|
||
Vai all'indice Salute / Sanità |
![]() 800 95 44 27
Dalla collaborazione tra Ordine dei Medici di Napoli e Provincia
e Asl Na 3 Sud un prezioso supporto a disposizione dei cittadini
Organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia in collaborazione ...continua ![]() Il Presidente del Sindacato Infermieri Italiani: «Un percorso, giuridicamente praticabile, che tiene conto dei limiti imposti dalla normativa esistente che, come è noto, di fatto obbliga al previo assenso delle aziende cedenti. Occorre ...continua ![]() Quello che accade presso il Distretto Sanitario 60 dell'ASL di Via Salvatore Giordano, n.7 di Nocera Inferiore è vergognoso e imbarazzante.
Le persone che hanno bisogno di recarsi agli sportelli, per essere sicure di poter essere assistite ...continua ![]() Su disposizione dell’Unita di crisi regionale per l'emergenza covid 19 parte la somministrazione della terza dose del vaccino anche per gli operatori sanitari, prioritariamente per gli ultra sessantenni o portatori di patologie.
Come ...continua ![]() L’influenza costituisce un serio problema sanitario per la sua contagiosità e per la possibilità di dar luogo a gravi complicanze in persone con malattie croniche, anziani, o altre categorie a rischio. Anche la stagione influenzale ...continua ![]() L
Per il Piano per il monitoraggio della circolazione di SARS-COV-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono stati individuati 6 istituti comprensivi, rappresentativi dell’Asl Napoli 3 Sud.
Le 6 scuole sentinella sono state ...continua ![]() Nel periodo dal 20 al 28 settembre si è registrato un’ulteriore miglioramento dei dati relativi all’andamento del Covid-19 in città, come si rileva dall’allegato report. Gli attuali positivi sono diminuiti a ...continua ![]() Un passo avanti nel mondo dell'etere per l'Asl Napoli3 sud, si potranno scaricare direttamente dal sito. in una sezione dedicata. le cartelle cliniche e non solo.
Il Sistema di Rilascio dei Documenti Sanitari On Line permette a tutti ...continua ![]() Martedì 5 Ottobre ...continua ![]() In Italia ogni anno 130.000 persone hanno un infarto e il 20% di questi pazienti entro 12 mesi andrà incontro a un nuovo arresto cardiaco. Il 60% è a rischio di un evento aterotrombotico.
A 12 mesi dall’infarto è dunque ...continua ![]() Avviate le attività dell’Ambulatorio multidisciplinare Smile House nato dall’accordo di collabora-zione tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e la Marina Militare, realizzato grazie al so-stegno di UniCredit Foundation.
Roma, ...continua ![]() Martedì 21 settembre 2021 alle ore 12:00 presso l’ospedale Maresca di Torre di Greco inaugurazione del centro di prevenzione del melanoma.
Si tratta del secondo centro aziendale Asl Napoli 3 Sud per la diagnosi precoce di una delle ...continua ![]() FIAGOP (Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica onlus) e OPEN Onlus(Associazione oncologia pediatrica e neuroblastoma) di nuovo insieme per una giusta causa. «La gioia di vivere di un bambino non viene ...continua ![]() Boscoreale. Sono circa cento i cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino nella giornata di oggi, in occasione dell’Open Day vaccinale “Vaccialmercato”, senza prenotazione, che con unità mobile vaccinale si è ...continua ![]() Martedì 21 settembre 2021 alle ore 12:00 presso l’ospedale Maresca di Torre di Greco inaugurazione del centro di prevenzione del melanoma.
Si tratta del secondo centro aziendale Asl Napoli 3 Sud per la diagnosi precoce di una delle ...continua ![]() Pap test, prenotazione mammografia, distribuzione kit colon retto. Facciamo prevenzione a Castellammare di Stabia con l’iniziativa “Pienz’ a salute”, organizzata dall’Asl Na3 Sud in sinergia con l’amministrazione ...continua ![]() Il Sindaco ha condiviso: “Maria Francesca, 13 anni scuola media, è una delle vaccinate più giovani di oggi. Si è fatta coraggio e si è affidata ai dottori.
Ho visto tantissimi ragazzi fino ad adesso, e sono contento ...continua ![]() Intanto è stata raggiunta la quota 80% della popolazione vaccinabile, tenedo conto che i dializzati ASL NA 3 SUD sono 900
Le dosi per tutti i pazienti, in una unica solizione, verranno somministrate nei centri dialisi accreditati; la ...continua ![]() Nel periodo dall’8 al 14 settembre si è registrato un’ulteriore miglioramento dei dati relativi all’andamento del Covid-19 in città, come si rileva dall’allegato report. Gli attuali positivi sono diminuiti ...continua ![]() il 26 e il 27 settembre all’Azienda “Moscati” sedute dedicate con ginecologi e ostetriche
Due giorni di vaccinazioni riservate a donne incinte e a puerpere. Domenica 26 (dalle ore 8,30 alle 13,30) e lunedì 27 settembre ...continua ![]() Il Sindaco ha condiviso: “Venerdì 17 settembre appuntamento con i vaccini presso il Municipio di Procida. La nostra ASL da febbraio ha coinvolto 7.500 procidani, l'85% della popolazione vaccinabile, ma abbiamo ancora altre richieste.
Nel ...continua ![]() “Quando nasce un bambino, nasce una mamma. Entrambi hanno bisogno di sicurezza”. All’insegna di questo slogan parte il progetto sulla prevenzione della depressione post-partum, aumentata durante la pandemia da Covid-19.
Il progetto ...continua ![]() La realizzazione del nuovo ospedale della Penisola sorrentina entra nella fase operativa. Il progetto della struttura, finanziata dalla Regione Campania con i fondi dedicati all’edilizia ospedaliera, sarà presentato dal direttore generale ...continua ![]() Nel periodo dal 31 agosto al 6 settembre si è registrato un notevole miglioramento dei dati relativi all’andamento del Covid-19 in città, come si rileva dall’allegato report. Gli attuali positivi sono diminuiti a 78 (precedenteme ...continua ![]() Il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobiltà sostenibili e la Direzione Generale della prevenzione del Ministero della Salute - anche in ragione di un rapporto di collaborazione ...continua ![]()
Oggi, 3 settembre alle ore 19.00 a Piazza Vittorio a Roma, Polizia di Stato ,Regione Lazio e Coni presentano l’iniziativa “Vaccinati e scendiamo in campo”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e gli sportivi ...continua ![]() Anche in questa occasione non è necessaria alcuna prenotazione. Non solo l’Asl Napoli 3 con l’intenzione di spingere al massimo sull’acceleratore della macchina vaccinale, per tutti i ragazzi che andranno a vaccinarsi nei ...continua ![]() Continuano a crescere i numeri degli attuali positivi al Covid-19 in città che, come si rileva dall’allegato report relativo al periodo dal 23 al 30 agosto, sono 83 (precedentemente erano 69), mentre non si sono registrati nuovi decessi, ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |