WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Istruzione

Architetti, accordo Ordine Napoli-aziende per tirocini formativi retribuiti

Alla settima edizione di Arkeda presente uno sportello informativo per aiutare
i professionisti a orientarsi nel mondo delle agevolazioni e dei finanziamenti

 

 

NAPOLI – Uno sportello informativo per aiutare gli architetti e le imprese a orientarsi nel mondo delle agevolazioni e dei finanziamenti nazionali ed europei: è l'iniziativa promossa dall'Ordine degli Architetti Ppc di Napoli e provincia, presieduto dal professor Leonardo Di Mauro, in occasione della settima edizione di Arkeda, la mostra convegno dell'architettura, edilizia, design ed arredo in programma a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare, da quest'oggi, venerdì 29 novembre, a domenica 1 dicembre.

Un consulente sarà a disposizione dei professionisti e delle aziende per illustrare le possibilità di finanziamento a cui è possibile accedere.

In occasione della manifestazione di Arkeda 2019, sarà inoltre presentato il protocollo d'intesa, fortemente voluto dal Consiglio dell'Ordine degli Architetti Ppc di Napoli e provincia, che offrirà l'occasione a giovani professionisti, con iscrizione inferiore ai cinque anni, di poter svolgere un tirocinio formativo temporaneo presso imprese convenzionate.

Per il primo anno l'Ordine degli Architetti Ppc di Napoli e provincia, di concerto con i Dipartimenti e le Commissioni tematiche interessati, ha attivato un programma presso il proprio stand con una serie di presentazioni delle attività in essere ed in divenire per il 2020.

Nel corso della manifestazione sarà possibile inoltre seguire i corsi di formazione promossi da Arkeda. Quattro quelli organizzati dall'Ordine degli Architetti Ppc di Napoli e provincia: «L'architettura e i suoi dintorni, le dimensioni dell'habitat tra realtà fisica ed universo cognitivo» (venerdì 29 novembre, ore 15,30); il seminario di deontologia (sabato 30 novembre, ore 9,30) e «La qualità dell'architettura contemporanea in Campania» (sabato 30 novembre, ore 15); e «La cultura della domanda - bambini e ragazzi per un progetto di futuro prossimo» (domenica 1 dicembre, ore 10).

Il programma e gli orari sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ordine degli Architetti Ppc di Napoli e provincia e sul sito di Arkeda.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

«La Concezione a Montecalvario»: lezione a Palazzo Zevallos

L'incontro dedicato all'architetto Domenico Antonio Vaccaro. Si terrà giovedì 30 gennaio nel salone delle «Gallerie d'Italia» NAPOLI – Si terrà giovedì 30 gennaio, alle ore 17.30, ...continua
Il Console Vincenzo Schiavo fa tappa al Liceo Plinio Seniore: l’importanza della lingua russa

Una lingua che si sta imponendo nel mercato del lavoro, nel settore del turismo, in altre parole: la lingua del futuro. Questo il bilancio dell'open day tenutosi il 25 gennaio al liceo classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia. ...continua
Sindaco Cimmino -Firmato l'accordo per il progetto educazione digitale

Ho firmato oggi l'accordo di partenariato con i dirigenti scolastici per l'avvio delle attività incluse nel progetto “Educazione Digitale”, che ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative ...continua
Università degli Studi del Sannio: inaugurato il corso di formazione sulla violenza domestica

Domani alle ore 9.30, presso l'Aula Magna DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, si inaugura il “Corso di formazione sul tema della violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili”, organizzato dalla ...continua
Castellammare di Stabia - Il liceo Plinio Seniore dedica la giornata nazionale all’ambiente

...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.