|
||
Vai all'indice Salute |
![]() Nella serata di ieri 29 aprile 2021 i Carabinieri della Stazione di Telese Terme (BN) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario ...continua ![]() Nonostante i continui solleciti sia verbali che scritti, segnalati dalla scrivente O.S. dove denunciavamo le carenze di materiale per FACO VITRECTOMO e di Lenti Intraoculari per le UU.OO.CC. Oculistica indispensabili per l’effettuazione degli
inter ...continua ![]() Giovani, studenti e appassionati di tecnologia dell’associazione VISIONARI No Profit lanciano oggi in Campania una innovativa raccolta fondi destinata a sostenere tramite la stampa in 3D la sanità brasiliana e salvare la vita a migliaia ...continua ![]() Si comunica che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 50-59 anni.
Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l'arrivo ...continua ![]() I Carabinieri della provincia di Caserta, nell’ambito delle attività di sostegno alla popolazione adottate in questo perdurante periodo pandemico, si pongono a disposizione degli anziani, coadiuvandoli nelle procedure di prenotazione ...continua ![]() Asl Napoli 3 Sud e ospedale Cotugno di Napoli, oltre a continuare la battaglia con ogni mezzo contro la malattia da covid 19, ora guardano anche oltre. La pandemia lascia dietro di sé molti pazienti, sebbene negativizzati, con necessità ...continua ![]()
In via precauzionale, è stato chiuso al pubblico lo Sportello del Cittadino di corso Vittorio Emanuele al centro storico, dove un dipendente comunale è risultato positivo al covid-19. Il provvedimento si è reso necessario ...continua ![]() I dati relativi all’andamento del Covid-19 in città dal 7 al 16 aprile, contenuti nel report allegato, mostrano un miglioramento. In questi ultimi dieci giorni, infatti, il tasso medio percentuale tra tamponi effettuati e positivi riscontrati ...continua ![]() Sono quasi 7mila le domande di partecipazione alla prova preselettiva del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 160 infermieri professionali pervenute ai competenti uffici dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati&rdquo ...continua ![]() Il Sindaco ha condiviso: "L'Asl ha avviato le convocazioni per le vaccinazioni degli ultrasettantenni a Procida. Si terranno sabato, dalle 9.00 alle 18.00, al Municipio di Procida. L'avviso arrivato a ciascuno parla del Pronto Soccorso, ...continua ![]() Oggi, 15 aprile 2021 alle ore 11.00, presso l’ospedale di Nola diretto dalla dottoressa Daniela Schiavone, è stata effettuata l'apposizione della targa commemorativa al di fuori del reparto di chirurgia, III piano, in ricordo del ...continua ![]() Oggi presso il covid hospital di Boscotrecase inaugurazione del centro di somministrazione della cura con anticorpi monoclonali e della stanza degli abbracci per consentire ai pazienti covid più gravi di incontrare i propri affetti. Presente ...continua ![]() I sindaci dei Comuni di Bacoli, Monte di Procida e Quarto hanno appreso con forte preoccupazione la grave situazione creatasi in alcune sedi del CENTRO SERAPIDE SPA, in particolare, del CENTRO DEDALO che insiste nel territorio di Bacoli e del CENTRO ...continua ![]() Avviso alla categoria marittimi
Il Consigliere Carmine Sabia, con delega al lavoro marittimo, ha condiviso:
“I marittimi che non sono riusciti a registrarsi sulla piattaforma vaccinale per la prenotazione del vaccino devono inviare il ...continua ![]() "A partire da giovedì 15 aprile il Palazzetto dello Sport di Monterusciello sarà sede per la somministrazione dei vaccini contro il covid-19. L'abbiamo dato in comodato d'uso gratuito all'Asl Napoli 2 Nord per l'intera ...continua ![]()
Oltre il potenziamento della campagna vaccinale, per la lotta alla pandemia da coronavirus l’Asl Napoli 3 Sud è tra le prime aziende sanitarie in Italia ad attivare, da oggi 9 aprile 2021, le cure con anticorpi monoclonali ...continua ![]() Napoli, 9 aprile 2021 – Anche a Giugliano, Marano e Mugnano, in provincia di Napoli, grazie all’accordo tra Poste Italiane e Pharmap, è’ possibile ricevere i farmaci a domicilio.
Il servizio di consegna a domicilio può ...continua ![]() Per la prima volta all’ospedale di Nola, presso l’unità operativa di neurostroke unit, è stata effettuata una trombolisi. Si tratta di un trattamento utilizzato per dissolvere coaguli nei vasi sanguigni, migliorare il flusso ...continua ![]() "Nella Giornata Mondiale della Salute il mio pensiero va a tutti gli operatori sanitari che da un anno lottano senza sosta per salvare vite, a costo di mettere a repentaglio la propria.
A tutti loro, eroi del nostro tempo, va il mio più ...continua ![]() Ancora un omaggio agli operatori sanitari che stanno affrontando la pandemia per ringraziarli del lavoro svolto. La maglietta della squadra femminile “Pallavolo Ponticelli” è stata consegnata a Maria Corvino, direttore ...continua ![]() All’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino la prima somministrazione in Irpinia di anticorpi monoclonali come terapia per la cura della malattia Covid-19. Grazie a una sinergia tra Medici di Medicina Generale, Asl ...continua ![]() La Polizia di Stato, grazie alla generosità di Perugina, ha donato uova pasquali e peluche ai bambini degli ospedali pediatrici di Palermo, Roma, Napoli, Firenze e Genova.
Ad accogliere i poliziotti della Polizia Postale e della questura ...continua ![]() Stamattina è stato effettuato un monitoraggio del personale e di tutti gli ospiti di uno dei nostri centri di prima accoglienza per un caso sospetto di Covid tra gli operatori. . “Appena ho ricevuto la telefonata preoccupata del Direttore&rdq ...continua ![]() In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, l’Asl Napoli 3 Sud apre dalle 8:00 alle 20:00 il proprio Centro (responsabile dr. Cesare Principe) con sede a Torre del Greco ...continua ![]() Il tumore della prostata colpisce circa il 30% degli ultracinquantenni e l’80% degli ultraottantenni. Rappresenta la terza causa di morte e in Italia, ogni anno, si registrano circa 45mila nuovi casi. E’ pertanto fondamentale adottare ...continua ![]() Le Deputate del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani e Silvana Nappi, componenti della Commissione Affari Sociali – Sanità, raccolgono il grido di aiuto dei responsabili e degli operatori sanitari del Covid Hospital di Scafati, a corto ...continua ![]() Nocera Inferiore (SA), 29 marzo 2021.Questa mattina il Comandante del battaglione trasmissioni “VULTURE”, Tenente Colonnello Michele De Palma, unitamente ...continua ![]() Cure domiciliari per salvaguardare la salute dei soggetti fragili ed evitare la saturazione degli ospedali ...continua ![]() Il manager Pizzuti: «Una presa in carico completa dei pazienti
e un contributo concreto alla campagna vaccinale»
Sono partite stamane le somministrazioni della prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech ai pazienti fragili in carico ...continua ![]() Si chiama Antonio Basciano, 87 anni, è stato il primo a ricevere stamattina il vaccino Pfizer nell'hub vaccinale di Castellammare di Stabia.
Auguri Antonio! Nei tuoi occhi c'è la speranza di rinascere, la speranza di tutta ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |