WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura

I° Concorso Internazionale di Musica Samnium - Città di Benevento - sezione Clarinetto, ecco i primi vincitor

Domenica la premiazione e concerto finale

Si terrà, domenica, 3 dicembre 2017, presso il Teatro San Vittorino di Benevento a partire dalle ore 18 la cerimonia di premiazione con concerto finale dei vincitori del I Concorso Internazionale di Musica Samnium – Città di Benevento – sezione Clarinetto, promosso ed organizzato dall’Accademia AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola in collaborazione con le Acli Provinciali di Benevento e dedicato alla memoria del M° Giovanni Sisillo.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, delle Acli – sede provinciale di Benevento, dei Licei Musicali Statali “G. Guacci” di Benevento, “A.Lombardi” di Airola, “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita, dell’Accademia Italiana del Clarinetto e vede come sponsor ufficiale la Royal Global.

Intanto il concorso, che si sta svolgendo dal 29 novembre scorso presso Palazzo Paolo V, il Museo del Sannio e il Teatro San Vittorino e che ha visto la partecipazione di musicisti provenienti dall’Italia, dalla Cina, dalla Serbia e dal Portogallo, ha già i vincitori per le Categorie Clarinetto Solista “Young” (candidati fino a 16 anni) e “Junior” (candidati fino a 20 anni) e per “Musica d’insieme per gruppi strumentali” prevista per gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per la sezione “Musica d’Insieme”, che ha visto il coordinamento del M°Pasquale Lanni, nella categoria Scuole secondarie di II grado si è classificato primo l’ensemble di fiati del Liceo Musicale dell’I.I.S. “Lombardi” di Airola; si è aggiudicato il secondo posto l’ensemble di chitarre –percussioni-basso del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento e al terzo posto è giunto il Gruppo Orchestrale del Liceo Musicale dell’Istituto “De Sanctis” di Cervinara . Per la categoria Scuole secondarie di I grado il primo premio sarà consegnato all’I.C. “Carlo Del Balzo” di San Martino Valle Caudina.

Per la categoria Clarinetto SolistaYoung” al primo posto si è classificato Valerio Gagliano di Crispano, al secondo posto Sabrina Vito di Torre del Greco e al terzo posto Antonio Bruno di Benevento.

Per la categoria Clarinetto SolistaJunior” al primo posto si è classificato Francesco Ferrentino Pio di Salerno; al secodno posto Lucia Porcedda di Cagliari; al terzo posto Dario Triscari di Patti della provincia di Messina.

Per la categoria Clarientto SolistaSenior” sono sei i semifinalisti che hanno eseguito nell’arco di tre audizioni brani di Copland, Spohr, Mozart, Poulenc, Schumann e Brahms: Mariella Francia di Piacenza, Crispim Luz di Porto, Yue Xia della Cina, Fabio Castiello di Taranto, Stefano Quaranta di Lecce e Milian Milic della Serbia.

La giuria ha ammesso alla finale del 3 dicembre prossimo, quando sarà decretato il vincitore della categoria “Senior” e dei vincitori del premio speciale “Sisillo”, Fabio Castiello e Milan Milic.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli, NarteA propone "Moscati, un lampo nell'eterno", visita teatralizzata al Complesso Incurabili

Domenica 21 ottobre ore 18.30, NarteA propone la visita guidata teatralizzata “Giuseppe Moscati, un lampo nell'eterno”, in occasione del 31esimo anniversario dalla proclamazione del “medico santo”. A guidare gli ospiti ...continua
Napoli, presso il Nuovo Teatro Sanità in programma "Patroclo e Achille"

Venerdì 19 ottobre ore 21, debutta sul palco del Nuovo Teatro Sanità, “Patroclo e Achille”, lo spettacolo rientra nel progetto Circle Festival, realizzato con il sostegno di MIBAC e SIAE, nell'ambito dell'iniziativa ...continua
Al via la trentacinquesima edizione della Sagra della Castagna di Salza Irpina

Tutto pronto per la trentacinquesima edizione della Sagra della Castagna di Salza Irpina, uno degli eventi più longevi dell’autunno in provincia di Avellino. L’evento, dedicato alla valorizzazione della pregiata Castagna della ...continua
Napoli, presentatazione della Mostra “IL FUTURISMO anni '10-anni '20"

Domani, giovedì 18 ottobre, alle ore 11.30, nella Sala della Loggia del Maschio Angioino, sarà presentata alla stampa la Mostra “IL FUTURISMO anni ’10 - anni ‘20”. Saranno presenti: Luigi de Magistris, Sindaco ...continua
"Mezzogiorno d’Italia: ultima spiaggia", a Capri il convegno organizzato da Eurapromez

Il confronto promosso dall’Associazione Nazionale per il Progresso del Mezzogiorno d’Europa presieduta dal Prof. Pasquale Dell'Aversana con la collaborazione della Fondazione Economia Tor Vergata, il coordinamento scientifico del ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.