WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca

Napoli. Controlli alla Movida cittadina; sequestri e controlli

Agenti dell’Unita Operativa Chiaia hanno effettuato una massiccia attività di contrasto all’ambulantato abusivo dedito alla dall’afflusso dei turisti, quali vendita di merce contraffatta in via Acton, Molo Beverello e le strade limitrofe al Maschio Angioino.
Sequestro per 250 paia di occhiali, 63 collane, 75 statuine in legno, 198 borse e 139 cinture di marchi contraffatti.
Ai Cavalli di Bronzo sono stati elevati 5 verbali a carico di parcheggiatori abusivi e in via Caracciolo, viale Dohrn, via Carducci e via Chiatamone sono stati sorpresi 9 soggetti ai quali è stato notificato l’immediata ordine di allontanamento ed elevati 116 verbali per la sosta.
In via Caracciolo il titolare di una giostrina per bambini è stato sorpreso senza autorizzazione ed è stato sanzionato sia per mancanza della licenza sia per aver occupato abusivamente suolo pubblico per 9 mq, infine nella zona dei Baretti di Chiaia verbalizzati 23 veicoli in sosta vietata in ZTL.
A seguito segnalazione di cittadini, per l’emissione di rumori molesti gli Agenti sono anche intervenuti in via Morelli dove hanno scoperto un fabbro che per la realizzazione di sofisticati lavori in ferro esercitava l’attività privo di tutte le necessarie autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività caratterizzata tra l’altro dall’emissione di polveri che necessitano di particolari precauzioni a tutela della salute e dell’ambiente. Il laboratorio con tutte le attrezzature è stato sottoposto a sequestro penale ed il titolare è stato deferito all’ Autorita’ Giudiziaria.
Intensi sono stati anche i controlli ambientali che si sono concentrati sulle attività commerciali della Galleria Umberto e via San Carlo e sono stati verbalizzati un bar, un tabaccaio ed un circolo privato che versavano i rifiuti provenienti dalla propria attività fuori orario. Inoltre, in via Santa Lucia un bar, due ristoranti ed un ufficio sono stati sorpresi a sversare fuori orario e senza rispettare le regole della differenziata. In piazza Vittoria due pizzerie sono state sanzionate per mancato rispetto delle modalitàdi conferimento di rifiuti differenziati e per abbandono di cartoni sulla pubblica via.
In Vico Solitaria sui Quartieri Spagnoli un affittacamere è stato multato per mancato rispetto della differenziata ed a seguito di ciò sono scattati i controlli all’attività ricettiva per cui il titolare è stato sanzionato per la mancata esposizione della tabella dei prezzi.
Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica in piazza Museo hanno intercettato un tassista abusivo che trasportava passeggeri dietro pagamento in assenza delle prescritte autorizzazioni. Il conducente è stato sanzionato per mancanza di assicurazione e patente scaduta l’auto sottoposta a sequestro amministrativo.
Un altro tassista abusivo è stato fermato in prossimità di piazza Garibaldi e verbalizzato perché prelevava turisti in assenza dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività. Un altro operatore abusivo è stato intercettato mentre trasportava clienti sulla tratta via Stadera a Poggioreale alla Stazione Centrale. Il conducente è stato sanzionato e l’auto sottoposta a fermo.

Sono stati sottoposti a controllo 18 tassisti autorizzati al Molo Beverello, via Partenope e Stazione Centrale e 2 sono stati sanzionati con contestuale ritiro della licenza, uno per mancata attivazione del tassametro, un altro per mancato rilascio della ricevuta su tariffa predeterminata e perché indossava i pantaloncini durante lo svolgimento del servizio che rappresenta abbigliamento non consono. Altro operatore è stato sanzionato al Molo Beverello per prelievo clienti fuori dagli spazi ed alla Stazione Centrale un operatore è stato verbalizzato per esercizio dell’attività fuori turno.
Nella zona di piazza Trieste e Trento sono state controllate 4 guide turistiche risultate regolarmente autorizzate.
Gli Agenti dell’Unità Operativa Vomero/Arenella hanno presidiato le arterie del quartiere Vomero interessate dalla movida,lungo il persorso via Cilea, Piazza Vanvitelli. Via Bernini. Piazza Fanzago, via Moghen e Via Cimarosa sono stati contravvenzionati 194 veicoli per sosta vietata, via Aniello Falcone verbalizzati per le modalità di sosta 103 veicoli.
Sanzionati tre attività per occupazione abusiva di suolo pubblico in Via Scarlatti mentre una Pescheria in via S.Giacomo dei Capri è stata sanzionata per un occupazione di suolo abusiva per circa 85 mq con tavoli e sedie. Per tutti seguiranno comunicazioni agli uffici competenti per le sanzioni accessorie.
In riferimento ai controlli ambientali sono stati verbalizzati 12 utenti per lo sversamento al di fuori degli orari consentiti.
Pattuglie della U.O. Motociclisti impegnate per i controlli al CdS in Piazza Trieste e Trento, Piazza Nazionale e nella ZTL di Marechiaro hanno controllato 94 veicoli elevando 59 verbali ed effettuando 18 sequestri amministrativi per mancanza di copertura assicurativa.
Gli Agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo hanno effettuato controlli nella zona del Vasto e nello specifico su Via Bologna, Via Palermo, Via Venezia, Via Firenze e Corso Novara.
Sono stati censiti 15 attività di somministrazione ed elevati 5 verbali per vendita di alcol in vetro, 4 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e 3 per eccedenza.
Sono stati altresì effettuati controlli al codice della strada ed elevati 18 verbali per infrazioni varie.
Inoltre nei controlli effettuati dal personale della U.O. Avvocata in Piazza Bellini quattro le attività commerciali sanzionate eccedenza di occupazione del suolo pubblico e verbalizzati 3 parcheggiatori abusivi.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Casola di Napoli (NA): 41enne arrestato per droga dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato Giovanni Donnarumma 41enne di Gragnano. I militari, nel corso di controlli alla circolazione stradale in via Vittorio Veneto, hanno fermato e perquisito il 41enne, trovandolo ...continua
Cronaca. Melito - Pozzuoli - Benevento

Melito di Napoli: fa incetta di tonno in scatola rubandolo dal centro commerciale. Arrestata I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno arrestato per furto Rudelise Sanchez una 25enne del luogo già nota. I militari, attivati ...continua
Pozzuoli. Riserve naturali e aree protette, incontro a Monte Nuovo tra studenti, insegnanti di scienze naturali ed esperti di ambiente

  Giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 16, nell'Oasi naturalistica di Monte Nuovo ci sarà un incontro pubblico tra studenti ed esperti di Ambiente e Riserve naturalistiche. L'iniziativa è organizzata dalla sezione ...continua
Pozzuoli, sequestrati 1000 pacchetti di sigarette di contrabbando

I carabinieri della stazione di Licola hanno denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un 66enne del luogo già noto. I militari lo hanno sorpreso su via Montenuovo Licola patria mentre esponeva in vendita “bionde illegali&rdquo...continua
Castellammare di Stabia, ordine di carcerazione a Poggioreale per detenzione di stupefacente

I carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia hanno arrestato Mario Cannavale 53enne del luogo già noto per reati di droga, contro il patrimonio e associativi e in stato di detenzione domiciliare per droga, ora raggiunto da un ordine ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.