WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Il Napoli espugna San Siro con un goal di Fabian Ruiz nella gara di semifinale d'andata di Coppa Italia

Una perla del centrocampista spagnolo spiana la strada verso la finale

 A cura di Camillo Amarante

Un Napoli non spettacolare ma convincente e che sa punire al momento giusto, è quello che si è visto a San Siro nella gara contro l'Inter di Antonio Conte, sfida valida per l'andata di semifinale di Coppa Italia.

Un Inter forse ancora troppo euforica dopo la vittoria del derby, è stata sorpresa da un Napoli gagliardo che ha saputo portar via da Milano il massimo risultato con uno sforzo minimo.

Una vera e propria perla il goal di Fabian Ruiz, un sinistro a giro che si insacca nel sette al minuto 57' senza lasciare scampo a Padelli.

Un vantaggio importante in vista della gara di ritorno in programma il prossimo 5 marzo allo stadio San Paolo, con il pubblico pronto a spingere gli azzurri a staccare il pass per la finale dell'Olimpico di Roma. 

La squadra azzurra conferma il doppio volto di questa stagione in bianco e nero, bella e vittoriosa in Coppa, discontinua in campionato.

CRONACA DEL MATCH

Un primo tempo tattico e avaro di emozione vere e proprie. 

L'unica vera occasione è quella che capita al Napoli in chiusura di tempo, con Padelli bravo e attento a chiudere lo specchio della porta in uscita.

Nella seconda frazione i ritmi faticano ad alzarsi, ma al 57' Fabian Ruiz s'inventa una giocata da campione, salta un avversario a limite dell'area di rigore, si accentra e lascia partire una parabola di sinistro che a giro si insacca alle spalle di Padelli. Napoli in vantaggio e gioia incontenibile del centrocampista che finalmente può esultare dopo un periodo non brillante.

L'Inter in svantaggio cerca di creare qualche pericolo ma senza esito positivo, unica nota un'uscita di Ospina nel finale che con abilità e buona lettura, sventa il pericolo.

Appuntamento al 5 marzo quando le squadre si affronteranno nuovamente nell'arena di Fuorigrotta per la sfida decisiva che stabilirà chi delle due andrà a giocarsi la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma.

TABELLINO

INTER-NAPOLI 0-1
MARCATORE
: 57’ Fabian Ruiz

 

INTER: 27 Padelli; 37 Skriniar (46’ 33 D’Ambrosio), 6 De Vrij, 95 Bastoni; 11 Moses (74’ 7 Sanchez), 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi (66’ 24 Eriksen), 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

 

In panchina: 1 Handanovic, 35 Stankovic, 46 Berni, 2 Godin, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 15 Young, 20 Borja Valero, 87 Candreva.

 

Allenatore: Antonio Conte.

 

NAPOLI: 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 44 Manolas, 6 Mario Rui; 8 Fabian Ruiz, 12 Elmas, 4 Demme, 20 Zielinski (83’ 5 Allan); 7 Callejon (78’ 21 Politano), 14 Mertens (73’ 99 Milik).

 

In panchina: 1 Meret, 27 Karnezis, 9 Llorente, 11 Lozano, 13 Luperto, 24 Insigne, 26 Koulibaly, 68 Lobotka.

 

Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Arbitro: Calvarese. Assistenti: Ranghetti – Longo. Quarto Uomo: La Penna. Var: Mariani, assistente Paganessi.

 

Note
Spettatori:
59.061
Ammoniti: Skriniar (I), Manolas (N), Conte (I), Mario Rui (N), Ospina (N)
Corner: 6-5
Recupero: 1°T 2’, 2°T 4’.

 

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli- Barcellona termina 1 a 1 con le reti di Mertens e Griezmann, tutto rimandato alla gara di ritorno al Camp Nou

A cura di Camillo AmaranteFinisce con un pareggio la sfida d'andata degli ottavi di Uefa Champions League tra Napoli e Barcellona, azzurri in vantaggio alla mezz'ora con una perla di Mertens che eguaglia il record di goal di Hamsik in maglia ...continua
Napoli, Firmato Protocollo d'Intesa tra Comune e Nunziatella per il progetto "Etica, Sport ed Inclusione"

E’ stato firmato, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli e l’Esercito Italiano per la realizzazione del progetto “Etica, Sport ed Inclusione. Esercito Italiano insieme ...continua
FederScherma Campania - Due spadisti campani campioni d'Europa under17

Luccicano d’oro le spade under17 della Campania. Nella quarta giornata degli Europei Cadetti e Giovani 2020, in corso a Parenzo, l’Italia ha conquistato il titolo continentale con la squadra di spada maschile. La formazione italiana ...continua
Altro rinforzo per la Givova Ladies in vista dei playoff, ecco Kamile Seskute

Un altro colpo di mercato per la Givova Ladies. Da questa settimana, a disposizione di coach Ottaviano, ci sarà anche Kamile Seskute, ala di nazionalità lituana, classe 1998 e alta 177 centimetri. Dopo l'arrivo di Tina Esposito, ...continua
Taekwondo. L’Athletic Lab - Team Renga si aggiudica il Trofeo Dicearchia

È l’Athletic Lab guidata dai maestri Aniello e Pierluigi Renga a vincere la terza edizione del trofeo Dicearchia, tenutosi a Giugliano in Campania, domenica 24 febbraio. 41 medaglia individuali, cui sia aggiunge l’oro dell’unica ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.