WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Castellammare-Sindaco Cimmino: "Abbiamo suscitato l’interesse degli imprenditori con un avviso esplorativo di ampia e nutrita partecipazione"

cimmino castellammare“Abbiamo suscitato l’interesse degli imprenditori con un avviso esplorativo che ha visto un’ampia e nutrita partecipazione da parte di soggetti interessati al patrimonio di Sint. Le prossime tappe del percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare del complesso del Solaro saranno all’insegna della trasparenza. Rassicuriamo i detrattori: non siamo qui per fare affarucci, ma intendiamo rilanciare i beni delle Terme con un percorso chiaro, scongiurando nel contempo il fallimento di Sint”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, a seguito del consiglio comunale incentrato sulla discussione relativa a Sint.

“È emerso un interesse notevole da parte degli imprenditori in merito all’acquisto delle aree sportive che rientrano tra i beni definiti ‘non strategici’ da una delibera approvata in consiglio comunale durante la precedente gestione amministrativa. - prosegue Cimmino - E per questi beni metteremo in campo le procedure previste dalla legge in materia di dismissione del patrimonio immobiliare di un ente pubblico.

I tentativi effettuati dalle passate amministrazioni per rilanciare il complesso del Solaro sono andati a vuoto, nonostante fior di quattrini spesi per finanziare advisor che non sono riusciti a indicare la strada per incentivare i privati ad investire sul nostro territorio. Ora si respira un’aria nuova. E le proposte pervenute alla scadenza dell’avviso esplorativo sono la testimonianza della fiducia che i privati ripongono nella nostra azione politica e amministrativa.

Il primo passo è stato compiuto. - conclude Cimmino - E il rilancio del complesso immobiliare sarà attuato con lo scopo principale di favorire la crescita dei livelli occupazionali, così come già dettagliatamente previsto nell’avviso pubblico esplorativo”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli-De Magistris: "Va abbattuto il SISTEMA. Quello che si fonda su corruzioni, mafie, guerre e distruzione del pianeta"

Riceviamo e pubblichiamo: "Va abbattuto il SISTEMA. Quello che si fonda su corruzioni, mafie, guerre, distruzione del pianeta, disuguaglianze economiche, ingiustizie sociali, razzismi, violenze. Ho sempre pensato, da ragazzo, che un altro ...continua
Verso le elezioni europee. Vincenzo Amato si racconta

...continua
Riaprirà la biglietteria di Madonna dell' Arco

Sant’Anastasia – Ritorna l’attenzione sulla biglietteria e sugli ampi locali della Stazione Circumvesuviana di Madonna dell'Arco per favorire interventi rapidi di riqualificazione e messa in funzione, tenendo in debito conto ...continua
Ex Casa del Fascio: l'intervento dell'assessore Fulvio Calì

Consiglio comunale sulle Opere Pubbliche: l'intervento relativo all'ex Casa del Fascio nell'aula consiliare "Falcone e Borsellino" del Comune di Castellammare di Stabia da parte dell'assessore all'Urbanistica Fulvio ...continua
Castellammare. Approvazione Dos: la proposta del PD

Spett.le Presidente del Consiglio Vincenzo Ungaro   Sindaco ing. Gaetano Cimmino   Giunta Comunale e Colleghi Consiglieri   OGGETTO: APPROVAZIONE DOCUMENTO DI ORIENTAMENTO STRATEGICO - DOS. ​PRO...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.