WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro

Scenari pagani 23 - Collisioni Dal 5 al 7 dicembre al Centro Sociale di Pagani

“Il teatro è un gran patto collettivo” Laboratorio intensivo condotto da Mimmo Borrelli

Taglio del nastro per Scenari pagani 23. Dopo il prologo all'edizione 2019 con Paolo Apolito e lo spettacolo “Tre compari musicanti”, la rassegna è stata presentata ufficialmente sabato 23 novembre presso il bar “City Hall” a Pagani.

Collisioni è il sottotitolo del cartellone di “Casa Babylon Teatro” che si inaugurerà ufficialmente con lo spettacolo “Napucalisse” di Mimmo Borrelli, sabato 14 dicembre.

8 appuntamenti divisi tra la fine dell'anno e marzo 2020 per “scardinare i luoghi comuni con un teatro scomodo perché come tutti quelli che cercano di cambiare ricevono diffidenza, ostracismo, resistenza”, come afferma Nicolantonio Napoli, direttore artistico della manifestazione.

Non poteva essere altrimenti per una kermesse che si preannuncia rinnovata nel solco della sua orginalità e che si svolgerà interamente presso il Centro Sociale di Pagani. 

“In un momento in cui tutti si sentono disorientati, non c'è altra possibilità che credere nei giovani – continua Napoli - investirli di una responsabilità indiretta per far sì che portino il proprio viaggio esperienziale utilizzando un linguaggio fresco, diretto, pervasivo”.

Da quest'anno ci sarà anche un'evoluzione nella comunicazione della rassegna. Saranno coinvolti tutti i ragazzi del laboratorio attraverso video, spot, interviste sui social per rafforzare l'immagine dalla rassegna, ma soprattutto per far emergere la qualità dei ragazzi. Un nuovo corso comunicativo teso ad avvicinare giovani e meno giovani al teatro in generale.

In questo solco, alcuni di loro sono stati immortalati da Gaetano Del Mauro per la foto simbolo dell'anno 23.  

“Scenari pagani – chiarisce ancora una volta Napoli - è sempre in lotta per giustificare la propria esistenza, è un altro modo di essere sociali, di prendere posizione, di essere leali con se stessi e non soffrire del tradimento dei valori della propria identità; ha il sapore dell'ostinazione, un modo per far durare quello che per noi è importante, riconoscerlo e salvarlo dal 'rumore' e dal consumo facile del quotidiano, dargli spazio per farlo durare”.

Lo testimonia il calendario degli impegni teatrali. Dopo Mimmo Borrelli, ci saranno: venerdì 31 gennaio 2020, Rita Marcotulli e Luciano Biondini in “La strada invisibile”; sabato 15 febbraio 2020, Tonino Taiuti e Lino Musella in “Play Duett”; 22 febbraio 2020, Enzo Moscato in “Ritornanti 2.0”; sabato 29 febbraio 2020, Scena Verticale “Lo psicopompo”; sabato 7 marzo 2020, Andrea Cosentino “Primi passi sulla Luna”; sabato 14 marzo 2020 Compagnia Vetrano-Randisi, Totò e Vicè; sabato 28 marzo 2020, Fabiana Iacozzilli-CrAnPI, “La classe”.

Da qualche giorno è partita anche la campagna abbonamenti.

 

Per info e prenotazioni

Tel/fax 0815152931 – Mob 3289074079

info@casababylon.it  www.casababylon.it






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Teatro Augusteo di Napoli presenta Aggiungi un posto a tavola

Al teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 31 gennaio a domenica 9 febbraio, Gianluca Guidi sarà in scena con la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che firmano anche la ...continua
Salerno, Presentata la V edizione di Mutaverso Teatro

Sono stati presentati a Salerno, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, il programma completo della V edizione di Mutaverso Teatro e il focus sulla Compagnia Teatrino Giullare di Sasso Marconi (BO), che già mercoledì ...continua
Conferenza Stampa di presentazione della V ed. di Mutaverso Teatro al Comune di Salerno

Si terrà lunedì 20 gennaio alle ore 11:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della V edizione di Mutaverso Teatro, Stagione Teatrale ideata e diretta da Vincenzo Albano e curata ...continua
“Teatriamo Insieme” di scena all’Oratorio San Domenico Savio

L’Associazione di promozione sociale “Oratorio San Domenico Savio”, con la preziosa collaborazione della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore e con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore, presenta ...continua
“Mostri a parte” di Maurizio Casagrande. Prossima tappa al Cilea di Napoli

Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione che ha registrato numerosi sold out, torna il nuovo esilarante spettacolo di e con Maurizio Casagrande, Mostri a parte, scelta obbligata dell'attore napoletano per soddisfare le persistenti ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.