WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

Nasce a Piaggine l’associazione culturale Radici&Cultura

piaggine radici«Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette»
Così parlò Frank, Frank Zappa

«La musica è vita, e dà ritmo al tuo tempo, la musica unisce»; e i ragazzi di Radici&Cultura lo sanno bene, perché è la musica ad averli fatti incontrare.

La musica, più di ogni altra cosa, è il filo conduttore: la fotografia, la danza e l’arte in generale sono gli altri importanti pilastri su cui l’associazione si fonda.

Radici&Cultura vanta una guida d’eccezione: Antonio Oristano, alias Lampadread, pioniere della musica reggae in Italia che, dopo anni passati tra Roma e la Jamaica, realtà che gli hanno permesso di diventare uno degli artisti più rispettati nell’ambiente, ritorna alle origini, alle sue radici.

Si, perché Lampadread è figlio di madre e padre 100% felittesi. Ed è figlio anche dei centri sociali, quando associarsi era fondamentale, per rinascere.

Fondamentale così come lo è oggi nell’entroterra cilentano.

Poi c’è Francesco Vairo, giovane musicista laureando al conservatorio e fotografo talentuoso, insieme ad Antonella Pepe, appassionata della musica a 360 gradi, e Talìa Mottola, ideatrice del Festival della Fotografia Sociale, già alla sua quarta edizione.

«Radici&Cultura fa dell’arte il mezzo principale per far conoscere il nostro territorio oltre confine, garantendo ai giovani musicisti ed artisti del circondario e non, di potersi esprimere, garantendo loro i diritti di cui hanno bisogno».

Radici&Cultura unisce e crea intorno all’arte e alla musica aggregazione e formazione usufruendo di tutto ciò che il territorio cilentano mette a disposizione e portando anche da fuori le esperienze che possono essere d’esempio per la crescita intellettuale di chiunque voglia fare della musica e dell’arte la propria ragione di vita.

Il 16 marzo, grazie ai One Love Hi Powa (di cui Lampadread fa parte) e Cool Runnings, all’Angelo Mai di Roma farà tappa, unica data in Italia, il DJ per eccellenza, sir David Rodigan, e Radici&Cultura festeggia così la sua nascita sul territorio.

«L’associazione ti porta a Roma ad un evento che difficilmente dimenticherai, e che fartelo raccontare da altri è davvero una pessima scelta».






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Grande successo per lo spettacolo "Già la luna in mezzo al mare" al Maschio Angioino per "Estate a Napoli 2019"

Magnifica serata al Maschio Angioino per l’ Estate a Napoli 2019 Quarantesima edizione indetta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con l’ Associazione Culturale Noi Per Napoli per lo spettacolare Concerto Gia’ la luna in me...continua
Napoli, in programma l'evento "Musica alle Fontanelle"

L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano  ‘Musica alle Fontanelle’, un evento unico con flussi sonori e suggestioni evocative del luogo.   Sabato 27 Luglio alle h. 19.00 il pubblico potrà vivere un’esperienza...continua
Teatro dei Barbuti di Salerno, in programma il “CALEIDOSCOPICA Festival 2019”

Salerno, 15 Luglio 2019  Scocca l’ora della musica al Teatro dei Barbuti, palcoscenico sotto le stelle per il “CALEIDOSCOPICA, Festival 2019”, l’evento musicale targato Hub Music Project in programma mercoledì ...continua
Napoli, Al teatro Trianon in programma un concerto di mandolini

Un concerto speciale con il più classico degli strumenti napoletani: il mandolino, si terrà domani, venerdì 12 luglio alle 21.00 al teatro Trianon Viviani in piazza Calenda. “Mandolini sotto le Stelle” è ...continua
Napoli, in programma il concerto "Alla Luna, Mandolini e Leopardi"

Alla Luna, Mandolini e Leopardi è il concerto aperto a tutti che mercoledì 10 luglio alle 21.00 sarà ospitato nel Cortile del Maschio Angioino in occasione dell’Estate a Napoli 2019. L'evento, ideato dall’Assessorato ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.