi e di domani, di donne e di uomini, di amore e di sesso sul web, di amore e di sesso nella realtà, di rete, di social, di crisi economica, di famiglie, di razzismo, di verità, d’identità, di libri e di librai, di musica, di musei, di perdono, di rinascita, di spezie, di cocktail, di sogni e di speranze.

Un libro per tutti quelli che credono nel potere della scrittura e delle relazioni. Reali o virtuali.

Annarita Briganti è giornalista culturale di Repubblica e Donna Moderna e scrittrice. Quello che non sappiamo è il suo terzo romanzo, dopo Non chiedermi come sei nata (Cairo, 2014, vincitore del premio Comoinrosa, rappresentato a teatro con il suo adattamento) e L’amore è una favola (Cairo, 2015). Ha partecipato alle raccolte di racconti Un bacio in bocca (Longanesi, 2016) e Il bicchiere mezzo pieno (Piemme, 2018). Scrive per il teatro. Ha studiato alla Scuola Holden di Torino, dove è anche stata docente. Insegna scrittura creativa in diverse città italiane. E soprattutto scrive.

Quello che non sappiamo sa essere avvincente proprio perché il lavoro sulla scrittura e quello sui sentimenti sono inseparabili e permeano di sé ogni sfumatura della trama e dei personaggi.

Franco Bolelli (Tuttomilano, 31 maggio 2018)

Annarita Briganti conferma anche in questo nuovo romanzo di saper usare le parole come scudo contro la paura e il vuoto che caratterizza la dimensione umana nell’epoca della caducità e della transitorietà.

Claudio Volpe (Mangialibri.com, 21 giugno 2018)






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Pollena Trocchia - L'inestimabile valore, domani la presentazione del libro in aula consiliare

Marketing e fundraising per il patrimonio culturale sono gli argomenti al centro de "L'inestimabile valore", volume scritto a quattro mani da Gabriele Granato e Raffaele Picilli che sarà presentato nell'aula consiliare Falcone-Bor...continua
Il candidato Premio Strega Raffaele Bussi, presenta il suo romanzo

...continua
Premio Strega: tra i candidati lo scrittore stabiese Raffaele Bussi

A cura di Ernesto Manfredonia Una raffinatissima penna che attira il giornalista stabiese Dottor Raffaele Bussi ai più alti onori della letteratura italiana. Parliamo della candidatura al prestigiosissimo Premio Strega dello scrittore ...continua
Presentazioni librarie a Pollena Trocchia

"LA LEGGENDA DI ORGUTAN", DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO APPUNTAMENTO IN AULA CONSILIARE ALLE ORE 18:00 Nuovo appuntamento con le presentazioni librarie a Pollena Trocchia, dove sabato 9 marzo, a partire dalle ore 18:00, si approfondiranno...continua
Venerdì 8 marzo, ad Agropoli, si parla del nuovo libro della scrittrice Ivana Leone, “Forza e liberta. Attraverso Alda Merini”.

Venerdì 8 marzo, in occasione della "Festa della donna", alle ore 18:30 presso gli spazi di Argo Libro ad Agropoli, si torna a parlare del nuovo libro della scrittrice Ivana Leone: “Forza e libertà. Attraverso Alda ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.