WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia

Cronaca. Maddaloni - Ercolano - Monteruscello - Pozzuoli

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per rapina, resistenza e lesioni a P.U., di Calabria Francesco Daniele, residente a Marigliano (NA) .

I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, sono intervenuti su segnalazione pervenuta al numero di pronto intervento “112”, in via Napoli presso il bar “dudù caffè”, dove l’arrestato, poco prima, aveva avuto un animato diverbio con il gestore al quale non intendeva pagare quanto consumato al banco.

I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, sono stati aggrediti dall’esagitato che ha nel contempo cercato di scappare. Lo stesso, però, è stato subito bloccato.

Calabria Francesco Daniele è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.






Ercolano contro i fuochi d’artificio illegali

Anche quest’anno durante le feste natalizie si procede alla giornate contro i fuochi d’artificio da parte di tutte le forze dell’ordine sguinzagliate sul Territorio nazionale per far sì che il Natale sia veramente foriero di felicità, di gioia, di pace e non di pericolo.
Inizia, soprattutto nelle scuole, sin dai primi giorni di dicembre una campagna mediatica che si prefigge di sensibilizzare gli alunni di ogni ordine e grado a non far uso di fuochi, anche di quelli che possono sembrare innocui.
L’uso incauto può essere causa di lesioni gravi e permanenti come l’amputazione di una mano, la perdita di un occhio o dell’udito.
Questo è quanto si prefiggono le scuole di Ercolano, che partecipano al progetto “A scuola di sicurezza, legalità, giustizia, ambiente”.
Già da qualche anno si fanno carico di questa missione grazie alla collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine partecipanti al progetto. L’11 dicembre infatti, la Giornata Contro i Fuochi d’Artificio, gli esperti di ogni Forza dell’Odine incontreranno gli alunni per trascorrere con loro la mattinata trattando il delicato problema e facendo il punto sulla loro pericolosità attraverso materiale adeguato.
L’obiettivo di questa giornata è anche veicolare il messaggio ai genitori esortandoli, se proprio vogliono rispettare le tradizioni, a comprare fuochi legali avendo cura di controllare l’etichetta.


Monteruscello di Pozzuoli: furto di ferro in palazzetto dello sport; carabinieri arrestano 2 complici
Salvatore di Costanzo, 43enne e Carmine Sanghez, 44enne, entrambi di Pozzuoli e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Monteruscello per tentato furto aggravato in concorso.
Sono stati sorpresi fuori dal Palazzetto dello Sport, struttura sotto sequestro dal 2014, mentre caricavano su un’utilitaria grate e infissi di ferro appena scardinati nella struttura.
Sottoposti a sequestro arnesi da scasso e la refurtiva, del valore di 2.500 euro circa, subito restituita all'avente diritto.
Gli arrestati sono stati ulteriormente segnalati all’A.G.. per violazione di sigilli.
Adesso sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.





 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Solopaca - presi due rumeni presunti responsabili del furto di rame

A seguito di attività di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, nella giornata del 20 febbraio u.s. gli agenti del Commissariato di P.S. di Telese Terme e della Squadra Mobile del ...continua
Usura ed estorsioni a Pontecagnano

Stamattina in Pontecagnano e Salerno, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno eseguito una ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno ...continua
Polizia di Stato di Isernia, un arresto per maltrattamenti in famiglia

La Polizia di Stato di Isernia ha arrestato un uomo di anni 45, resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Nello specifico, in seguito a segnalazione al numero di emergenza 113, i poliziotti  intervenivano  per lite in ...continua
Teverola, un arresto per allontanamento volontario dagli arresti domiciliari

Decorsa serata, in Teverola, i Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Aversa hanno rintracciato e tratto in arresto DELLA VOLPE Salvatore, classe 72, del luogo. L’uomo, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari presso ...continua
Marigliano, Scoperte armi e sistema di video sorveglianza per proteggere lo spaccio in un quartiere popolare

I carabinieri della stazione di Marigliano hanno effettuato controlli all’interno del complesso di edilizia popolare chiamato “Pontecitra”. Sul terrazzo di uno degli stabili sono state rinvenute e sequestrate 2 pistole semiautomatiche ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.