WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

Chiesa di Sant'Antonio di Padova, Rassegna Jubilate Deo del 6 gennaio 2018

Giorno dell'Epifania all'insegna della musica presso la parrocchia di Sant'Antonio di Padova. Grande successo la seconda edizione della rassegna natalizia per corali "JUBILATE DEO" che si è svolta sabato 6 gennaio 2018 subito dopo la messa delle ore 18:30. L'evento, fortemente voluto dal parroco don Catello Malafronte, ha visto esibirsi 5 cori che, alla fine, si sono esibiti tutti insieme nella tradizionale "Tu scendi dalle stelle", a chiusura di una serata piacevole passata ad ascoltare celebri melodie della tradizione natalizia.

Dopo l'esibizione delle 5 corali c'è stato un assolo del soprano Kaori Shibuya (giapponese di 36 anni, di Tokyo, che studia canto al conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo e che ha preso parte alla famosa opera "madame Butterfly" al teatro "Massimo" di Palermo, ndr) che ha intonato la celeberrima "Ave Maria di Schubert", accompagnata all'organo dal maestro Alessandro Oliva.

I cori partecipanti alla rassegna sono stati i seguenti:

-coro "anziani" di Sant'Antonio Abate, diretti da Mariella Bozzaotre;

-coro "CAI Stabia Chorus" di Castellammare di Stabia, diretto da Biagio Filosa;

-coro salesiano "Oplontis" di Torre Annunziata, diretto da Alessandro Oliva;

-coro giovanile "I piccoli gigli" di Castellammare di Stabia, diretto da Antonella Ingenito;

-coro "Sant'Antonio di Padova" di Castellammare di Stabia, diretto da Lorenzo Raucci.

Gli ultimi due cori erano i cori di della parrocchia ospitante.

Il coro "I piccoli gigli" presentavano tra le loro fila bambini dai 7 ai 15 anni che per la prima volta si sono esibiti davanti ad una platea di adulti, abituati come sono a cantare alla messa domenicale dei bambini.

La rassegna è stata ben pubblicizzata dalla parrocchia tanto è vero che la chiesa era gremita in ogni ordine di posto. Tra i presenti anche esperti del ramo musicale, come il direttore dell'orchestra cittadina sinfonica "Senza Frontiere", il maestro Vincenzo Patierno, che è stato inviato dal parroco don Catello a premiare i cori a fine rassegna.

Toccante il canto finale della rassegna "Tu scendi dalle stelle", che ha visto tutti i cori cantarlo insieme e che non era in programma. È stato un piacevole fuoriprogramma, ben riuscito, tra l'altro, richiesto fortemente da alcuni fedeli della platea a testimonianza della piacevole serata passata ad ascoltare i cori.

A fine rassegna don Catello Malafronte ha consegnato delle targhe ricordo ai cori presenti invitando tutti ad assistere alla terza edizione della rassegna del prossimo anno.

Infine, molto gradito il rinfresco del dopo rassegna gentilmente offerto dai gruppi parrocchiali nella sala dell'oratorio "don Bosco" dove si è vissuto un piacevole momento di comunione fraterna tra tutti i cori.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Il Festival itinerante parte sabato 8 dicembre con la Notte Bianca dell’Immacolata

Sei palchi, decine di artisti e botteghe aperte anche di sera per il lancio di Benvenuti al Rione Sanità, il Festival itinerante interamente gratuito che attraverserà la III Municipalità di Napoli per le festività natalizie. ...continua
Gigi D'Alessio, Sal Da Vinci e Andrea Sannino, cantano insieme per il Natale di Radio Marte

Bisognerà pazientare fino alla mezzanotte dell'otto dicembre prossimo, per ascoltare l'anteprima di "Un Natale speciale", la traccia natalizia con cui l'emittente marziana augura buone feste ai propri ascoltatori, come ...continua
Salerno, inaugurazione del cartellone di eventi di Rcs75 Radio Castelluccio

Salerno, 5 dicembre 2018. Il Natale è nell’aria. Le luci già brillano, tra scintillii e villaggi incantati. E poi la musica, che tocca gli animi, che regala gioia e speranza, per far riflettere o per cantare, sottovoce o a squarciagola...continua
Natale a Stabia - Enzo Avitabile in concerto

...continua
Mostra Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità

L’esposizione è a cura della “Tappeto Volante”, in collaborazione con l’Associazione “Getta la rete”, nel Complesso Monumentale Vincenziano La Mostra sulla vita, le macchine e le opere di Leonardo ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.