WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Distribuzione mensile di alimenti di prima necessità a famiglie bisognose e Voucher farmaceutici

 Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita"

Il Comune di Saviano, su proposta dell'assessore alle politiche sociali arch. Giovanna Tufano, ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus - “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”- che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.

Saranno individuati, attraverso apposito avviso, i nuclei familiari in condizione di disagio socio-economico e ambientale ai quali sarà garantita la consegna gratuita mensile di un "Pacco alimentare" contenente generi di prima necessità. Il numero di famiglie ammesse al beneficio è subordinato all’effettivo invio dei pacchi alimentari da parte del Banco Alimentare.

"In questo momento di grave crisi economica ingrossando le fila degli indigenti - dice l'Assessore alle politiche sociali Giovanna Tufano - attraverso il progetto del Banco Alimentare Campania Onlus, assicureremo a circa 120 nuclei familiari, utilmente collocati in apposita graduatoria, un pacco alimentare mensile con beni di prima necessità per l'intero anno 2019".

Sarà l'ufficio assistenza a stilare una graduatoria delle domande pervenute, applicando alle condizioni possedute alla data di pubblicazione del bando, i punteggi riportati nell'apposita tabella. Requisito essenziale è il possesso dell'ISEE uguale o inferiore a 6.000,00 euro. Oltre alla mancata somministrazione di analogo sussidio da altri Enti religiosi e/o Associazioni del territorio.

"Oltre al pacco alimentare, sempre per le famiglie bisognose con analoghi requisiti, è possibile accedere all'erogazione di Voucher Farmaceutici dal valore di 10 euro emessi dal CISS e Inco.farma S.p.A., il consorzio delle farmacie comunali di cui facciamo parte, del valore di 10 euro ciascuno e da spendere presso la nostra Farmacia Comunale", conclude l'assessore Tufano.

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli-De Magistris: "Va abbattuto il SISTEMA. Quello che si fonda su corruzioni, mafie, guerre e distruzione del pianeta"

Riceviamo e pubblichiamo: "Va abbattuto il SISTEMA. Quello che si fonda su corruzioni, mafie, guerre, distruzione del pianeta, disuguaglianze economiche, ingiustizie sociali, razzismi, violenze. Ho sempre pensato, da ragazzo, che un altro ...continua
Verso le elezioni europee. Vincenzo Amato si racconta

...continua
Riaprirà la biglietteria di Madonna dell' Arco

Sant’Anastasia – Ritorna l’attenzione sulla biglietteria e sugli ampi locali della Stazione Circumvesuviana di Madonna dell'Arco per favorire interventi rapidi di riqualificazione e messa in funzione, tenendo in debito conto ...continua
Ex Casa del Fascio: l'intervento dell'assessore Fulvio Calì

Consiglio comunale sulle Opere Pubbliche: l'intervento relativo all'ex Casa del Fascio nell'aula consiliare "Falcone e Borsellino" del Comune di Castellammare di Stabia da parte dell'assessore all'Urbanistica Fulvio ...continua
Castellammare. Approvazione Dos: la proposta del PD

Spett.le Presidente del Consiglio Vincenzo Ungaro   Sindaco ing. Gaetano Cimmino   Giunta Comunale e Colleghi Consiglieri   OGGETTO: APPROVAZIONE DOCUMENTO DI ORIENTAMENTO STRATEGICO - DOS. ​PRO...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.