WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Libri

Castellammare, in programma la presentazione del romanzo di Angelo Petrella, dal titolo "Fragile è la notte"

Proseguono gli eventi di DOMUS STABIAE – ARTE IN STABIA, la rassegna promossa dal Comune di Castellammare in collaborazione con la Regione Campania e realizzata grazie al P.O.C. Campania 2014-2020.

Dopo l’anteprima del concerto Li Sarracini adorano lu sole, presentato alla Reggia di Quisisana da Marina Bruno e Peppe Barra il 1° maggio, la kermesse realizzata dalla Ravello Lab e diretta dal Maestro Giuseppe Di Capua, vedrà la presentazione del romanzo di Angelo Petrella, Fragile è la notte e il Premio Musicale «Denza-Esposito» nella giornata di sabato 5 maggio e un convegno dedicato all’archeologo Maiuri domenica 6.

Il noir Fragile è la notte di Angelo Petrella (Marsilio, 2018) sarà presentato alla Tenda-Open space, il centro polivalente della Comunità Tabor, sabato 5 maggio alle ore 18.30 in collaborazione con l’Associazione «Achille Basile. Le ali della lettura». Presenta Vincenzo Aiello.

Il Premio «Denza-Esposito» sarà conferito al Maestro Antonio Sinagra, nel corso di una serata-omaggio che si svolgerà sempre sabato 5 alle ore 21.00 all’interno della Reggia di Quisisana.

La cerimonia di premiazione sarà preceduta dal concerto di un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Antonello Cascone con la partecipazione di Antonio Murro e Marianna Corrado.

Sempre alla Reggia di Quisisana, domenica 6 maggio alle ore 10.00, si svolgerà la giornata di studi «Amedeo Maiuri. Una vita per l’archeologia (1886 – 1963)». Il convegno vedrà i contributi degli archeologi Laura del Verme del CNR–IRSS e Umberto Pappalardo, direttore del Centro Internazionale Studi Pompeiani, la proiezione del documentario di Marco Flamini dedicato a Maiuri e le letture, a cura dell'attore Peppe Barile, di brani del libro Passeggiate campane .






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ulisse e il Cappellaio cieco approda alla Mondadori

...continua
Al Premio Napoli, Storie di vittime innocenti della criminalità: Paolo Miggiano presenta il libro “La guerra di Dario”

Giovedì 18 luglio alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, sarà presentato il volume “La guerra di Dario – Vivere e morire a Napoli” di Paolo ...continua
Al Premio Napoli, la storia dell'Ilva di Taranto dal secondo dopoguerra a oggi

Domani, martedì 16 luglio alle ore 18.00, nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, sarà presentato il libro “L’acciaio in fumo – L’Ilva di Taranto ...continua
Napoli, Presentazione del volume "Campionato di calcio e Stato di diritto"

Giovedì 11 luglio alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Premio Napoli, al primo piano di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito, saranno presentati il volume “Campionato di calcio e Stato di diritto”, a cura di Guido Clemente ...continua
Annunciati i libri e gli autori finalisti dell’edizione 2019

Si apre un nuovo capitolo per il Premio Napoli. Lo storico riconoscimento alla letteratura italiana celebra la 65esima edizione con il suo pubblico, a cui è affidato il tradizionale compito di decretare i vincitori nelle categorie “Narrativa&...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.