WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Torre del Greco. Litorale: partono gli interventi dalle segnalazioni del consigliere Langella

INTERVENTI IN LITORANEA :
Dalle segnalazioni e indicazioni del Consigliere Comunale Michele Langella, al via il programma di interventi. 

Oggi 3 Giugno 2020 riprende a ritmo ferrato il lavoro di programmazione e messa in pratica cadenzato dell' Ufficio Preposto Comunale , con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Elvira Novella Ventimiglia su coordinamento del Dirigente al VII settore LL. PP., Giuseppe D'Angelo. 

Nella fitta rete di interventi lungo tutto il territorio cittadino, ampia digressione in merito ai lavori di ripristino e decoro urbano sul lungomare corallino  : 

-Ripristino accesso danneggiato dalle calamità naturali spiaggia libera Lava Troia;
-Ripristino accesso danneggiato dalle calamità naturali spiagge libere adiacenti lido Miramare;
-Riverniciatura di tratti delle ringhiere ammalorate primo tratto via litoranea;
-Ripristino e/o sostituzione di soglie in pietra lavica in località litoranea;
-Ripristino dissesti costone primo tratto via litoranea – di fronte giostrine;
-Sistemazione e/o sostituzione fontanine pubbliche;
-Sistemazione e/o sostituzione cestini;
Verifica arredi;
-Verifica pavimentazioni stradali

Interventi che non possono che raccogliere la soddisfazione del consigliere comunale Michele Langella, firmatario di un dettagliato dossier con cui, nelle scorse settimane, non ha solo riportato all' attenzione degli addetti ai lavori lo stato impietoso in cui versa attualmente il litorale, bensì ha suggerito tutti i punti nevralgici di interventi impellenti a fronte non solo della, seppur ritardata, stagione estiva bensì del più importante dei canoni civici di un amministratore pubblico : il decoro urbano. 

" Oggi sento dentro me quell' equilibrio perfetto che muove il mandato consiliare ideale  : raccogliere le istanze dei cittadini, progettare il da farsi e sollecitare gli uffici tecnici preposti al raggiungimento dell'obiettivo comune. 
Sono vittorie di ordinaria amministrazione che lasciano però ben sperare, soprattutto nell' animo dei cittadini che in questo modo si sentono sempre più protagonisti del loro tempo e del loro territorio. 
Non parlo solo da residente della Litoranea e da Consigliere Comunale che ne rappresenta l' utenza in sede di pubblica assise : parlo da torrese. 
Avvicinare la gente alla politica significa proprio questo : il mandato consiliare diventa sempre più filtro tra sollecito e richiesta, proposta e intervento. 
Oggi sento di aver contribuito a tessere l' ennesimo nodo che avvicina la gente comune a Palazzo Baronale, trasformando tante voci in un unico protocollo di interventi "

Soddisfatto per la prima serie di interventi prevista lungo il litorale che riporta fedelmente le indicazioni ricevute attraverso il dossier precedentemente inoltrato, Langella ovviamente specifica - 

" per gli interventi previsti dal mio dossier di sollecito ma non ancora calendarizzati dall' Ufficio Lavori Pubblici, seguirà nota a ragguaglio  per capirne i tempi di attesa per la messa in pratica".






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

il sindaco de Magistris: "La ripresa a Napoli è dura, ma c’è e si vede"

La ripresa a Napoli è dura, ma c’è e si vede. Si sta facendo un grandissimo lavoro, tra moltissime difficoltà. Sempre in attesa che il Governo intervenga come da impegni presi. Mentre a Roma si discute in eterno, nella ...continua
Buonanno: nessuno sfratto esecutivo per l'alloggio a Posillipo.

"Siamo addolorati per la morte della anziana signora che occupava un alloggio del patrimonio disponibile del Comune di Napoli in via Posillipo. Faremo approfondimenti immediati con i Servizi competenti per chiarire ogni fase di quanto accaduto. ...continua
Keny West: “Mi candido alle presidenziali americane”

 Il rapper afroamericano ha annunciato che si candiderà alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: "Ora dobbiamo realizzare la promessa dell'America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo ...continua
Aggressione ai militanti della Lega a Castellammare - Fratelli d'Italia:«Gesto dei soliti facinorosi, piena solidarietà»

«Si definiscono antifascisti ma sono i primi a censurare le idee politiche dei partiti di destra. Piena solidarietà e vicinanza agli amici della Lega di Castellammare, in particolare alla consigliera comunale Tina Donnarumma, vittime ...continua
Lega: sfasciato gazebo e aggredita consigliera a Castellammare. Molteni:"vigliacchi"

Assalto di alcuni giovani dei centri sociali locali, nel mirino finisce Tina Donnarumma, solidarietà dal segretario regionale in Campania Napoli, 4 lug. (Adnkronos) - Momenti di tensione questa mattina a Castellammare di Stabia (Napoli) dove ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.