|
||
Vai all'indice Cultura / Istruzione |
SAPRI - “L’ultimo gravissimo episodio di bullismo accaduto a Napoli nei giardini dei Colli Aminei dimostra quanto lavoro ci sia ancora da fare per combattere e prevenire questo fenomeno. Dieci ragazzi che attirano la vittima in ...continua L’emergenza Coronavirus in Italia sta creando profonde difficoltà per il mondo del turismo, un settore importantissimo per il nostro paese in cui la voce viaggi e turismo ha rappresentato nel 2019 il 13.2% del PIL.
Il turismo è ...continua Sono stati pubblicati oggi, sul sito del Comune di Napoli, gli avvisi per la partecipazione a tre percorsi di formazione dedicati ai giovani della città di Napoli in possesso della licenza media. I percorsi di formazione si inseriscono nella ...continua Benevento - “Dobbiamo difendere la didattica a distanza dalla violenza degli hacker con l’aiuto di tutti i ragazzi che devono contribuire a tenere alta la guardia contro i ‘zoom raid’ denunciando al Corecom e alle Autorit&agra ...continua Video racconti a tema "L'Italia al tempo del coronavirus". L'iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado è dell'Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Castellammare di Stabia. ...continua D’Amelio: “Cyberbullismo potrebbe rafforzarsi dopo questo isolamento sociale. ‘Didattica a distanza’ non ha fermato il fenomeno”
La Presidente del Consiglio Regionale della Campania ha analizzato gli ultimi preoccupanti ...continua D’Amelio: “Cyberbullismo potrebbe rafforzarsi dopo questo isolamento sociale. ‘Didattica a distanza’ non ha fermato il fenomeno”
La Presidente del Consiglio Regionale della Campania ha analizzato gli ultimi preoccupanti ...continua Piccoli giocatori si appassionano allo sport delle bocce… anche a casa. Sono circa 3000 gli studenti, appartenenti ad undici scuole delle provincie di Napoli, Salerno e Benevento, che – grazie alla grande attenzione riservata ai giovani ...continua L'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e l'Assessore ai Giovani e alla Polizia municipale Clemente esprimono a nome dell'intera Giunta la solidarietà alla comunità scolastica della scuola Eugenio Montale di Scampia ...continua Intervento dell'Assessore Lauro: "Ieri, mercoledì 6 maggio, l'Assessore regionale Lucia Fortini ha anticipato un importante impegno concretizzatosi in giunta regionale in favore dei giovani e in modo particolare degli universitari. ...continua Adotta uno Studente 💻 Per sostenere la didattica a distanza e aiutare studenti in difficoltà, dona il tuo vecchio tablet/pc e condividi la tua connessione wifi con chi non ne ha una. ✅ I tablet/pc raccolti verranno donati ...continua Da venerdì 8 maggio inizierà la distribuzione delle cedole librarie per gli studenti delle scuole medie e superiori di Pozzuoli relative all'anno scolastico 2019/2020. Lo rende noto l'amministrazione comunale attraverso un ...continua La Presidente del Consiglio Regionale della Campania denuncia lo ‘Zoombombing’ al webinar @scuolasenzabulli con la “Didattica a Distanza” che ha coinvolto gli alunni dell’istituto comprensivo statale ‘Samuele ...continua La musica supera le distanze, le differenze, unisce le generazioni. Ed ancora, attenua le sofferenze, soprattutto in questo periodo di isolamento forzato. Gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado ed il coro ...continua Il gruppo consiliare di Italia Viva, rappresentato da Francesco Iacono e da Giuseppe Giordano, d’accordo con gli iscritti, preso atto che le attività didattiche negli Istituti scolastici riprenderanno con l'inizio del nuovo anno ...continua I Carabinieri della Stazione di Cimitile hanno provveduto alla consegna di 9 tablet devoluti in comodato d’uso dall’Istituto Comprensivo “Fratelli Mercogliano-Guadagni” di Cimitile agli studenti che ne erano sprovvisti, residenti ...continua Impegnati, fin dal primo giorno, per la ripresa delle attività scolastiche sebbene con nuove modalità.
Anche la Scuola Media “Bonito Cosenza” ha immediatamente aderito alla didattica a distanza preoccupandosi di fornire ...continua Si rafforza il legame tra Carabinieri ed istituti scolastici del territorio. Come nei giorni precedenti in città, anche a Fuorigrotta iCarabinieri della Stazione hanno consegnato dei tablet ad alcuni alunni dell’Istituto Superiore “Augu ...continua Al Presidente della 7° Commissione Sen. Mario Pittoni - Ai Senatori della 7° Commissione
Oggetto: Memoria depositata dal comitato docenti idonei e di ruolo suppletive concorso 2016 in occasione dell’ audizione DDL S. 1774 Conversione ...continua Un gesto essenziale per garantire il diritto all'istruzione per le fasce più deboli. A partire da oggi saranno distribuite 110 schede Wind per la connessione internet alle famiglie degli alunni delle scuole stabiesi di ogni ordine e grado, ...continua E’ attiva la piattaforma www.connessiallascuola.com realizzata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Napoli per poter dare alle scuole di tutta la città uno spazio di condivisione delle esperienze che si stanno realizzando ...continua Il Covid 19 ha messo a nudo diverse criticità di tutta la filiera di relazione di situazione di produttività della nostra società. Evidenziando eroi, meno eroi, quaquaraquà. Tra le molte figure professionali che si sono ...continua Nei prossimi giorni tutti i device verranno consegnati agli studenti che ne sono sprovvisti. Il dirigente Manzi: «Grazie all’Amministrazione Comunale per la collaborazione e alla Misericordia per il prezioso contributo organizzativo ...continua I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno consegnato 25 tablet ad altrettanti alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Radice – Sanzio – Ammaturo”.
L’iniziativa, nata dalla sinergia tra la dirigenza ...continua Nel Rione Sanità di Napoli due dirigenti scolastiche hanno chiesto il supporto dei carabinieri della stazione di Napoli Stella per consegnare 40 tablet per altrettanti alunni.
La preside della scuola elementare angiulli e la preside del ...continua I carabinieri della Compagnia di Nola hanno consegnato 16 tablet ad altrettanti studenti che ne erano sprovvisti, tutti residenti nei comuni di Nola, Saviano, Tufino, Camposano, Cicciano, Cimitile, Casamarciano e Marigliano.
Per garantire la ...continua Nel pomeriggio di ieri la protezione civile comunale, d’intesa con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 2° Dati, ha effettuato la consegna a domicilio di computer portatili, in dotazione alla scuola, a diversi alunni ...continua La Direzione Generale Istruzione della Regione Campania ha approvato l’avviso per l’erogazione delle borse di studio riservate agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche ...continua Ampliamento del sistema di videosorveglianza davanti agli istituti scolastici per il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Approvato ieri dalla giunta, presieduta dal sindaco Giorgio Zinno e riunitasi in modalità video conferenza, il progetto ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |