WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

La statuetta del presepe che ritrae Massimo Troisi sbarca a Maratea. L'opera dei maestri sangiorgesi in esposizione fino a settembre.

 

"Il gemellaggio culturale ed artistico con Maratea - spiega il sindaco Giorgio Zinno -  è un segnale di affetto nei confronti del grande Massimo ma soprattutto è un riconoscimento verso l'arte presepiale dei nostri maestri. Siamo orgogliosi che il talento e la creatività dei nostri artigiani vengano apprezzati anche oltre i confini sangiorgesi; per questo abbiamo realizzato quest'anno il primo laboratorio gratuito di arte presepiale che ha già prodotto  opere d'arte che verranno poi esposte al pubblico nella mostra, in periodo natalizio".

 

"San Giorgio si conferma città della cultura e fucina di talenti - aggiunge De Martino. Gli autori dell'opera che ritrae Massimo Troisi sono maestri nella tradizione presepiale, ma l'obiettivo dell'amministrazione è quello di moltiplicare questi talenti, offrendo gratuitamente a tante persone la possibilità di imparare questa preziosa arte. Infatti - conclude  - i laboratori riprenderanno a settembre, vista la notevole richiesta dei partecipanti".

 

Inoltre anche il comune di Sapri rende omaggio a Massimo Troisi e chiede alla Città di San Giorgio a Cremano il patrocinio per la mostra evento organizzata dall'amministrazione del comune della provincia di Salerno, in occasione dei 25 anni dalla sua scomparsa.

La mostra si inaugura oggi 13 agosto  e raccoglie le foto più belle del compianto attore, messe a disposizione da tanti amici, anche sangiorgesi e appassionati del grande Massimo.

 

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Monti Lattari: incendio nei pressi di Aurano

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione che è giunta in redazione. Si tratta di un incendio che si sta espandendo sui Monti Lattari, precisamente nel comune di Aurano, nei prsssi dell’Uliveto. ...continua
Castel Volturno - grave incidente stradale, muore un 35enne

Alle ore 20.30 circa di ieri sera, in via delle Acacie a Castel Volturno, località Pinetamare, un trentaquattrenne del luogo è stato investito da un autovettura che percorreva quella strada a velocità sostenuta. La vittima ...continua
Castellammare. Targhe in villa da rifare: nessuno se n’è accorto in Comune?

A cura di Ernesto Manfredonia ...continua
Castellammare di Stabia - 24 Agosto derattizzazione in corso

Sabato 24 agosto avrà luogo un trattamento di derattizzazione, che sarà effettuato in orario diurno a partire dalle ore 8.30. Avvisiamo la cittadinanza di fare attenzione alla presenza di esche rodenticide contenenti principi attivi ...continua
Foto del giorno. Castellammare: avvisi fai da te

...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.