WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Castellabate,inaugurata la nuova sede nella frazione di Santa Maria

Al via anche la costruzione di un gruppo junior

È stata inaugurata ieri pomeriggio, nel paese di Benvenuti al Sud, la nuova sede operativa della Protezione Civile Gruppo Lucano. La nuova sede dell’associazione di volontariato, già operativa da diverso tempo sul territorio di Castellabate, sorge in via F.Coppola, presso l’edificio delle scuole medie, a Santa Maria di Castellabate.

La cerimonia inaugurale si è tenuta ieri pomeriggio alla presenza del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, del responsabile della Protezione Civile Gruppo Lucano Castellabate, Roberto Paciello, e del presidente regionale della Protezione Civile Gruppo Lucano, Giuseppe Priore. A benedire i nuovi spazi concessi gratuitamente dal Comune al gruppo di volontari è stato, invece, il parroco don Pasquale Gargione.

«Se siamo giunti a questo punto il merito è dell’impegno dei nostri volontari e dell’Amministrazione comunale che ha creduto in un gruppo formato da cittadini che ama la propria terra. – ha spiegato il responsabile, Roberto Paciello - Il nostro compito è quello di contribuire alla salvaguardia del territorio attraverso tante iniziative da mettere in campo».

Un occhio particolare sarà rivolto alla formazione dei volontari che decideranno di affiancare il gruppo già esistente, anch’ esso impegnato in corsi di aggiornamento, al fine di offrire in ogni intervento il massimo della professionalità e della tempestività.

«Lavoreremo molto – ha concluso Paciello - anche per la formazione di un settore Junior, con ragazzi che vanno dai 14 ai 17 anni, così da creare una base solida per il futuro».

Al taglio del nastro, oltre ai vari gruppi regionali e provinciali della Protezione Civile Gruppo Lucano, hanno partecipato anche gli uomini delle forze dell’ordine territoriali.



 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Pozzuoli, parte la pulizia straordinaria di scogliere e spiagge lungo l'intera costa. Tutti i giorni fino ad ottobre

L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha avviato la pulizia delle scogliere e degli arenili lungo tutto il litorale che va da via Napoli località La Pietra a Licola Mare. L'operazione sarà svolta quotidianamente nei giorni ...continua
Circumvesuviana fermata di Castellammare Terme; si apre uno spiraglio

Passi avanti in vista della riapertura della stazione Castellammare Terme. Eav ha risposto alla richiesta da me inoltrata di istituire un tavolo tecnico con la Regione Campania e il Comune di Castellammare di Stabia, al fine di discutere in merito ...continua
Moscrella, ritorno alla normalità

Scerbatura a Moscarella con i lavoratori Apu. Dopo anni di incuria e abbandono, riportiamo la normalità nei quartieri! -...continua
Al via la 4ª edizione della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani

Oggi a Roma, presso la sede di Confartigianato, alla presenza del Ministro dell’Interno Sen. Matteo Salvini e del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza con funzioni vicarie Prefetto Luigi Savina, è stata avviata la quarta ...continua
Castellammare. Una frase contro il Ministro dell’Interno che fa discutere

Pubblichiamo una foto che ci è stata segnalata in merito   ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.