|
||
| Vai all'indice Salute |
![]() Lo scorso lunedì 29 aprile 2024 presso il blocco operatorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è stata impiantata ad un paziente, F. S. di 101 anni residente a Torre Annunziata, una protesi di anca biarticolare,
L&r ...continua ![]() Collaborazione tra i sanitari stabiesi e l’equipe proveniente dal Monaldi di Napoli
Un delicato intervento di cardiochirurgia neonatale per la legatura del dotto arterioso di Botallo è stato eseguito ieri (3 aprile 2024) presso la ...continua ![]() l mese di maggio porta con sé un’importante novità per l’assistenza sanitaria nell’area nolana.
Presso il reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Nola diretto dal dottor Lorenzo Capasso, ogni martedì, ...continua ![]() Il 3 e 4 maggio a Napoli l’evento “Organizzazioni territoriali regionali per diabetici e per gli stakeholders delle regioni del Sud. Reti diabetologiche e caregiver” con la partecipazione del presidente Vincenzo De Luca
Da 150 ...continua ![]() Pompei - Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione, Cultura e La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere, sono i due temi centrali del Festival della Bellezza 2024 che, il 22 aprile, approderà a Palazzo ...continua ![]() Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano intorno all’uro-oncologia. L’appuntamento con la seconda edizione del Congresso UroItaly Meeting è anche quest’anno nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera ...continua ![]() L’appuntamento scientifico presieduto dal dottor Marino Ciliberti, responsabile della Rete aziendale di riparazione tissutale, si terrà presso il Towers Hotel Stabia e Sorrento Coast e vedrà impegnati i maggiori esperti del settore, ...continua ![]() “L'Ospedale Moscati di Avellino ha concordato il risarcimento di 45mila euro per evitare la condanna giudiziale riguardo a un caso di intervento inutile a cuore aperto su un 50enne napoletano. Lo Studio Associati Maior, che ha assistito ...continua ![]() NAPOLI - La Federconsumatori Campania ha annunciato oggi di aver presentato un ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale di Napoli contro la Delibera della Giunta Regionale n. 77 del 22/02/2024 e la Delibera dell’Azienda Ospedaliera ...continua ![]() In occasione della giornata nazionale per la donazione di organi, indetta dal ministero della Salute per il prossimo 14 aprile 2024, sono state organizzate sul territorio regionale una serie di iniziative.
L’Asl Napoli 3 Sud, con l’obiettivo ...continua ![]() Dal primo aprile 2024 presso il l’ospedale di Nola sono stati attivati, all’interno del reparto di pediatria e neonatologia, alcuni servizi che arricchiscono l’offerta sanitaria sia in termini quantitativi, sia qualitativi.
Si ...continua ![]() Piemonte, Lombardia, Toscana e…Campania. L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati Avellino è uno dei quattro centri in tutta Italia autorizzato alla sperimentazione di un vaccino per il tumore al colon. Nell’unità ...continua ![]() Nei mesi scorsi il caso della piccola Mariarosaria Graziuso, stabiese, affetta da una grave patologia cardiaca congenita, aveva suscitata un vera e propria gara di solidarietà per consentire un delicato intervento in un ospedale di Boston ...continua ![]() A circa quattro mesi dall’attivazione del servizio di Psicologia di base, anche nel distretto 34 dell’Asl Na3 Sud i risultati sono molto incoraggianti e i dati mostrano una progressiva crescita delle richieste da parte dei cittadini.
L’ ...continua ![]() La struttura museale ha scelto il progetto “I LUOGHI DELLA CULTURA CARDIOPROTETTI” un’esclusiva di AUEXDE, per offrire garanzie di intervento immediato in caso di Arresto Cardiaco Improvviso.
Il Museo Nazionale della ceramica ...continua ![]() L’offerta di servizi sanitari nell’area torrese, con particolare riferimento ai pazienti affetti da lesioni cutanee legate al diabete e non, si arricchisce di una nuovissima struttura.
A Torre Annunziata, presso l’ex ospedale, ...continua ![]() l’Asl Napoli 3 Sud porta nelle scuole la prevenzione cardiovascolare
Il 7 marzo scorso, presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo “Matilde Serao” di Volla, si è tenuto un incontro di sensibilizzazione ...continua ![]() Un evento per ribadire l’importanza della donazione di organi, tessuti e sangue
“Un donatore moltiplica la vita” è il titolo dell'iniziativa tenuta al Teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei lo scorso 28 febbraio 2024.
Obiett ...continua ![]() Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, SIOT sui luoghi comuni e miti da sfatare in ortopedia Quante volte abbiamo detto “Mi fa male la cervicale” o “Mi si è accavallato un nervo”. E quante volte abbiamo pensato di avere “il gomito del tennista” o ci saremo vergognati per le nostre insopportabili ...continua ![]() Un approccio innovativo per il trattamento delle stenosi carotidee, in Campania adottato solo in pochissimi centri di cardiologica interventistica.
Tra questi l’unità operativa complessa di cardiologia-utic-emodinamica del presidio ...continua ![]() Il presidente Cirio, gli assessori Marrone e Icardi: «La Regione individua 16 milioni a sostegno di tutte le strutture residenziali e richiama al rispetto dei contratti riconosciuti per le strutture accreditate»
La Regione Piemonte ...continua ![]() Sono stati svolti tre incontri con le terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo statale Luigi Denza di Castellammare di Stabia volti a sensibilizzare gli alunni sul tema della ...continua ![]() È stato presentato oggi (23 febbraio 2024) un primo bilancio delle attività dei 26 psicologi di base in servizio presso i tredici distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud.
All’iniziativa, presenti il direttore generale dell’azienda ...continua ![]()
Primo prelievo multiorgano del 2024 presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Grazie a un gesto di grande solidarietà da parte di una 57enne irpina e della sua famiglia, la vita di quattro persone potrà ...continua ![]() Durante dei lavori domestici un ragazzo di 22 anni, stabiese, si ferisce alla mano con una vecchia porta arrugginita.
Passano circa 7 giorni, poi la comparsa della sintomatologia tipica del tetano. Giunge al pronto soccorso dell’ospedale ...continua ![]() La Rianimazione del nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA di II Livello) dell’ospedale di Lecce è stata intitolata al suo fondatore, prof. Antonio Gismondi, nativo di San Lorenzello (Benevento) ma trapiantato dal Sannio ...continua ![]() È stata eseguita ieri (8 febbraio 2024) all’ospedale di Boscotrecase la prima procedura di eco broncoscopia.
Si tratta di un’indagine molto sofisticata che viene proposta ai pazienti quando c’è sospetto di una malattia ...continua ![]() Al SYNLAB Lei di Napoli la giornata di prevenzione contro l'osteoporosi
...continua ![]() È Giovanni Esposito il nuovo Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Classe '68, Professore Ordinario in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, il Professore Esposito è ...continua ![]() Si chiamano Nursing simulation games. Una vera novità nel panorama formativo infermieristico, sperimentata presso la sede dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Napoli in occasione del V congresso regionale campano ...continua |
| Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |