|
||
Vai all'indice Cultura / Istruzione |
![]() “È stata una dura battaglia ma posso dirmi fiera e orgogliosa per aver portato a casa un risultato straordinario: insieme ai colleghi del MoVimento 5 Stelle, siamo riusciti a bloccare in Commissione Bilancio il tentativo di Forza Italia ...continua ![]() Ancora massima l’attenzione dei Carabinieri nel fenomeno della dispersione scolastica. Sono trascorsi appena due giorni da quando un 12enne è stato sorpreso dall’insegnante in classe con un coltello di 20 centimetri.
E ancora ...continua ![]() Anche quest’anno il Centro Studi Piero Calamandrei organizza il corso di preparazione al concorso DSGA, acronimo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Trattasi di una figura che insieme al dirigente scolastico si pone al vertice ...continua ![]() Dialogo e partecipazione le idee che hanno animato un acceso dibattito tra i Carabinieri e gli alunni della scuola superiore ITIS “Morano” di Caivano. In un aula magna gremita, gli alunni di 3 classi hanno ascoltato con trasporto alcun ...continua ![]() Sarà firmata mercoledì 9 febbraio 2022, alle 11, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, la convenzione che prevede l'apertura, presso i locali della Questura ...continua ![]() San Giorgio a Cremano, 7 febbraio 2022 - Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo. Domani 8 febbraio, alle ore 10.00 in Fonderia Righetti il Sostituto Procuratore della Repubblica per i Minori, Emilia Galante e l'Account Manger Educational ...continua ![]() San Giorgio a Cremano, 4 febbraio 2022 - Cittadinanza e Costituzione. Gli studenti del Liceo Urbani tornano a popolare la sala consiliare Aldo Moro, all'interno del municipio per confrontarsi con le istituzioni sul testamento politico del Paese. ...continua ![]() Continua il monitoraggio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli volto al contrasto della dispersione scolastica. I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania – in sinergia con la Procura per i minori di ...continua ![]()
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono da sempre in prima linea nel contrasto alla dispersione scolastica. I militari dell’Arma, in una forte sinergia con le scuole presenti sul territorio e con la Procura presso il ...continua ![]() Sinergia totale e cooperazione con i dirigenti scolastici per rafforzare la rete dei soggetti che a vario titolo sono coinvolti nelle azioni di contrasto all’evasione dell’obbligo scolastico e individuare strategie e percorsi condivisi ...continua ![]() Settimana di rientro in aula per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio. In particolare, per questi ultimi, il primo giorno di scuola in presenza del nuovo anno ha coinciso con l’ingresso nella nuova struttura ...continua ![]() Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che ha avuto inizio il progetto denominato “ABCDEmozioni”, relativo al bando “Piani di interventi ed azioni per la prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo ...continua ![]() Si è appena concluso un sano e proficuo confronto con i rappresentanti d’istituto degli studenti delle scuole secondarie di II grado. Abbiamo istituito un tavolo permanente per discutere sui temi sensibili per gli studenti e per tutta ...continua ![]() Il Sindaco Zinno al fianco dei dirigenti scolastici e delle famiglie, tra nuove norme, assenze e refezione: "Necessaria collaborazione di tutti per superare questo momento difficile"
Il Sindaco Giorgio Zinno al fianco dei dirigenti scolastici ...continua ![]() Riprende Lunedì 17 Gennaio il servizio di refezione scolastica nella Scuole della Città di Napoli.
“E’ indispensabile – dichiara il Vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia Maria Filippone – ...continua ![]() Boscoreale-Come preannunciato ieri sera, stamane si è tenuto un nuovo confronto tra il sindaco e le dirigenti scolastiche dei tre istituti comprensivi del territorio, nel corso del quale è stata riesaminata la tematica della continuità ...continua ![]() La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 34 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 9 gennaio 2022. 9 di essi sta accusando sintomi lievi della malattia. Il totale degli ...continua ![]() Ecco l'estratto della sentenza TAR
Considerato che neppure risulta che la regione Campania sia classificata tra le “zone rosse” e dunque nella fascia di maggior rischio pandemico e che il solo dato dell’aumento dei contagi ...continua ![]() Ho appena firmato l'ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutti gli istituti scolastici del territorio comunale. Una scelta dettata dalla necessità di tutelare la salute di tutti i cittadini ...continua ![]() La Federico II assicura ai propri studenti che potranno avvalersi del numero di sedute di esame, così come previsto nei calendari dei relativi corsi di studio, anche soggetti fragili, in isolamento fiduciario o positivi al Covid-19. Lo garantisce ...continua ![]() Ore frenetiche per la questione della riapertura delle scuole in tutti i Comuni della Campania. Come vicepresidente di Anci Campania, ringrazio il presidente Carlo Marino per essersi fatto portavoce nei giorni scorsi dell’emergenza vissuta ...continua ![]() L’istituto comprensivo 46 Scialoja-Cortese, sul territorio della sesta municipalità Barra-Ponticelli-San Giovanni a Teduccio, ha aperto le porte ai suoi studenti nei giorni delle festività natalizie. I ragazzi hanno partecipato ...continua ![]() In virtù della sua capacità di arrivare al cuore di tutti senza bisogno di parole, la Musica è da sempre considerata l’Arte per eccellenza.
Arte che, oltre che affinare lo spirito, è l’unica ad impegnare ...continua ![]() Castellammare di Stabia. Si rinnova anche in questo Natale 2021 come ogni anno il
grande successo delle iniziative solidali promosse dalla Scuola Media Statale “Stabiae”
grazie all’impegno dellaDirigente Scolastica Francesca ...continua ![]() Una splendida festa di Natale nel cortile della scuola “Salvati” del rione Scanzano di Castellammare di Stabia! Grazie alla dirigente scolastica Donatella Ambrosio, a Teresa Esposito ed a tutte le insegnanti che ogni giorno si impegnato ...continua ![]() L’opera è partita dopo oltre dieci anni di attesa e dopo una miriade di fondi che chi ci ha preceduto ha gettato al vento.
Abbiamo così consegnato questa mattina il cantiere alla ditta: un momento storico per la città, ...continua ![]() Questa mattina, dopo lo scambio degli auguri natalizi in Questura, il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero I.P.S.A.R. “Le Streghe” di Benevento, dott. Aldo Sarchioto, insieme ad una docente e ad una rappresentanza di ...continua ![]() Contro la dispersione scolastica, in cucina, con il cuore. Una iniziativa meravigliosa quella messa in campo dall’Istituto Comprensivo 2 “Panzini” e la parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare denominata appunto “La ...continua ![]() Ha preso il via nei giorni scorsi l’installazione delle strutture modulari che ospiteranno le classi della scuola secondaria di primo grado del plesso Viviani mentre lo stesso sarà oggetto di interventi di riqualificazione. Le strutture ...continua ![]() Castellammare è una storiaSpesso a Castellammare di Stabia si sente parlare di progresso. Progresso! Bella parola! Ma che vuol dire progresso? Vuol dire andare avanti. Ma invece esiste un’altra possibilità. La possibilità ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |