Juve Stabia, i numeri della settima giornata di Serie B 2025-2026Juve Stabia, i numeri e i dati statistici sul cammino delle Vespe in Serie B(06/10/2025) 
Juve Stabia, i numeri delle squadra di mister Abate nella Serie B 2025-2026: nonostante la pesante sconfitta subita allo stadio dei Marmi con la Carrarese per 3-0, le Vespe solo solo a -1 dal cammino fatto registrare lo scorso anno sotto la guida tecnica di Guido Pagliuca. Con 10 punti conquistati nelle prime 7 giornate di campionato, si tratta infatti della seconda migliore partenza di sempre della Juve Stabia nella storia delle partecipazioni ai campionati di Serie B.
I numeri delle Vespe alla settima giornata di Serie B.
I numeri del cammino delle Vespe in campionato ci dicono che si tratta finora della seconda migliore partenza in cadetteria per la Juve Stabia nella storia delle partecipazioni alla Serie B.
2011-2012: 7 punti dopo sette gare.
2012-2013: 6 punti dopo 7 giornate.
2013-2014: 4 punti dopo 7 giornate.
2019-2020: 4 punti dopo 7 gare.
2024-2025: 11 punti dopo sette giornate
2025-2026: 10 punti dopo sette giornate di campionato.
La Juve Stabia rappresenta in questo momento in Serie B il dodicesimo attacco del campionato (8 reti). Migliori attacchi del campionato di Serie B sono finora Frosinone e Modena con 13 gol segnati. Peggiore attacco con quattro soli gol realizzati lo Spezia di mister D'Angelo.
La Juve Stabia questa settimana è la settima migliore difesa del campionato con otto gol subiti insieme al Catanzaro. Migliori difese del campionato sono Palermo e Modena con tre soli gol subiti. Peggiore difesa del torneo è il Pescara con 14 gol subiti.
Nella classifica dei clean-sheets troviamo in testa Joronen del Palermo, Bleve della Carrarese, Chichizola del Modena, Stankovic del Venezia tutti con 4 clean-sheets. Confente della Juve Stabia è al quinto posto con due clean-sheets conseguiti finora.
Nella classifica degli XG (gol previsti a favore), la Juve Stabia è al dodicesimo posto con un XG di 1,33 gol previsti a partita. Il miglior XG del campionato di Serie B è finora quello del Modena con 1,75 gol previsti a partita per la capolista del torneo.
Molto positivo il dato delle Vespe per ciò che concerne gli XGA (gol previsti contro). La Juve Stabia ha infatti il terzo migliore XGA del campionato di Serie B. Per le Vespe l'XGA è 1,15 nel senso che gli uomini di mister Abate sono tra le squadre che concedono in assoluto meno occasioni gol alle squadre avversarie. Il miglior XGA del campionato di serie B anche in questo caso è della capolista Modena con 1,05, segue il Catanzaro con un XGA di 1,13.
Concludiamo con la classifica marcatori e assist della Juve Stabia. Con 3 gol in testa troviamo Leonardo Candellone, con due reti Carissoni, con una rete seguono Correia, Ruggero e Gabrielloni. Per gli assist, nella speciale classifica per le Vespe abbiamo con 2 assist Gabrielloni, con uno troviamo Mosti, Maistro, Burnete, Varnier.
A cura di Natale Giusti.
|
La S.S. Juve Stabia 1907 rende noto che il Ministero dell’Interno, a seguito dei gravi disordini verificatisi nella serata del 26 ottobre 2025 in occasione della gara Padova – Juve Stabia, ha emanato un provvedimento restrittivo....
...
La S.S. Juve Stabia continua a mietere successi, non solo sul campo ma anche nel panorama dei riconoscimenti nazionali. ...
Juve Stabia, i numeri delle Vespe dopo 12 giornate ma 11 gare disputate: 17 punti nelle prime 11 gare significano un punto in più rispetto allo scorso anno ma soprattutto il miglior avvio di sempre per le Vespe in B...
Juve Stabia, sei calciatori sono stati convocati dalle varie nazionali in vista degli impegni internazionali di novembre: si tratta di Cacciamani, Mannini, Reale, Stabile, De Pieri e Burnete...
|