WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Scuola Cangemi, il silenzio della dirigente sui lavori

Di alina Cescofra

Alle 15,30 di oggi si è tenuto il primo Consiglio d'Istituto dell'Istituto Comprensivo Cangemi per l'anno scolastico 2019/2020.

Ancora una volta la voce dei genitori è stata messa a tacere. 

A due consiglieri era stata affidata da  un papà (nonché nostro collega) una serie di quesiti, nella quale vi erano scritte una serie di domande riguardanti l'incontro fra le dirigenti scolastiche Guarracino e Del Sorbo ed il sindaco Diplomatico. Quesiti in relazione al dislocamento delle aule della scuola media Cangemi alla Dati. 

L' intento del papà, nonché prossimo consigliere surrogato, era quello di dare informazioni ai tanti genitori che ancora non si spiegano il perché di questo trasferimento immediato. 

La lettera non è stata accettata né letta durante la riunione odierna, perché non  inserita nell'ordine del giorno. 

Naturalmente, se non c'è  comunicazione sulla convocazione del Consiglio d'Istituto è difficile presentare richieste o domande che possano rientrare nell'odg. 

L'intenzione di rispondere alle domande evidentemente non c'è, visto che non è stata nemmeno acquisita e messa agli atti, per una lettura nel prossimo consiglio d'istituto. 

Secondo quanto riportato dalla preside, il trasferimento è stato voluto dal sindaco ed accettato dalla scuola perché si ritiene che in questo modo i tempi di ultimazione dei lavori si accorcino.

Anche di questo non ci sono notizie certe, i tempi di consegna saranno 180 giorni o un anno? 

In tutta questa incertezza l'unica cosa certa è lo stesso orario di entrata e di uscita degli studenti della Cangemi e della Dati e l'assenza, almeno per il momento, di un piano per la gestione del traffico. 

Questione seria ed importante se si considera l'affluenza di alunni, genitori, docenti e collaboratori nei pressi della scuola media Dati e dei disagi che ne seguiranno. Può darsi però che vista la difficoltà la dirigente scolastica sarà in prima persona a vigilare sull'ingresso degli alunni alle 8 e 15.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Nuovo intervento dei palombari della Marina Militare

Nella giornata di domenica 13 ottobre scorso, i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (G.O.S.) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso il Nucleo S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), ...continua
Caivano, la Buttol: "No al ricatto dei lavoratori, non ci piegheremo"

Ancora una volta la Buttol resta vittima di dinamiche estranee all’azienda, che riguardano in particolare le politiche messe in campo dall’ente nei confronti dei dipendenti e dell'atteggiamento dei sindacati che continuano a proteggere ...continua
Nuovo servizio di illuminazione votiva dei cimiteri di Napoli

Il Comune di Napoli ha recentemente informato la cittadinanza che dallo scorso mese di settembre la gestione dell’illuminazione votiva dei cimiteri cittadini, ivi compresa l’illuminazione nei luoghi curati dalle Arciconfraternite, è ...continua
Convegno pastorale diocesano 2019 :“La gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini”

18-19 ottobre 2019 Convegno pastorale diocesano 2019 TEATRO DELLE ROSE con il filosofo Massimo Cacciari e padre Giuseppe Guglielmi INTERVISTA All’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Mons. Francesco Alfano «Il Vangelo non ...continua
Sorrento - Sospensione servizio idrico: le zone interessate

 A causa di un guasto improvviso sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione dalle 02:30 alle 06:00 di sabato 12 ottobre 2019, nelle seguenti zone del comune di Sorrento: Via San Renato, Via Marziale, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.