|
||
Vai all'indice Salute |
![]() Da più parti riconosciuto l’enorme rischio di conseguenze sulla sfera psicoemotiva connesse alla grave emergenza Covid 19. Si chiama progetto Il sostegno oltre la distanza. Così l’Asl Napoli 3 tra le tante iniziative ...continua ![]() Tutti i servizi relativi alla neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Npia) sono garantiti anche durante il periodo emergenziale.
Tutti gli specialisti sono in servizio presso le proprie sedi usuali e con gli stessi orari. ...continua ![]() Asl Napoli 3 sud, garantiti i servizi di neuropsichiatria
dell’infanzia e dell’adolescenza
Tutti i servizi relativi alla neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Npia) sono garantiti anche durante ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato l’esito positivo al Covid-19 del tampone effettuato ad un uomo di 82 anni, deceduto lo scorso 23 marzo. Si tratta della terza vittima del coronavirus a Castellammare di Stabia.
Il mio pensiero oggi va a lui ...continua ![]() Nessun nuovo caso di Covid-19 a Castellammare di Stabia ci è stato comunicato stamattina dall’Asl e dalla Protezione Civile della Regione Campania.
Il bilancio attuale resta quindi fermo a 13 contagiati, di cui 10 sono tuttora ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato in serata che altre due persone sono risultate positive al Covid-19 a Castellammare di Stabia: una donna di 60 anni, che già da diversi giorni avvertiva sintomi febbrili, e un medico di 61 anni, quest’ultimo ...continua ![]() Oltre 200 mascherine sono state donate questa mattina da associazioni ed attività del territorio che saranno destinate ai nostri agenti del comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia. In questo modo saranno garantite le migliori ...continua ![]() Mercoledì 25 marzo 2020, nonostante la drammatica situazione legata alla diffusione del Covid-19, il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento riunito in via telematica, dopo aver ricordato i 31 Medici ...continua ![]() Anche stasera ci tocca purtroppo registrare un altro caso di positività al coronavirus (Covid-19) a Castellammare di Stabia. Si tratta della madre della ragazza a cui stamattina è stato comunicato l’esito positivo del tampone.
La ...continua ![]() “Abbiamo voluto incontrare personalmente la direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud, la direzione sanitaria dell'Ospedale Sant’Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase, una rappresentanza di medici, anestesisti, infermieri, ...continua ![]() C’è un decimo contagiato da coronavirus a Castellammare di Stabia. La Protezione Civile della Regione Campania ci ha comunicato stamattina che è positiva al Covid-19 una 24enne, figlia di uno dei pazienti già risultati ...continua ![]() Stiamo ancora combattendo con il Coronavirus è dalla Cina con furore arriva il primo contagio di Hantavirus. Molto raro trasmesso trasmesso dai roditori che provoca febbre emorragica con sindrome renale.
“A differenza del Covid19, ...continua ![]() I volontari di radioamatori di tutto il mondo si sono offerti volontari per aiutare il professor Sam Lampotang dell'Università della Florida e il suo team di ingegneri nella loro ricerca di sviluppare rapidamente un ventilatore paziente ...continua ![]() In serata la Protezione Civile della Regione Campania ci ha comunicato che un altro cittadino di Castellammare di Stabia è positivo al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un 68enne che è ricoverato all’ospedale San Leonardo ...continua ![]() L'Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni ha individuato, d’intesa con il sindaco Vincenzo Servalli, uno spazio aperto da mettere a disposizione dei ragazzi e giovani con diversa ...continua ![]()
Gli ultimi dati disponibili dicono che anche in presenza di un primo flebile segnale positivo che riguarda il numero di contagiati giornalieri, il coronavirus in Campania continua a diffondersi. È probabile che occorrerà ...continua ![]() La Protezione Civile della Regione Campania ci ha comunicato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un 50enne attualmente ricoverato a Boscotrecase e correlato ad uno dei pazienti già ...continua ![]() Il Presidente del Comitato di Napoli della Croce Rossa chiama a raccolta infermieri professionisti per le attività 118 e dialisi e quanti vorrebbero rendersi utili in questa emergenza. I volontari temporanei faranno un piccolo corso di formazione ...continua ![]() Sono 6 le persone finora ufficialmente contagiate dal coronavirus a Castellammare di Stabia: tre sono tuttora positive, due purtroppo sono decedute, una è guarita. Nei prossimi giorni arriverà l'esito dei tamponi per i casi ...continua ![]() Quirino e Alini: “Servirebbero a liberare letti da mettere a disposizione di nuovi contagiati”
Allestire un reparto all’ospedale Maresca di Torre del Greco nel quale individuare posti per la ‘quarantena’ di quei ...continua ![]() C’è un secondo caso accertato di coronavirus a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 66enne medico, che mi ha comunicato l’esito positivo del tampone a cui è stato sottoposto nelle scorse ore, a seguito dei sintomi febbrili ...continua ![]() Si chiama Mario, pesa 3 chili e 350 grammi ed è venuto al mondo ieri mattina. E’ il primo nato all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino figlio di una donna positiva al Covid-19.
Trasportata al ...continua ![]() Intervenendo dell'Assessore Carannante sulla nuova disposizione del Ministero della Salute: "Ricetta medica via email. Ringraziamo i Medici di famiglia, collaboratrici di studio e Farmacisti procidani.
Sempre per l’emergenza del ...continua ![]() I Carabinieri del NOE di Salerno, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati agli illeciti sversamenti nel fiume Sarno, nell’ultimo periodo hanno effettuato svariati controllo presso aziende che operano ...continua ![]() Si teme un'ecatombe nell'area nolana per un caso risul ...continua ![]() Fincantieri, in considerazione della grave situazione che sta colpendo il Paese dovuta al diffondersi del fenomeno epidemiologico Coronavirus, intende fornire un supporto concreto alle proprie persone in eventuali casi di contagio.
A tal ...continua ![]() Caserta, 20 marzo 2020 – Multicedi, titolare del marchio Decò, in linea con l’iniziativa presa dalla maggior parte delle aziende della Grande Distribuzione in Campania, annuncia che domenica 22 marzo 2020, i punti vendita Decò ...continua ![]() La direzione Asl Napoli 3 Sud, tramite il Cio (Comitato infezioni ospedaliere) aziendale, che ne aveva valutato l’opportunità, aveva chiesto la sperimentazione già dallo scorso mese di febbraio 2020.
Da oggi è in funzione ...continua ![]() Su disposizione d’urgenza della Direzione Medica di Presidio dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, la notte scorsa, a causa di un’affluenza straordinaria di ambulanze provenienti anche da altre ...continua ![]() Maestranze stabiesi in prima linea per fronteggiare l’emergenza. Tre esperti che metteranno a disposizione la loro professionalità per il bene del nostro Paese.
L’aviere capo Vincenzo Fienga e gli assistenti tecnici Gaetano ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |