|
||
Vai all'indice Salute / Sanità |
![]() Siamo a rischio tutti, non bisogna abbassare la guardia. Ora basta, bisogna restare a casa: ho compulsato i miei uomini della polizia municipale.
Solo ieri sono state elevate sei denunce. I denunciati di ieri e quelli che verranno dovranno trascorrere ...continua ![]() Un protocollo per sperimentare anche all’Asl Napoli 3 Sud il farmaco già usato in più casi di pazienti positivi al Covid-19, con soddisfacenti risultati, sia al Pascale sia al Cotugno. È quello sottoscritto dal direttore ...continua ![]() L ’Asl comunica di un paziente positivo al coronavirus (Covid-19) che ha svolto attività di operatore presso la sede Asl di via Allende. Il sindaco Gaetano Cimmino ha chiesto chiarimenti e una relazione in merito alla vicenda, dal momento ...continua ![]() Un grande lavoro che l’Ufficio tecnico e gli operatori di Am Tecnology stanno portando avanti per limitare e prevenire la diffusione del contagio del coronavirus.
Nelle scorse ore la pulizia ha riguardato i quartieri di Privati, ...continua ![]() Il direttore generale Gennaro Sosto firma la delibera che riorganizza le attività ospedaliere sul territorio aziendale
Sulla base delle normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 la direzione ...continua ![]() In questi giorni l’epidemia di Coronavirus sta drammaticamente colpendo l’Italia con i suoi cittadini e il suo tessuto sociale, mettendo a durissima prova il nostro sistema sanitario e le sue strutture.
Certamente i reparti di Rianimazione, ...continua ![]() “E’ necessario potenziare le strutture ospedaliere esistenti e riaprire quelle chiuse, come per esempio Agropoli, se non vogliamo farci trovare impreparati nel caso in i cui contagi da Coronavirus, oggi limitati, dovessero aumentare, ...continua ![]() Corona Virus - La Direzione Sanitaria informa: 16 i pazienti ricoverati, solo due i tamponi positivi La direzione sanitaria dell’ospedale San Leonardo informa che in questo momento sono ricoverati 16 pazienti nell’ala del pronto soccorso destinata ai casi sospetti. Due di essi, non stabiesi, hanno ricevuto l’esito del tampone ...continua ![]() L’uomo, un anziano di 82 anni, residente nella zona periferica della città, al confine con Pompei e Boscoreale, è risultato positivo al tampone ed attualmente è ricoverato presso l'ospedale di Boscotrecase. Positiva ...continua ![]() ...continua ![]() La direzione sanitaria fa sapere che all’ospedale San Leonardo ove sono attualmente 14 i pazienti ricoverati all’interno dell’ala del pronto soccorso destinata ai casi sospetti. Uno di essi, non stabiese, ha ricevuto l’esito ...continua ![]() La Polizia Locale nella giornata di domenica 15 marzo ha impiegato oltre 80 Agenti e Ufficiali dando seguito alle verifiche del rispetto delle norme ministeriali e locali per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Sono stati ...continua ![]() L’Asl riferisce che è risultato negativo il tampone effettuato al giovane di via Martucci, posto una settimana fa in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare in quanto ritenuto caso sospetto a seguito di un attacco febbrile ...continua ![]() Il Pronto Soccorso di Boscotrecase, individuato come riferimento per i pazienti affetti da Covid-19 o con sospetto di contagio, dalle ore 16:00 di questo pomeriggio, su disposizione dell'ASL Na3 Sud, ha cessato ogni attività. Il provvedimento ...continua ![]() Il Segretario Generale FSI-USAE aveva da poche ore terminato la videoconferenza del Consiglio Nazionale di Federazione quando nel visionare i Filmati della conferenza stampa della protezione civile è sobbalzato sulla sedia. Non credeva alle ...continua ![]() La direzione strategica e i direttori dei presidi ospedalieri dell’Asl Napoli 3 Sud, anche a nome di tutti gli operatori, intendono esprimere tutto il loro apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà che arrivano da imprenditori, ...continua ![]() Rispetto all’emergenza COVID-19 l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, ha messo in atto tutte le procedure e precauzioni finora emanate dai provvedimenti nazionali e regionali.
Alla luce della nuova definizione di ...continua ![]() In piena emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus, le regioni italiane si stanno mobilitando per approntare misure preventive efficaci e adatte a contenere il contagio: tra queste spicca la regione Campania che attualmente registra ...continua ![]() Grazzanise, 12/09/2020 - Nello scorso weekend un equipaggio del 9° Stormo di Grazzanise, comandato dal Colonnello Pilota Nicola LUCIVERO, è decollato insieme ad un team medico specializzato dalla base di Cervia (RA),dove è stato ...continua ![]() Napoli, 12 marzo 2020
Nel corso della notte tra l’11 e il 12 marzo 2020, tecnici di Arpac, allertati dai Vigili del fuoco, sono intervenuti a Sarno (Salerno) nell’area Pip in località Ingegno, presso i luoghi in cui ieri in ...continua ![]() L’Ambito Territoriale S2 – Capofila Cava de’ Tirreni informa che sono sospesi i tirocini formativi individuati tra i destinatari della misura Reddito di Inclusione.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’emerg ...continua ![]() Si riporta in allegato, il comunicato diramato dall'Asl Napoli 3 Sud
...continua ![]() Per quanto riguarda i casi sospetti di viale Delle Puglie (paziente di Gragnano) e dei familiari della prima persona contagiata da coronavirus (Covid-19), il risultato dei tamponi è negativo.
Nello specifico per i familiari ...continua ![]() Farmacie in trincea dopo nuova disposizione regionale delle ricette elettroniche spedite direttamente in loco
L'Ordine dei Farmacisti di Napoli chiede misure urgenti di protezione e di poter espletare il servizio a battenti chiusi per garantire ...continua ![]() A causa dell’emergenza Covid-19 e con l’entrata in vigore del DPCM del 9-3-2020, è emersa una drammatica riduzione della disponibilità di donatori per l’approvvigionamento sangue.
La carenza di sangue coinvolge tutta ...continua ![]() Un numero verde per richiedere il servizio gratuito per la consegna a domicilio di spesa e farmaci per gli anziani non autosufficienti o disabili soli, che non hanno parenti a cui rivolgersi.
Il numero 800960528 resterà attivo dal ...continua ![]() Stiamo vivendo un momento storico di emergenza nazionale. L'ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte contiene misure restrittive ma ha un nome inequivocabile: "Io resto a casa". Cercherò in ogni momento di rispondere ai ...continua ![]() Questa mattina l'Assessore Lauro ha condiviso: "E’ stato pubblicato il Decreto chiamato IO RESTO A CASA con le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Res ...continua ![]() La docente stabiese, affetta da Coronavirus, risulta attualmente ricoverata presso l’ospedale Cotugno di Napoli: al momento le sue condizioni di salute sono stabili ed ha cominciato la terapia con l'uso degli antivirali. Il paziente ricoverato ...continua ![]() Cosa fare fino al 3 aprile 2020. Pazienza, sacrificio, buonsenso ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |