WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina

Nefrocenter: screening gratuito della glicemia a Castellammare di Stabia

Controlli gratuiti domenica mattina nelle piazze di quattro città nell’ambito della campagna anti diabete del gruppo Nefrocenter. 

E’ l’iniziativa messa in campo dal principale gruppo italiano nella cura e nella prevenzione delle malattie renali e del diabete, che a Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Nocera Inferiore e Nola metterà a disposizione il proprio personale medico specialistico.

Le persone interessate potranno sottoporsi gratuitamente allo screening della glicemia e al consulto con il diabetologo recandosi negli stand presenti nelle quattro piazze. Solo un mese fa, nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, gli specialisti Nefrocenter hanno riscontrato che oltre il 10% delle persone sottoposte a controlli avevano, inconsapevolmente, un tasso glicemico elevato. Un dato che ha portato il gruppo, attraverso i suoi centri sul territorio, a promuovere un’altra data sempre nell’ambito della prevenzione che resta una delle principali mission di Nefrocenter.

A Castellammare di Stabia saranno i medici di AID Stabia ad occuparsi dei controlli in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica. A Torre Annunziata lo stand di AID Oplonti sarà posizionato in corso Umberto I all’altezza di via Vesuvio. A Nola, invece, i controlli saranno effettuati in piazza Principe Umberto dal centro AID Nola, mentre a Nocera Inferiore lo stand di AID Nocera sarà posizionato in piazza del Corso.

Tutti coloro che vorranno sottoporsi ai controlli potranno farlo dalle 9 alle 13,00 in maniera assolutamente gratuita. 

Il gruppo Nefrocenter dal 2012 ha dato vita a una rete di ambulatori di dialisi con strutture all’avanguardia per offrire ai pazienti un’assistenza di qualità, efficiente e rapida.

Ad oggi il gruppo conta sul territorio nazionale 36 strutture sanitarie, di cui ben 24 centri di emodialisi, 6 centri di diabetologia, 2 centri di cardiologia, 1 centro di diagnostica per immagini, 1 centro di riabilitazione, 1 centro di neurologia e 1 laboratorio di analisi cliniche. I servizi sono erogati attraverso il SSN.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ad Atena Lucana (SA) thin prep-pap test gratuito

Dal 20 al 26 gennaio si celebra la settimana internazionale della prevenzione del tumore al collo dell’utero. Per l’occasione, Luigi Fasolino - chirurgo ginecologo specializzato in chirurgia mini invasiva per patologie benigne e maligne ...continua
Questione guardia medica, De Leonardis: "Nessun trasferimento da Qualiano. Anzi, sarà potenziata"

"Posso rassicurare i cittadini, la guardia medica non si muoverà da Qualiano" - è quanto dichiarato dal sindaco Raffaele De Leonardis dopo alcune voci messe in giro in città. "Stamattina con il consigliere ...continua
Un regalo di Natale per le persone meno fortunate che fanno ricorso alle cure dell'ospedale San Leonardo

  Grazie all'impegno profuso dall'assessorato alle politiche sociali e dai servizi sociali, abbiamo donato all'ospedale 100 pigiamini e i kit contenenti tutto il necessario in caso di ricovero. Un gesto significativo dell'impegn...continua
Una Delegazione del Senegal all'ospedale San Leonardo per ricevere un apparecchio biomedico

...continua
Asl Napoli 3 Sud, carenza di operatori socio sanitari: arrivano cento nuovi addetti

Attraverso uno specifico accordo con l'azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.