Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Juve Stabia



Juve Stabia, martedì 8 la presentazione di mister Abate e il 10 la partenza per il ritiro di Castel di Sangro: le news di mercato

Juve Stabia, pochi giorni per il via della nuova stagione in serie B

(04/07/2025)

Juve Stabia, ultimi scampoli di vacanze per i calciatori e il nuovo tecnico Abate della compagine gialloblè: infatti la prossima settimana ci sarà martedì 8 alle 11:30 nella splendida location di Marina di Stabia la presentazione di mister Ignazio Abate con il presidente Andrea Langella che insieme al ds Matteo Lovisa, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027, illustreranno le linee programmatiche della nuova stagione 2025-2026 in Serie B per le Vespe. 

Dopo la conferenza di presentazione del nuovo mister Abate, prenderà ufficalmente il via la nuova stagione 2025-2026 delle Vespe con le rituali consuete visite mediche in programma martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio presso l'Official Medical Center della Juve Stabia, la Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei. Dal 10 al 20 luglio poi il ritiro pre-campionato a Castel di Sangro. Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese. 

"La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che la stagione sportiva 2025/26 prenderà ufficialmente il via con le consuete visite mediche, in programma martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio presso il nostro Official Medical Center, Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei. Svolte le visite mediche la squadra partirà direttamente per il ritiro precampionato, che si terrà a Castel di Sangro da giovedì 10 luglio a domenica 20 luglio.

Queste le parole del presidente Andrea Langella il cui lavoro di relazioni costruito nel tempo è stato finalizzato con la scelta ambita da tante squadre nazionali di svolgere il romitaggio estivo nella valle del Sangro: “Siamo felici di effettuare il ritiro estivo in una località così bella come Castel di Sangro e ringraziamo la disponibilità dell’amministrazione comunale con a capo il sindaco Angelo Caruso. La crescita del nostro brand passa anche per accordi di questo genere e i nostri tifosi potranno assistere al nostro ritiro in un luogo fantastico con tante attrattive per soggiornare e godersi anche la città. Le sue strutture e le infrastrutture con campi di calcio, in erba naturale e sintetica, tennis, la nuova piscina comunale inaugurata dal presidente Gravina fanno di questo luogo, unico, un vero gioiello dell’impiantistica sportiva con una cittadella dello sport di livello altissimo”.

Castel di Sangro è un comune italiano di 6.617 abitanti della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Costituisce il principale centro dell’Alto Sangro, attivo centro turistico data la vicinanza agli impianti sciistici di Roccaraso, Pescocostanzo e Rivisondoli. La cittadina è caratterizzata da un clima appenninico, reso più rigido dagli influssi di aria fredda provenienti dall’Adriatico e dalla vicinanza ai massicci montuosi del Greco e delle Mainarde. Le estati sono secche e ventilate, con temperature che possono superare i 30 gradi. Rispetto al resto dell’Alto Sangro, gode di un clima più gradevole e relativamente meno nevoso.
Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso accoglie le Vespe: “Siamo contenti di questa collaborazione con la Juve Stabia e con il presidente Andrea Langella. Per la nostra città è una bella novità con l’importanza per porre magari anche delle basi per il futuro che sarà valutato in un secondo momento. Sarà l’occasione per gli appassionati di calcio che vorranno visitare la nostra città e potranno vedere la squadra. Per tutti coloro che vogliono ci sono tante attrattive turistiche per godersi la città e il ritiro della Juve Stabia alla quale invio il mio personale benvenuto”.

Quartier generale del ritiro gialloblù dal 10 fino al 24 luglio, sarà l’Hotel Rasinus di Roccaraso mentre le sedute di allenamento si svolgeranno presso il campo comunale “C” dello stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro e il campo sintetico di Castel di Sangro. La proprietà della splendida struttura alberghiera gestita dal direttore Leonardo Apuzzo dichiara: “La Juve Stabia è la squadra della mia città, e poterla ospitare qui a Roccaraso è per me motivo di grande felicità e orgoglio. Metteremo a disposizione professionalità, accoglienza e tutte le comodità necessarie per rendere il soggiorno della squadra il più produttivo e piacevole possibile. Roccaraso saprà far sentire a casa lo staff e i calciatori gialloblù. Benvenuti!”.

