WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Torre Annunziata, Renzo Arbore in visita alla Sede Territoriale della Lega del Filo d’Oro

Venerdì scorso, cogliendo l’occasione di un suo concerto la sera prima all’Arena Flegrea di Napoli, Renzo Arbore ha fatto visita alla Sede Territoriale dell’Associazione. Accolto dal personale, dagli utenti con i loro familiari, dai volontari e dal Presidente dell’Associazione Rossano Bartoli, che non poteva mancare, Renzo ha salutato con affetto tutti i presenti.

Durante la visita, che è stata breve ma molto partecipata, si sono alternati momenti di allegria, come quando il Maestro ha intonato le note della canzone “Ma la notte no” accompagnato dai presenti, a momenti di vera commozione.

Arbore ha ringraziato il personale e i volontari della Lega del Filo d’Oro per il loro impegno al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e ha espresso un sincero incoraggiamento a tutte le famiglie.

Per l’occasione Matilde, persona sordocieca seguita dall’Associazione, ha donato a Renzo un gilet realizzato con le sue mani intrecciando fili di plastica, mentre un familiare uno scritto da lui composto, dal titolo “Io sono napoletano”.

È stato un vero piacere accogliere Arbore presso la Sede Territoriale campana e l’Associazione lo ringrazia di cuore per la forte vicinanza di sempre.

Nata nel 1996, la sede di Napoli è stata il primo punto di riferimento territoriale della Lega del Filo d’Oro nel Sud Italia. Essa offre un valido supporto socioeducativo alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e alle loro famiglie, lavorando in stretto rapporto con la rete dei servizi locali. Nel 2018 è stata di riferimento per 162 utenti.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Visioni

La GARD Galleria Arte Roma Design presenta con estremo piacere, l’esposizione personale dell’Artista Federica Scoppa, che racchiude alcuni filoni del suo lavoro artistico, una selezione tra le opere più significative della serie Intrecci a testimonia...continua
Torre Annunziata. Camera Civile: quale responsabilità professionale per l’avvocato?

A cura di Ernesto Manfredonia    ...continua
Al teatro con la Ugl Creativi Caserta, un Natale all'insegna del divertimento e della beneficenza

Saranno quattro le date della rappresentazione teatrale "Gli onesti banditi" che in occasione delle festività natalizie la Ugl Creativi Caserta manderà in scena presso l'ex plesso scolastico Largisi sito nel comune di ...continua
Comune di Napoli, dichiarazione assessore Felaco in tema di arte e creatività urbana

“Un confronto necessario con le principali realtà amministrative italiane in tema di arte e creatività urbana. Napoli capofila di questo primo tavolo di lavoro co-organizzato con l'ANCI sulla rigenerazione urbana partecipativa ...continua
I Falò della Baronia accendono il Natale a San Nicola Baronia

“I falò della Baronia” illumineranno ed animeranno l’Irpinia fino al giugno del 2020. Il progetto, promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia, raccoglie una tradizione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.