|
||
Vai all'indice Economia |
Gettito della tassa sui rifiuti (TARI) maggiore rispetto alle previsioni, diminuzioni in bolletta in arrivo per i cittadini di Capaccio Paestum.
A seguito delle attività di accertamento che si sono svolte e ancora in atto, entro i termini ...continua AVERSA - “Sono oltre 45.000 le aziende pubbliche e private che dovranno dotarsi di un "responsabile della protezione dei dati" con nuove opportunità per i dottori commercialisti, giuristi d'impresa ed altri professionisti ...continua Il Comune di Castellabate ha siglato con Open Fiber - Infratel una convenzione per la realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga interamente in fibra ottica, che consentirà a cittadini e imprese di beneficiare di una velocit&agrav ...continua Autotrasportatori del porto di Salerno: 5 giorni di fermo dei servizi di trasporto.
La misura è colma, gli autotrasportatori sono stanchi e arrabbiati e le Istituzioni devono intervenire
Lo annuncia il Segretario regionale del Coordinamento ...continua Abbiamo appreso, non senza sorpresa, delle dimissioni degli 8 consiglieri di maggioranza dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Napoli, tra cui l’intero esecutivo composto dal Presidente, i vicepresidenti, il segretario e il tesoriere.
...continua Avviati i lavori di chiusura definitiva della discarica di “Cava Poligono” in località Chiaiano nel Comune di Napoli. In data odierna la S.A.P.NA. - società a socio unico soggetta al coordinamento e al controllo della Città ...continua Partito il cantiere che realizzerà uno snodo stradale in località Lago per migliorare la canalizzazione del traffico veicolare proveniente dalla strada comunale denominata Via delle Antiche Querce, creando un nuovo sbocco e uno spazio ...continua Oltre al potere formale, l’Italia deve imparare a gestire i propri processi. Anna Zanardi, consulente ad alto livello di grandi imprese italiane ed estere, propone una lettura diversa della situazione attuale di stallo istituzionale
Se da ...continua Egregio Presidente De Luca,
oggi primo maggio, festa dei lavoratori, poco dopo le ore 9 un bus dell’EAV ha avuto un gravissimo guasto che per fortuna non ha causato una tragedia semplicemente perché il fatto è avvenuto mentre ...continua NAPOLI – «Il Ministero del Mare è una proposta interessante di cui discutere soprattutto alla luce dei cambiamenti che stanno interessando l'economia marittima e la geopolitica del Mare Nostrum».
A dirlo è ...continua ROMA - Il Comitato dei delegati dell’Associazione Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri, presieduto da Luigi Pagliuca, ha approvato il bilancio d’esercizio dell’anno 2017, che chiude con un utile di 45,4 milioni di euro, ...continua Il protrarsi sine dine di campagne elettorali piene di livore, ha causato certamente un rinvio delle cariche del consiglio direttivo dell’associazione scaduto a febbraio 2018. Tuttavia, il cospicuo numero di dimissioni inducono ad una riflessione ...continua L’Assemblea delle cooperative nella rete della Federcultura Turismo e Sport Confcooperative Campania, la Federazione che all’interno dell’Organizzazione rappresenta le imprese cooperative attive nei settori della comunicazione, ...continua E' online il concorso proposto dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta, con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Fondo Sociale Europeo, che prevede il reclutamento a tempo determinato di 54 assistenti sociali ...continua In corso, presso il Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli l’incontro “Le città del futuro: scenari, visioni, piani e progetti”, organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti ...continua Partenariato tra l’Amministrazione comunale e l’associazione turistica Cilentomania, da anni impegnata nella promozione e nella valorizzazione del Cilento, per la realizzazione di un infopoint turistico nel territorio comunale di Capaccio ...continua La Campania si conferma la prima regione per numero di avvocati con 34.330 iscritti e Napoli la terza provincia con 13.564 iscritti dietro solo a Roma e Milano, questo quanto emerge dai dati della Cassa Forense, letti e analizzati da ASLA (Associazione ...continua Si è svolto, presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antonio Abate, il convegno “Il finanziamento della formazione continua dei lavoratori e il ruolo dei fondi interprofessionali”.
L’evento è stato organizzato ...continua AVERSA - L’Assemblea degli iscritti dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduta da Antonio Tuccillo, ha approvato a larghissima maggioranza il bilancio 2017.
“Nell’ambito dell’ ...continua Trieste, 24 aprile 2018 – Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), è stata consegnata alla Marina Militare la fregata multiruolo “Federico Martinengo”, settima di una serie di 10 unità FREMM ...continua NAPOLI – “Per le società pubbliche occorre prevedere un piano economico-finanziario sin dalla creazione. E poi bisogna evitare che nel corso della sua attività, la stessa società venga caricata di ulteriori compiti ...continua Il Propeller Club Port of Salerno, in partnership con Lega Navale Italiana Sezione di Salerno e Salerno Stazione Marittima spa, organizza la quinta edizione del suo corso di formazione professionale continua. L’iniziativa, accreditata dall’Ord ...continua “Sorprende l’assenza dei sindacati all’audizione in Consiglio regionale”
“L’operazione del gruppo Auchan, che ha portato alla chiusura del punto vendita di via Argine, mostra non pochi lati oscuri. A cominciare ...continua ROMA - Il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri Luigi Pagliuca ha sottoscritto la convenzione con l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l'erogazione delle prestazioni in regime di cumulo.
Sarà ora possibile ...continua La decisione di applicare la sentenza del Consiglio di Stato di fine 2017 si allarga ai tanti docenti con diploma magistrale già immessi in ruolo e che hanno superato l’anno di prova. Il parere dell’Avvocatura è stato espresso, ...continua In questi giorni gli insegnanti stanno prendendo visione delle graduatorie interne al loro istituto ed in diversi hanno scoperto di essere stati collocati dall’amministrazione in una posizione arretrata rispetto a quella che gli sarebbe spettata. ...continua Torna la questione “pettine-coda” nelle Graduatorie a Esaurimento con la vittoria Anief in Corte d'Appello di Bologna per una docente che il Miur non aveva immesso in ruolo nel 2015 da “fase 0” collocandola “in ...continua Arrivano dalle Corti d'Appello di Firenze e Palermo e dal Tribunale del Lavoro di Busto Arsizio (VA) tre nuove vittorie Anief che confermano il diritto al reinserimento in Graduatoria a Esaurimento dei docenti cancellati per mancato aggiornamento. ...continua Preso atto dell’inerzia che continua a contraddistinguere l’azione di chi amministra l’istruzione pubblica in Italia, Anief ha deciso di incrociare di nuovo le braccia, aderendo alla proclamazione dello sciopero generale nel Comparto ...continua NAPOLI – «Il peso della burocrazia e i tempi incerti degli investimenti, appesantiti dalla non perentorietà dei termini delle procedure amministrative, generano l'economia illegale e soprattutto favoriscono le organizzazioni ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |