WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

La tartaruga e i delfini nel mare di Punta Campanella


Doppio avvistamento anche questa mattina. Una Caretta caretta riposa tra Massa Lubrense e Capri. Un gruppo di stenelle affianca il mezzo del Parco Marino.

Una tartaruga che riposa nel mare tra Massa Lubrense e Capri. Un gruppo di delfini che affianca l'imbarcazione del Parco Marino di Punta Campanella tra Punta Montalto e Marina del Cantone. Anche questa mattina si registra un doppio avvistamento nel mare della costiera e di Massa Lubrense, dopo il "diavolo di mare" e i tursiopi sabato scorso.
A riprendere la tartaruga con video e foto è stato Dino Astarita alle prime luce dell'alba. In un mare blu tra Punta Campanella e Capri, la Caretta caretta era in basking- letteralmente crogiolarsi- tipico atteggiamento delle tartarughe marine che si riscaldano alla luce del sole e che serve anche per rinforzare il guscio grazie ad una proteina.
Il Parco Marino, considerato anche l'incidente dello scorso luglio, quando una tartaruga fu investita e uccisa da un natante proprio in quella zona, invita al rispetto del codice della navigazione, della velocità consentita e delle regole dell'Area Marina Protetta.
Poco distante e sempre alle prime luci del mattino, il mezzo nautico del Parco Marino, condotto da Luca Urro, si è imbattuto in un gruppo di stenelle che, purtroppo, si sono rese questa volta poco visibili, affiancando si l'imbarcazione ma sparendo poco dopo senza i consueti salti e le classiche piroette.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sindaco Cimmino - «La nostra città alla ribalta ancora per fatti di cronaca»

Il nome della nostra città è tornato purtroppo alla ribalta delle cronache nazionali a causa di fatti gravissimi compiuti da criminali. E ancora una volta, grazie all’assiduo e costante lavoro delle forze dell’ordine, ...continua
Crollo Ponte Morandi. 14 Agosto 2018. Ricordiamo e rendiamo omaggio alle 43 vite spezzate da quella tragedia

...continua
Sospensione servizio idrico comune di Pimonte:ecco le zone interessate

 Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di PIMONTE: Via Pizzo Via Belvedere ed in tutte le traverse della zona I tecnici ...continua
Castellammare di Stabia - Le drammatiche sequenze dell'aggressione al carabiniere

...continua
Carabiniere aggredito in pieno centro, il Circolo della Legalità: «A lui tutta la nostra solidarietà»

«Il Circolo della Legalità è sempre vicino a chi con orgoglio, dedizione e lealtà indossa la divisa per estirpare il cancro dai nostri territori» Castellammare di Stabia, 01 agosto 2020. – «Il Circolo della Legalità ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.