WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Boscoreale. Scuola F.Cangemi, al via i lavori di adeguamento e ristrutturazione

“La Regione Campania ha autorizzato l’utilizzo delle economie rinvenienti dalla gara d’appalto per l’adeguamento strutturale del progetto alle norme antisismiche introdotte dal decreto 2018 del ministero delle infrastrutture e trasporti. A breve, quindi, inizieranno i lavori di adeguamento e ristrutturazione della scuola Francesco Cangemi”. Ad annunciarlo è Francesco Faraone, vicesindaco e assessore all’edilizia scolastica, che aggiunge “Abbiamo già convocato per venerdì 15 febbraio un tavolo con il dirigente scolastico, il responsabile della sicurezza della scuola, l’impresa appaltatrice, e il dirigente del settore edilizia scolastica, che è anche il Rup, per stabilire un cronoprogramma delle fasi lavorative”.
Il tecnico progettista, intanto, ha già rimodulato il progetto esecutivo, adeguandolo alle ultime normative antisismiche, e a stretto giro sarà esaminato anche dalla commissione sismica per il parere di competenza.
“E’ finalmente terminato il via vai presso gli uffici regionali e con grande soddisfazione siamo ormai giunti alla fase finale: quella dell’inizio dei lavori – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico”.
Sulle modalità e tempi degli interventi, precisa Francesco Faraone “Sarò particolarmente attento in questa fase di pianificazione dei lavori, allo scopo di definire un cronoprogramma realistico ed efficace. Sono consapevole che i lavori creeranno qualche disagio ad alunni, famiglie e personale scolastico, ma so anche che gli interventi di progetto risolveranno un problema che attende la risoluzione da oltre venti anni”.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Conversando con Alberto Irace

...continua
Conversando con l'ing. Gaetano Cimmino sindaco di Castellammare di Stabia

...continua
DemA:  "Il rilancio del Paese non può che partire dalla Scuola e dall’Università"

Come DemA denunciamo che entrambe sono le grandi “dimenticate” del discorso pubblico, tutto incentrato su Salute e Lavoro. Il nuovo Decreto Rilancio affronta con incrementi di risorse del tutto insufficienti le esigenze del sistema ...continua
Conversando con l'On Severino Nappi

...continua
M5S, subito scioglimento Asl Napoli 1 dopo accertamenti commissione d'accesso

"È il momento di ripristinare la legalità. Grazie alle denunce del MoVimento 5 Stelle della Regione Campania, finalmente si torna a parlare di sanità costruita su misura dei cittadini. Un lavoro intenso e certosino grazie ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.