Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Juve Stabia



Alessandro Confente: la muraglia gialloblù in Serie B

Il Portiere Numero 1 è un pilastro inamovibile della Juve Stabia, con 7 partite giocate, 2 clean sheet e il dettaglio di tutti i match di campionato.

(07/10/2025)

Alessandro Confente, scopriamo il profilo dell'estremo difensore gialloblù.

E' facile amarli quando vincono, è difficile incoraggiarli quando perdono. Ma l'amore, è risaputo, deve far superare gli ostacoli ed incitare nelle difficoltà. Sul portiere Confente, se ne sentono di tanti colori, unica certezza? I dati non mentono. Scopriamoli insieme.

L'avventura della S.S. Juve Stabia nel campionato di Serie B 2025-2026 ha trovato subito un punto fermo di assoluto affidamento: il nuovo portiere Alessandro Confente. Arrivato in estate, il classe 1998 si è imposto fin dalle prime battute come un titolare inamovibile, giocando tutti i 630 minuti disponibili nelle prime sette giornate di campionato. La sua presenza costante, con la maglia numero 1, sottolinea la fiducia riposta in lui dallo staff tecnico per la delicata stagione di cadetteria.

Le statistiche e l'impatto in campo


Confente ha totalizzato 7 presenze in Serie B, a cui si aggiunge l'unica gara in Coppa Italia (portando il totale stagionale a 8 match). In queste prime sette uscite di campionato, il portiere ha incassato 8 reti. Nonostante ciò, il suo contributo è stato fondamentale nel garantire due importantissimi pareggi casalinghi a reti inviolate, che rappresentano un segnale di solidità difensiva tra le mura amiche.
Il suo profilo anagrafico e la continuità dimostrata in campo lo rendono un punto di riferimento non solo tecnico, ma anche emotivo, per la difesa della Juve Stabia, con un contratto che lo lega alla società fino al giugno 2027.

Il dettaglio gara per gara


Analizzando le sette giornate di Serie B, si nota come Confente abbia vissuto un inizio di campionato fatto di prestazioni alternate, ma sempre con grande impegno:
1. L'esordio, il 23 agosto 2025, ha visto la Juve Stabia pareggiare 1-1 in trasferta contro la Virtus Entella, subendo un solo goal.
2. Nelle due successive partite casalinghe, Confente è stato determinante nel mantenere la porta inviolata, registrando due preziosi clean sheet: 0-0 contro il Venezia (30 agosto) e ancora 0-0 contro la Reggiana (13 settembre).
3. La prima vittoria è arrivata alla 4ª giornata in trasferta contro lo Spezia, con un risultato di 1-3, in cui Confente ha subito una sola rete.
4. La 5ª giornata è stata caratterizzata da un combattuto pareggio per 2-2 in casa del Catanzaro, dove ha subito due goal.
5. Alla 6ª giornata, nel match casalingo vinto 2-1 contro il Mantova, ha subito un'unica rete, contribuendo alla conquista dei tre punti.
6. L'ultima gara disputata, il 5 ottobre 2025, ha segnato il risultato più pesante finora, con la sconfitta per 3-0 in trasferta contro la Carrarese, dove ha subito tre goal.


Nonostante la battuta d'arresto dell'ultima giornata, l'affidabilità dimostrata da Confente nel blindare la porta in due occasioni e la sua costante presenza in campo fanno ben sperare i tifosi della Juve Stabia per il prosieguo della stagione in Serie B.


Il profilo del pilastro gialloblù


Con un'imponente altezza di 194 cm e un'età di 27 anni, Alessandro Confente porta in dote esperienza maturata in Serie C, in particolare con il Vicenza, prima di approdare alla Juve Stabia con un contratto che lo lega alla società campana fino a giugno 2027. Le sue caratteristiche fisiche e la continuità dimostrata in campo lo rendono un punto di riferimento non solo tecnico, ma anche emotivo, per la difesa delle vespe in questo difficile ma stimolante campionato di Serie B.

 

A cura di Daniela Saraco






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Juve Stabia: Chiusura del settore ospiti per i tifosi gialloblù fino al 5 febbraio 2026

La S.S. Juve Stabia 1907 rende noto che il Ministero dell’Interno, a seguito dei gravi disordini verificatisi nella serata del 26 ottobre 2025 in occasione della gara Padova – Juve Stabia, ha emanato un provvedimento restrittivo....continua
Juve Stabia, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 12^ Giornata in casa stabiese e Sampdoria prossima avversaria delle Vespe.

 ...continua
 Trionfo gialloblù ad Arezzo: la Juve Stabia protagonista al Gran Galà del Calcio

 La S.S. Juve Stabia  continua a mietere successi, non solo sul campo ma anche nel panorama dei riconoscimenti nazionali. ...continua
Juve Stabia, i numeri dopo la dodicesima giornata di Serie B 2025-2026: migliore partenza di sempre per le Vespe!

Juve Stabia, i numeri delle Vespe dopo 12 giornate ma 11 gare disputate: 17 punti nelle prime 11 gare significano un punto in più rispetto allo scorso anno ma soprattutto il miglior avvio di sempre per le Vespe in B...continua
Juve Stabia, sono sei i convocati dalle varie nazionali in vista delle gare internazionali

Juve Stabia, sei calciatori sono stati convocati dalle varie nazionali in vista degli impegni internazionali di novembre: si tratta di Cacciamani, Mannini, Reale, Stabile, De Pieri e Burnete...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.