|
||
Vai all'indice Cultura / Istruzione |
![]() L'alunna Martina A., 14 anni, si è classificata al primo posto al concorso di fumetto e grafica IMAGO 2024, una delle manifestazioni principali del Comicon Napoli 2024 ...continua ![]() Nell’ambito degli incontri organizzati per promuovere la cultura della legalità i carabinieri della stazione di Baselice hanno fatto visita alla scuola secondaria di primo grado di Foiano di Val Fortore, facente parte dell’istituto ...continua ![]() Alcuni studenti di una classe di scuola del Vomero hanno applaudito durante la scena dell'omicidio del giornalista Giancarlo Siani nel film Fortapasc. Il giornalista di inchiesta, per anni corrispondente de Il Mattino, fu ucciso dalla camorra ...continua ![]() Si è svolta oggi la Cerimonia conclusiva dell’iniziativa “sogni che meritano di volare”, nata per celebrare gli 800 anni della più antica Università pubblica del mondo, con lo scopo di offrire un sostegno tangibile ...continua ![]() Martedì 23 aprile 2024 a partire dalle ore 09.30 fino alle 13.30, nella palestra del Liceo Classico e Scientifico “Francesco Sbordone”, situato a Napoli in Via Vecchia San Rocco 16, si svolgeranno le finali della Marechiaro School ...continua ![]() Nei giorni 18-20 aprile 2024, a conclusione degli eventi per il bimillenario della nascita di Plinio il vecchio, i due licei stabiesi, il liceo classico Plinio Seniore e il liceo scientifico Francesco Severi, in rete tra loro e con il patrocinio ...continua ![]() L’arte è anche sfida, cambiamento, conoscenza ed evoluzione. Ebbene, il Laboratorio di Produzioni Audiovisive, Cinematografiche e Teatrali del Prof. Francesco Giordano – che ha incontrato il notevole favore degli studenti de ‘L&rs ...continua ![]() Martedì 26 marzo scorso, si è svolto, presso l’Istituto comprensivo “San Tommaso D’Aquino” di Salerno, un incontro con gli studenti promosso dalla dirigenza del plesso e dal locale Comando Provinciale della Guardia di ...continua ![]() Il concorso si inserisce all’interno di “Insieme per la Scuola”, il progetto cardine di Conad per il sostegno alla crescita e all’istruzione delle nuove generazioni.
Giunto alla decima edizione e rivolto alle scuole primarie ...continua ![]()
Alessandro Buttà ricoprirà la massima carica amministrativa dell’Università degli Studi di Napoli Federico II fino al 2027. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, dopo il parere favorevole del Senato ...continua ![]() NAPOLI. Magistrati, docenti e politici a confronto sul tema della separazione delle carriere. Un’intera giornata di studio organizzata a Napoli dal Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II dal tema “La separazione delle carriere: ...continua ![]() 600 studenti all’UniStemDay alla Federico II per parlare e rappresentare la Scienza. Venerdì dalle 9 nell’Aula Ciliberto di Monte Sant’Angelo seminari, proiezioni, interventi ma i protagonisti saranno gli studenti con le ...continua ![]() Lunedì mattina i carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno fatto visita a studenti ed insegnanti del locale istituto d’istruzione superiore statale Medi-Livatino nell’ambito degli incontri promossi per diffondere la cultura ...continua ![]() Il lago di Bolsena viene definito “il lago da bere” in quanto fino agli anni ’50 le acque erano considerate potabili e anche oggi è il lago più pulito d’Italia ed è interamente balneabile. I visitatori ...continua ![]() Nel corso della mattinata odierna, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno (SA) specializzate nella ricerca di droga, armi ed esplosivi e l’unità cane robot dell’Arma ...continua ![]() San Giorgio a Cremano, 15 marzo 2024 – Dopo l’inaugurazione, lo scorso 13 novembre del primo Parco Letterario della Provincia di Napoli in Villa Falanga, il Sindaco Giorgio Zinno, insieme all’associazione La Bottega delle Parole, ...continua ![]() Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell' ANPI Castellammare/GragnanoCastellammare di Stabia. Stamattina presso il liceo Plinio Seniore si è tenuto un incontro sulla vicenda dell’esodo istriano, al quale ha partecipato l’ex ...continua ![]() A Piano di Sorrento continuano, durante questo mese di marzo, le iniziative dedicate alla parità di genere. In tal senso, sabato 16 marzo 2024 alle 17.00 presso il Centro Polifunzionale, si terrà l’incontro “Le donne si ...continua ![]() Questa mattina, nell’ambito degli incontri finalizzati a promuovere la cultura della legalità, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della stazione di Colle Sannita hanno fatto visita agli studenti ed ai docenti ...continua ![]() Il 6 marzo 2024, alle ore 17,30 al Museo diocesano sorrentino stabiese, si terrà la consegna dei premi per il concorso artistico e letterario bandito dall'associazione Musearte e dedicato alle scuole medie inferiori e superiori di Castellammare di Stabia ...continua ![]() Nei giorni scorsi si è svolto, presso l’I.C.S. “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore, un incontro promosso dalla dirigenza del plesso e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno.
Scopo della manifestazione, ...continua ![]() Grande affluenza per il progetto “Trovarsi: ragazzi in cerca di una ragione”, sovvenzionato dalla Città Metropolitana di Napoli al quale, hanno preso parte, studenti talentuosi provenienti dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della nostra ...continua ![]() La cerimonia si è svolta oggi nel suggestivo coro della trecentesca Chiesa di Donnaregina, presso cui ha sede la Scuola.
La lectio di Blasi, già professore ordinario di restauro dell'università degli Studi di Parma, è ...continua ![]() I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Colle Sannita sono stati ospiti del Liceo Scientifico Statale "Don Peppino Diana" di Colle Sannita.
Numerosi gli studenti e gli insegnanti che hanno accolto ...continua ![]() Nell’ambito degli incontri organizzati per promuovere la cultura della legalità, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Colle Sannita hanno fatto visita all’Istituto Professionale di Stato ...continua ![]() In corso il consolidamento sismico della struttura. L'immobile è stato confiscato, acquisito ai beni del Comune e riutilizzato per finalità sociali, come da protocollo siglato con la Procura Generale di Napoli
“I lavori ...continua ![]() Stiamo approfittando di queste giornate di pausa didattica per ponte di Carnevale per conseguire un decisivo miglioramento nella nostra comunità educativa: siamo al lavoro per organizzare il trasferimento del primo lotto di aule presso la ...continua ![]() La Scuola e l’Arma dei Carabinieri hanno il comune obiettivo di educare i ragazzi alla legalità, così da renderli pienamente consapevoli dei loro diritti e doveri, in modo da sviluppare i propri interessi in una società ...continua ![]() Via libera durante l'ultima seduta di Consiglio Comunale. La sindaca: “Opera che cambierà la storia della città”
“Sant'Antonio Abate avrà la sua Cittadella Scolastica moderna e sicura”. Lo ...continua ![]() Il Prefetto di Benevento dr. Carlo Torlontano e il Sindaco di Sant’Agata de’ Goti dr. Salvatore Riccio hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |