WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Insieme senza barriere 2019 - Convegno sui diritti dei disabili

Castellammare sede dell'incontro con la partecipazione di cinque sindaci

Oggi 3 dicembre è "la giornata internazionale delle persone con disabilità", un momento di riflessione ma anche un'opportunità per affermare la sempre più crescente necessità di un impegno sociale comune per garantire i fondamentali diritti umani.

In tutta Italia, enti e associazioni hanno promosso iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di fondamentale importanza, con l'obiettivo di abbattere ogni tipo di barriera e promuevere l'inclusione.

Per dare seguito a questa giornata, il 5 dicembre 2019, presso la Fondazione Oiermo, con sede a Castellammare di Stabia in via Annunziatella, si terrà il convengo "Insieme senza barriere 2019".

L'evento vedrà la presenza dei Sindaci dei comuni di Castellammare di Stabia, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la carità, Lettere e Casola di Napoli e dei rispettivi Assessori alle politiche Sociali.

Di seguito i rispettivi rappresentanti dei comuni sopra citati: Cimmino-Esposito, Abagnale-Rosanova, D'Amora-Elefante, Gargiulo-Amendola, Peccerillo-Coppola.

Interverrano come ospiti: Gennaro Izzo, professore all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Angela Procida, campionessa mondiale di nuoto paraolimpico e la rappresentante del Forum Disabilità,Giusy Sbaglio.

Durante l'incontro verranno mostrati i risultati e le idee future del progetto "Abilitiamo l'estate", che ha dato la possibilità ai ragazzi con disabilità di aver accesso in modo del tutto gratuito alle spiagge e lidi che hanno aderito alla meravigliosa iniziativa.

Saranno poi premiati i cortometraggi realizzati per il concorso organizzato sul tema della disabilità.

 

#castellammaredistabia #santantonioabate #santamarialacarità #lettere #casoladinapoli #project #insiemesenzabarriere






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Visioni

La GARD Galleria Arte Roma Design presenta con estremo piacere, l’esposizione personale dell’Artista Federica Scoppa, che racchiude alcuni filoni del suo lavoro artistico, una selezione tra le opere più significative della serie Intrecci a testimonia...continua
Torre Annunziata. Camera Civile: quale responsabilità professionale per l’avvocato?

A cura di Ernesto Manfredonia    ...continua
Al teatro con la Ugl Creativi Caserta, un Natale all'insegna del divertimento e della beneficenza

Saranno quattro le date della rappresentazione teatrale "Gli onesti banditi" che in occasione delle festività natalizie la Ugl Creativi Caserta manderà in scena presso l'ex plesso scolastico Largisi sito nel comune di ...continua
Comune di Napoli, dichiarazione assessore Felaco in tema di arte e creatività urbana

“Un confronto necessario con le principali realtà amministrative italiane in tema di arte e creatività urbana. Napoli capofila di questo primo tavolo di lavoro co-organizzato con l'ANCI sulla rigenerazione urbana partecipativa ...continua
I Falò della Baronia accendono il Natale a San Nicola Baronia

“I falò della Baronia” illumineranno ed animeranno l’Irpinia fino al giugno del 2020. Il progetto, promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia, raccoglie una tradizione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.