WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

I comunicati stampa del Comune di Procida

Promozione dei percorsi di screening oncologico sul territorio
Martedì 11 dicembre in Piazza Marina Grande, l'Amministrazione Comunale aderisce ad un importante progetto di screening e sensibilizzazione promosso dall' ASL Napoli 2Nord. Sarà una campagna di screening 'on the road ' che toccherà alcuni Comuni delle località del Distretto ASL Napoli 2Nord.
La campagna di prevenzione dei tumori alla mammella, cervice uterina e colon retto farà tappa il prossimo martedi 11 dicembre presso Piazza Marina Grande. L'Assessore alle Politiche sociali Sara Esposito ha condiviso: "Un importante momento a cui invitiamo i cittadini a partecipare. Anche per questa iniziativa ringraziamo il Direttore del Distretto 36 delle isole di Ischia e Procida Dott.ssa Carmela Lia Aiardo che con impegno e professionalità svolge un lavoro eccellente per il nostro territorio. Aver creato relazioni efficaci ci consente di andare lontano ed in buona salute!"




Procida premiata nella raccolta differenziata tra i Comuni del Golfo

L'Assessore all'Ambiente Titta Lubrano ha espresso soddisfazione per la percentuale di raccolta differenziata sull'isola: "L’Edizione 2018 dei Comuni Ricicloni della Campania conferma i buoni risultati nella Raccolta Differenziata della nostra isola. Prima tra le sorelle del golfo con il 72,78% registrato nel 2017, migliora di mezzo punto il dato dell’anno precedente.
La quantità dei rifiuti pro capite rilevata nell’anno è pari a 584,23 Kg/ab. e rappresenta un dato ancora da migliorare se si considera che il comune di Monte di Procida ha registrato 414,94 Kg/ab.
II valori e le percentuali rilevati nel nostro comune vanno comunque sempre letti alla luce delle crescenti presenze turistiche che, per almeno tre mesi all’anno, fanno lievitare le quantità di rifiuti prodotti.
Siamo una comunità in cammino che, con risultati incoraggianti, anno dopo anno, può darsi obiettivi sempre più alti.
Onore ai “cugini” di Monte di Procida che volano intorno all’82,60%: nulla è impossibile se siamo uniti…"




Parte la Mensa Scolastica

Il Comune di Procida riprende il servizio mensa scolastica da lunedì 10 dicembre. Le modalità di fruizione saranno le medesime degli anni passati: lunch box per tutti gli allievi, salvo i bambini di 3 e 4 anni che saranno serviti nei piatti monouso.
Le pietanze saranno preparate nella cucina di recente allestita con nuove attrezzature per un investimento di 130.000 euro.
I costi del servizio sono specificati nella tabella allegata. I vecchi biglietti potranno essere adoperati fino all'esaurimento delle scorte.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Welfare, funzionano le politiche di inclusione Il Sindaco: sosteniamo le famiglie più deboli

Sant'Anastasia (NA) – Percorsi di sostegno alla genitorialità sono attivi presso l’Ente mediante il servizio di Segretariato Sociale. È un servizio di ascolto, orientamento e accompagnamento del cittadino, che rientra ...continua
Massimo de Angelis: «Urge ripristinare la legalità anche nella politica»

Castellammare di Stabia. «Tre ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di tre ragazzi per i fatti vergognosi dell’8 Dicembre. Un segnale importante soprattutto nei confronti delle nuove generazioni a cui bisogna far capire ...continua
Catellammare-Cimmino: "Complimenti alle forze dell'ordine per l'operazione effettuata poche ore fa al rione Savorito"

"Complimenti alle forze dell'ordine, in particolare a polizia di stato e carabinieri, per l'operazione effettuata poche ore fa al rione Savorito di Castellammare. A dicembre in quel quartiere, è stata scritta una bruttissima ...continua
Sinistra Italiana-Tonino Scala: "Esterrefatti alla notizia del referendum per il riconoscimento dell’autonomia differenziata di Napoli"

Riceviamo e pubblichiamo: "Rimaniamo esterrefatti alla notizia che il sindaco De Magistris avrebbe manifestato il proposito di lanciare un referendum propositivo sul riconoscimento dell’autonomia differenziata per la città di ...continua
Castellammare. Discarica sul Sarno: la deputata Di Lauro e la consigliera Cuomo scrivono all’Ente Parco del Fiume Sarno

Castellammare di Stabia. Sono passati quasi quattro mesi da quel sabato pomeriggio di Novembre in cui una montagna di rifiuti macro-ingombranti si bloccò davanti ad un fusto divelto sul Sarno, rendendo visibile il problema inquinamento del ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.