|
||
Vai all'indice Salute / Sanità |
![]() Da oggi l’ospedale di Sorrento ha in dotazione un nuovissimo macchinario per l’analisi rapida (solo 51 minuti) dei tamponi covid 19.
Si tratta di uno strumento all’avanguardia in grado di accorciare notevolmente i tempi di attesa ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato oggi che altri due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di due donne, rispettivamente di 66 e 74 anni, entrambe collegate al focolaio che ha coinvolto un Comune limitrofo e poste da diversi giorni ...continua ![]() Comunicazione del termine ultimo dell’obbligo di isolamento domiciliare fiduciario, ecco i moduli con le dichiarazioni da rilasciare al termine dei 14 giorni di isolamento.
L’Asl ha diramato due modelli differenti per i soggetti che ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato la presenza di un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una 64enne operatrice sanitaria che stamattina ha ricevuto l’esito positivo del tampone e che attualmente si trova ...continua ![]() La direttrice amministrativa degli ospedali di Castellammare di Stabia e Gragnano Camilla Dolce fa sapere che i servizi sono pienamente operativi ed intende smentire la notizia riportata da alcuni organi di stampa che gli stessi siano stati sospesi. ...continua ![]() Ordinanza ai sensi della Legge n.833 in materia di igiene e sanità pubblica ed art. 50 del D.lgs 267/2000 IL SINDACO VISTO l’art. 32 della Costituzione; VISTO lo Statuto della CITTA’ DI CASTELLAMMARE DI STABIA; PRESO ATTO ...continua ![]() L’Asl ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 57enne e di una 19enne, entrambi collegati al focolaio ormai noto di queste ore, che attualmente si trovano in isolamento ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di due coniugi di rientro da un'altra Regione, che a seguito di alcuni lievi sintomi febbrili si sono sottoposti al tampone il cui esito è risultato ...continua ![]() Si è svolta ieri, nell’Aula consiliare del comune di Cava de’Tirreni, la conferenza stampa di presentazione della Casa della donna, denominata “Luna diamante”, cioè della struttura ad indirizzo segreto che ha ...continua ![]() Nuova iniziativa del Codacons a favore dei piccoli comuni italiani che durante l’emergenza Covid si sono distinti per l’assistenza e l’attenzione verso le persone più anziane, categoria che maggiormente ha risentito della ...continua ![]() Da oggi, 27 luglio 2020, tutte le prestazioni erogate dall'Asl Napoli 3 Sud possono essere prenotate anche telefonicamente, chiamando il numero 081 9633169 (call center Cup).
La chiamata può essere effettuata sia da fisso, sia da cellulare, ...continua ![]() Con l’avvio dell’Azione C) Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, il progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, intitolato “Key of change”, finanziato al Piano di Zona S2 dalla Regione ...continua ![]() Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’ordinanza contiene le seguenti ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato stamattina che un cittadino stabiese è stato contagiato dal Covid-19. Si tratta di una 26enne operatrice socio-sanitaria che, a seguito di alcuni sintomi febbrili, è stata sottoposta a tampone, il cui esito ...continua ![]() La Consigliera sara Esposito, con delega alle politiche sociali, ha condiviso: "Oggi insieme ai Comuni dell'Asl Napoli2Nord abbiamo firmato e pertanto costituito il 'Comitato allargato del Dipartimento delle dipendenze patologiche' ...continua ![]() Con l’avvio dell’ Azione A) i “Servizi di supporto alle famiglie”, entra nel vivo il progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, intitolato “Key of change”, finanziato al Piano di ...continua ![]() ...continua ![]() Ennesima denuncia ambientale da parte di una delle tante province di Napoli.Il comune in questione è quello di San Vitaliano (6 572 abitanti ), in cui, giovedì 16 luglio, si è svolto un flash mob di protesta; le persone hanno ...continua ![]() Al taglio del nastro, con il direttore Gennaro Sosto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il ministro della dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi
Lunedì 20 luglio 2020, alle ore 17.00 presso l’ex ...continua ![]() La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione con l'ala-guardia Massimiliano Bordi, classe 1999, 85 kg per 190 centimetri. Il giocatore è la seconda riconferma del roster della passata stagione ...continua ![]() Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” Key of change, che si terrà mercoledì 15 luglio prossimo, alle ore ...continua ![]() Lunedì 13 luglio alle ore 18,15, presso la Piccola Fatima in località Cesinola di Cava de’Tirreni, l'Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni ha organizzato un ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato la guarigione dell’ultimo cittadino ancora positivo al Covid-19: si tratta di una donna di 53 anni che lo scorso 20 maggio a seguito di alcuni sintomi febbrili si era sottoposta a tampone, il cui esito aveva ...continua ![]() Contro lo spettro delle pandemie, che "rischiano di essere sempre più frequenti" servono "regole chiare e sorveglianza per tutti gli allevamenti, in particolare quelli di maiali". E serve "evitare modifiche incontrollate ...continua ![]() Il 1 Luglio 2020, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il webinar dal titolo “La Digital Transformation dell'intero sistema sanitario”.
L’iniziativa con il contributo dei maggiori esperti del settore è organizzata e promossa ...continua ![]() Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al bonus previsto per i cittadini con disabilità accertata ai sensi della L. n. 104/1992 anche non grave e non è cumulabile con ...continua ![]() Casola di Napoli, tremilanovecento abitanti. L’obiettivo: trasformare la cittadina nei pressi di Gragnano nel primo comune d’Europa completamente libero da epatite C. Non solo, renderlo anche tra i più monitorati a livello nazionale ...continua ![]() E’ stata dimessa nella tarda mattinata di oggi l’ultima paziente ricoverata presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino perché affetta da Sars-CoV-2. La donna, una 93enne di Vallata (Av), ...continua ![]() L’Asl ci ha comunicato che altri due cittadini positivi al Covid-19 sono ufficialmente guariti. Si tratta di una 14enne e di un 83enne, che erano risultati entrambi positivi lo scorso 9 giugno e che di recente si sono sottoposti a due tamponi ...continua ![]() Un docente 65 enne, dopo aver avuto contatto con persone infette dal virus, è risultato anch'egli positivo al tampone.Gli esami di maturità dell'Istituto nautico di Pizzo sono stati sospesi.A seguito dell'esito del test ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |