WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Insieme senza barriere 2019 - Convegno sui diritti dei disabili

Castellammare sede dell'incontro con la partecipazione di cinque sindaci

Oggi 3 dicembre è "la giornata internazionale delle persone con disabilità", un momento di riflessione ma anche un'opportunità per affermare la sempre più crescente necessità di un impegno sociale comune per garantire i fondamentali diritti umani.

In tutta Italia, enti e associazioni hanno promosso iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di fondamentale importanza, con l'obiettivo di abbattere ogni tipo di barriera e promuevere l'inclusione.

Per dare seguito a questa giornata, il 5 dicembre 2019, presso la Fondazione Oiermo, con sede a Castellammare di Stabia in via Annunziatella, si terrà il convengo "Insieme senza barriere 2019".

L'evento vedrà la presenza dei Sindaci dei comuni di Castellammare di Stabia, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la carità, Lettere e Casola di Napoli e dei rispettivi Assessori alle politiche Sociali.

Di seguito i rispettivi rappresentanti dei comuni sopra citati: Cimmino-Esposito, Abagnale-Rosanova, D'Amora-Elefante, Gargiulo-Amendola, Peccerillo-Coppola.

Interverrano come ospiti: Gennaro Izzo, professore all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Angela Procida, campionessa mondiale di nuoto paraolimpico e la rappresentante del Forum Disabilità,Giusy Sbaglio.

Durante l'incontro verranno mostrati i risultati e le idee future del progetto "Abilitiamo l'estate", che ha dato la possibilità ai ragazzi con disabilità di aver accesso in modo del tutto gratuito alle spiagge e lidi che hanno aderito alla meravigliosa iniziativa.

Saranno poi premiati i cortometraggi realizzati per il concorso organizzato sul tema della disabilità.

 

#castellammaredistabia #santantonioabate #santamarialacarità #lettere #casoladinapoli #project #insiemesenzabarriere






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare di Stabia: Capitale della Cultura. Diretta streaming

...continua
Presentazione del dossier relativo alla candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale Italiana della Cultura 2022

Castellammare di Stabia è un tesoro di arte, storia, cultura, bellezze ineguagliabili. E abbiamo deciso di intraprendere la sfida della candidatura di Castellammare a Capitale Italiana della Cultura 2022 con la consapevolezza di avere oggi ...continua
Un ulivo per commemorare il scacrificio dell'avvocata Eruk Timtik

Detenzione, 238 giorni di sciopero della fame e infine l'ha raggiunta la morte. Tutto ciò per difendere "Il diritto ad un giusto processo per i propri assistiti". E' il sacrificio dell'avvocata turca Ebru Timtik che ...continua
Museo Archeologico di Stabia - Patrimonio di arte e cultura

l Museo Archeologico di Stabia contiene reperti unici in Italia, un patrimonio di arte e cultura che restituiamo ai nostri cittadini che si riconoscono nei nostri valori, nelle nostre tradizioni, nella nostra storia. Numerosi i reperti in mostra, ...continua
Napoli, Restaurate le epigrafi in memoria delle Quattro Giornate

Al Maschio Angioino è stata inaugurata la prima di 11 epigrafi in memoria dei caduti restaurate in città grazie ad un progetto dell'ANPI. L'iniziativa apre il programma delle celebrazioni per il 77° anniversario delle Quattro ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.