WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Libri

Con “La ragazza della fontana” riparte la rassegna “Incontro con l’Autore” di Libri Market

Museum Shop & Bar, Largo Corpo di Napoli (Napoli) 17 maggio 2018 - dalle ore 18:00

C’è un momento nella vita di ogni adolescente che segna il passaggio all’età adulta. Le estati spensierate fatte di ritualità come mare, amici, amori e Mondiali, tutto al blando ritmo tipico del paese di provincia, lasciano il posto a paure, incertezze, al mettersi in discussione per diventare poi l’uomo o la donna che ancora acerbo cresce in noi.

Questo passaggio, in “La ragazza della fontana” (ed. Scrittura&Scritture, € 13.00) è segnato da un dramma: l’omicidio di una ragazza il cui corpo è trovato nei pressi dela fontana della piazza del paese. Con l’opera prima di Antonio Benforte, giornalista e comunicatore poliedrico, social media manager del sito archeologico di Pompei e fondatore di Econote, riparte in versione “primaverile” la rassegna letteraria “Incontro con l’autore” di Libri Market.

Torna dunque, dopo una breve pausa, il format di presentazioni “intime e confidenziali” ospitato dal Museum Shop & Bar nel centro storico di Napoli (Largo Corpo di Napoli), che ha lo scopo attraverso la conoscenza diretta dell’autore e il dialogo con lo stesso di incentivare e stimolare la lettura, un “invito” ai cittadini partenopei. L’appuntamento è per il 17 maggio 2018 alle ore 18.00, con l’autore a discutere del libro ci sarà Gaetano Balestra, igers campano, assistente sociale appassionato di fotografia e soprattutto di Instagram, dove è ambasciatore della bellezza paesaggistica di Napoli.

La rassegna, che ha già ospitato Nunzia Marciano (“Single per legittima difesa”), Giancarlo Palombi (“Ragazzi con la Pistola”), Antonio Di Costanzo (“Scrivo solo dopo il rum”), Ivan Fedele e Rosa Alvino (“Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio) e Marco Perillo (“101 perché della storia di Napoli che non puoi non sapere”) continuerà con Armando Grassitelli (31 maggio, “La bambina dai capelli neri neri”), Stefano Teatini (14 giugno, “Gangkou. Il cuore e l’universo”, evento co-organizzato con la cooperativa Se.Po.Fà e che rientra in RdL Lab, gli eventi collaterali del festival “Ricomincio dai libri”) e si chiuderà con Christian Capriello (28 giugno).

A questa rassegna Libri Market affianca l’impegno sociale: dopo gli incontri con gli insegnanti negli istituti didattici del centro storico di Napoli e di Ponticelli, Libri Market donerà ai bambini 200 libri nell’ambito della “Giornata mondiale del gioco – Progetto Una Città per Giocare” del prossimo 26 giugno.

Hashtag: #insiemepertornarealeggere

Cos’è LibriMarket.it

LibriMarket.it nasce da un’idea dell’imprenditore Corrado Matacena, da tempo attivo nel campo della promozione editoriale, con particolare attenzione al contesto napoletano in cui opera. La piattaforma, in fase di lancio, permetterà l’incontro tra domanda e offerta coinvolgendo da un lato i piccoli esercenti, dall’altro i lettori che potranno indicare il libro che cercano e ottenere immediatamente un riscontro sulla disponibilità nelle vicinanze.
 

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ulisse e il Cappellaio cieco approda alla Mondadori

...continua
Al Premio Napoli, Storie di vittime innocenti della criminalità: Paolo Miggiano presenta il libro “La guerra di Dario”

Giovedì 18 luglio alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, sarà presentato il volume “La guerra di Dario – Vivere e morire a Napoli” di Paolo ...continua
Al Premio Napoli, la storia dell'Ilva di Taranto dal secondo dopoguerra a oggi

Domani, martedì 16 luglio alle ore 18.00, nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, sarà presentato il libro “L’acciaio in fumo – L’Ilva di Taranto ...continua
Napoli, Presentazione del volume "Campionato di calcio e Stato di diritto"

Giovedì 11 luglio alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, saranno presentati il volume “Campionato di calcio e Stato di diritto”, a cura di Guido Clemente ...continua
Annunciati i libri e gli autori finalisti dell’edizione 2019

Si apre un nuovo capitolo per il Premio Napoli. Lo storico riconoscimento alla letteratura italiana celebra la 65esima edizione con il suo pubblico, a cui è affidato il tradizionale compito di decretare i vincitori nelle categorie “Narrativa&...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.