Durante il periodo di preparazione saranno disputati degli allenamenti congiunti il cui calendario sarà comunicato nei prossimi giorni.

La società gialloblù ringrazia Vincenzo Cannatelli per l’accoglienza sublime, il lavoro svolto nell’organizzazione del ritiro e nell’operatività sul territorio".

Nel frattempo si rincorrono le voci sui possibili nuovi acquisti per la Juve Stabia. Martedì, dopo le consuete visite mediche, l'ormai ex bomber delle Vespe, Andrea Adorante, passerà ufficialmente al Venezia per una cifra vicina ai tre milioni di euro. Vicinissimo alle Vespe l'ex portiere del Vicenza, Alessandro Confente, classe 1998, per il quale si aspetta solo l'ufficialità. Dopo i rinnovi contrattuale per Varnier, Andreoni, Louati e Mosti e l'ormai certo prolungamento di contratto anche per l'attaccante Leonardo  Candellone, il cui vincolo con le Vespe era scaduto lo scorso 30 giugno 2025, qualcosa inizia a muoversi anche sul fronte acquisti. 

Nel ruolo di nuovo attaccante che sostituirà Adorante, grande interesse per l'attaccante Gianmarco Corona (21 anni), figlio del grande bomber Giorgio Corona che fu tra i protagonisti principali della storica promozione in B del 19 giugno 2011. Gianmarco Corona attualmente è in forza al Palermo dopo l'esperienza in C al Pontedera. Lovisa cercherà poi di ottenere magari di nuovo il prestito di Patryk Peda, calciatore che ha lasciato un grande ricordo nei tifosi stabiesi dopo l'ottima seconda parte di stagione. 

Nelle ultime ore in casa stabiese si registra anche un forte interesse verso due calciatori della Primavera della Roma: Mannini e Reale che benissimo hanno fatto in giallorosso nell'ultima stagione. 

Per l'esterno classe 2006 Mattia Mannini che può giocare anche da mezzala, e per il difensore centrale anch'egli diciannovenne Filippo Reale si tratterebbe della prima esperienza nel calcio professionistico. Dei due calciatori menzionati del settore giovanile giallorosso, Mannini ha già esordito in prima squadra (con Mourinho in Europa League contro lo Sheriff) e potrebbe essere valutato da Gasperini in ritiro, mentre Reale è maggiormente passibile di cessione.

 

Foto: quotidianodellumbria.it  

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Michele Palummo, tifoso delle vespe: “Ottima impressione del gruppo squadra!”

Il ritiro pre-campionato della Juve Stabia a Castel di Sangro entra nel vivo, giunto al sesto giorno di intense sedute di allenamento. Sotto la guida del tecnico Abate, le vespe stanno affrontando una preparazione meticolosa. Molti i tifosi presenti....continua
Juve Stabia, quinto giorno di lavoro nel ritiro di Castel di Sangro

Juve Stabia, le notizie sul quinto giorno di lavoro nel ritiro di Castel di Sangro per le Vespe di mister Ignazio Abate...continua
Juve Stabia, Serie B: cinque turni infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta

Juve Stabia, Serie B: nell'Assemblea di Lega Serie B a Milano stabilite tutte le date del prossimo campionato di Serie B...continua
Juve Stabia, il bilancio dei primi 4 giorni di ritiro a Castel di Sangro

Juve Stabia, il resoconto della prima settimana della nuova stagione 2025-2026...continua
Juve Stabia, Candellone: "Ci sono le basi per fare un campionato importante"

Juve Stabia, nel ritiro di Castel di Sangro parla l'attaccante Leonardo Candellone...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences