WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Arriva #NoleggioConCuore, il servizio NCC che aiuta chi deve restare in casa ed è difficoltà

Baasbox ha realizzato e messo a disposizione gratuitamente una piattaforma digitale per aiutare chiunque abbia bisogno, con particolare attenzione agli anziani e alle persone con disabilità
Roma, 25 marzo 2020 - Sono le categorie più deboli, anziani e persone con disabilità, a trovarsi in maggiore difficoltà in questo periodo di lockdown. Anche le attività più semplici come fare la spesa o recarsi in farmacia per loro possono essere molto rischiose, oltre che complicate. Il pericolo di mettere a repentaglio la propria salute e quella degli altri è alto. Pensando soprattutto a loro, Baasbox ha ideato l’iniziativa #NoleggioConCuore.

“#NoleggioConCuore - spiega Simone Mariano, Ceo di Baasbox - mette in contatto in modo semplice e diretto gli NCC con il cittadino in difficoltà o con necessità specifiche, in totale sicurezza. Tutti coloro che non possono uscire di casa oppure hanno difficoltà a farlo hanno così un aiuto concreto e sicuro per gestire queste giornate difficili”.

Il servizio #NoleggioConCuore, attivo dal 23 marzo, permette alle persone che in queste settimane devono restare in casa di richiedere assistenza per gestire le urgenze quotidiane: un conducente NCC disponibile si occuperà di aiutarle, acquistando e consegnando cibo e medicinali, svolgendo commissioni e trasporti per loro conto, accompagnandole ad effettuare visite mediche o analisi cliniche così da farle sentire meno sole.

La piattaforma digitale è stata ideata e messa gratuitamente a disposizione da Baasbox, azienda parte di Liquid Business Group Holding, in collaborazione con Rim Excurs Plus e FacilePark.it.

“#NoleggioConCuore risolve con una soluzione diversi problemi - aggiunge Simone Mariano -. Offre assistenza concreta e immediata alla fascia di popolazione più a rischio e anche più in difficoltà mettendo a disposizione il lato umano attraverso l’ascolto e il calore del CUORE nel nuovo scenario quotidiano e al tempo stesso costituisce opportunità di lavoro preziose per la categoria degli NCC”.

Come funziona
La procedura di prenotazione è molto semplice: gli utenti potranno scegliere se:
- visitare il sito web www.noleggioconcuore.com
- chiamare il call center al +39 391 138 3236
- inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero

L’operatore incaricato si occuperà di gestire ogni richiesta, fornendo indicazioni sulle tariffe e mettendo rapidamente in contatto ogni utente con il suo Conducente Con Cuore.

Quanto costa
Le tariffe, studiate per tutte le esigenze e prevedono una base di partenza della riduzione di almeno il 50% sul normale costo del servizio e ulteriori agevolazioni per gli utenti over 70. Semplice ma rigoroso il protocollo di sicurezza adottato, in modo da offrire la miglior tutela possibile sia ai conducenti che agli utenti: ciascun conducente avrà l’obbligo, come da prescrizione del Ministero della Salute, di indossare guanti e mascherina durante il servizio e al termine di ogni noleggio tratterà l’auto con gli appositi prodotti sanificanti in dotazione; gli utenti, anche loro come da prescrizione, saranno invitati a indossare guanti e mascherina durante il servizio.

Città in cui è disponibile
Il servizio, già operativo a Roma e in arrivo anche a Milano, vede Baasbox alla guida di una joint venture di imprese innovative coinvolte nel progetto in qualità di partner strategici: FacilePark.it, network di rimesse per operatori NCC; Direttoo, primo operatore che porta le eccellenze alimentari usate nei migliori ristoranti direttamente a domicilio; Pharmaprime, startup attiva nella consegna di medicinali a domicilio; Home Beer, piattaforma di home delivery dedicata alla birra artigianale.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Pozzuoli, inizia da domani la consegna dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà. Il sindaco: "Aspettate la telefonata di convocazione a casa"

    "Domani inizieremo a consegnare i buoni spesa ai cittadini in difficoltà che ne hanno fatto richiesta e sono risultati in possesso dei requisiti indicati. I servizi sociali sono al lavoro per chiamare uno ad uno i ...continua
L'Ass.ne Nazionale Carabinieri Protezione Civile regala 150 uova di Pasqua all'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento

Questa mattina l’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile ha donato all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, 150 uova di pasqua, che saranno destinati ad i pazienti ricoverati. Un gesto importante e di ...continua
Napoli e provincia: carabinieri impegnati nel sociale anche ai tempi del coronavirus

I carabinieri del comando provinciale di Napoli continuano a compiere gesti di solidarietà nei confronti dei cittadini bisognosi. Nel quartiere Miano i carabinieri della stazione di Napoli Secondigliano hanno offerto il proprio supporto ...continua
 Accordo tra Caritas Diocesana e Arma Carabinieri BN per aiuti alimentari  ai più bisognosi

 Caritas Diocesana e Arma dei Carabinieri organizzano la distribuzione di aiuti alimentar alle persone più bisognose L’attuale critica situazione economica in cui si sono trovate tante famiglie, in seguito alle misure straordinarie ...continua
Pozzuoli-Rottura di una condotta, per due ore mancherà l'acqua in via delle Colmate

Per la rottura improvvisa di una condotta e per consentirne la riparazione, sarà interrotta per circa due ore l'erogazione idrica in parte di via delle Colmate a Licola. Il tratto interessato dalla mancanza d'acqua è di circa ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.