|
||
Vai all'indice Salute / Medicina |
Questa mattina (martedì 31 Marzo 2020), Clemente Mastella e Sandra Lonardo hanno donato a titolo personale all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, materiale per gli operatori sanitari.
Si tratta di 150 mascherine ...continua Stamattina l’Asl ci ha comunicato che c’è un altro caso di positività al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una signora di 56 anni, che a seguito di alcuni sintomi febbrili e problemi respiratori è ...continua Tutti i servizi relativi alla neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Npia) sono garantiti anche durante il periodo emergenziale.
Tutti gli specialisti sono in servizio presso le proprie sedi usuali e con gli stessi orari. ...continua “Abbiamo voluto incontrare personalmente la direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud, la direzione sanitaria dell'Ospedale Sant’Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase, una rappresentanza di medici, anestesisti, infermieri, ...continua La Protezione Civile della Regione Campania ci ha comunicato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un 50enne attualmente ricoverato a Boscotrecase e correlato ad uno dei pazienti già ...continua Il Presidente del Comitato di Napoli della Croce Rossa chiama a raccolta infermieri professionisti per le attività 118 e dialisi e quanti vorrebbero rendersi utili in questa emergenza. I volontari temporanei faranno un piccolo corso di formazione ...continua Quirino e Alini: “Servirebbero a liberare letti da mettere a disposizione di nuovi contagiati”
Allestire un reparto all’ospedale Maresca di Torre del Greco nel quale individuare posti per la ‘quarantena’ di quei ...continua Si chiama Mario, pesa 3 chili e 350 grammi ed è venuto al mondo ieri mattina. E’ il primo nato all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino figlio di una donna positiva al Covid-19.
Trasportata al ...continua Intervenendo dell'Assessore Carannante sulla nuova disposizione del Ministero della Salute: "Ricetta medica via email. Ringraziamo i Medici di famiglia, collaboratrici di studio e Farmacisti procidani.
Sempre per l’emergenza del ...continua Ho appreso ieri del parto all’ospedale San Leonardo di una donna, proveniente da un altro Comune, che presentava sintomi sospetti da coronavirus e che è stata sottoposta al tampone per il Covid-19, il cui esito, come riferitomi per ...continua I medici e soci Lions Club Terra di Lavoro in collaborazione con la Caritas Diocesana di Caserta diretta da don Antonello Giannotti, in questo difficile momento di emergenza sanitaria si sono attivati per offrire il loro apporto alla comunità ...continua Il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è pienamente attivo e funzionante. La struttura di emergenza è divisa in due unità completamente separate tra di loro. Una delle due è adibita ...continua Alcuni esempi di buona sanità ...continua Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un caso sospetto di una persona affetta da coronavirus (Covid-19) presso un centro diagnostico. All’intervento, ovviamente, dovranno seguire tutte le verifiche del caso.
Le autorità ...continua Dare risposte alla cittadinanza, prevenire, rassicurare, farsi trovare pronti per un’eventuale innalzamento dei livelli di allerta anche in città. Con queste premesse ho convocato questa mattina il Centro Operativo Comunale (Coc) a ...continua È la prima volta che accade in Penisola sorrentina. Ad un uomo di 67 anni residente a Piano di Sorrento ma di origini napoletane, deceduto lo scorso lunedì 2 marzo 2020 per emorragia cerebrale, sono stati prelevati fegato, reni e cornee ...continua L’organizzazione di volontariato “C’He.La. Vie onlus” di Capaccio Paestum, presieduta da Anna D’Elia, scende in campo, ancora una volta, nel campo della prevenzione, promuovendo due giornate di screening legate alla ...continua In relazione a quanto apparso su alcuni organi di informazione circa la presunta chiusura di attività ambulatoriali presso il Presidio Ospedaliero “Landolfi” di Solofra, premesso che la Direzione Strategica dell’Azienda ...continua Napoli, 6 febbraio 2020 - È in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia (10 febbraio) che la Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) organizza in Campania numerose iniziative di informazione e sensibilizzazione su ...continua Serena, studentessa diciassette del Liceo "Vittorio Imbrani" di Pomigliano d'Arco. aplasia midollare ricoverata presso l'Ospedale Bambin Gesù di Roma. Prelievo propedeutico alla donazione di midollo osseo, tipizzazione ...continua In Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000 italiani ...continua Il Convegno è l’evento di chiusura del I anno del Master di I livello ...continua San Giorgio a Cremano, 24 gennaio 2020 - L'impegno dell' Airc per la ricerca contro il cancro celebra 30 anni e l'istituto Comprensivo Massaia, diretto da Enzo De Rosa, si è schierato in prima linea per raccogliere fondi a favore ...continua San Giorgio a Cremano, 23 gennaio 2020 - Sono stati firmati i contratti con i 26 pazienti psichiatrici che dal 1 febbraio 2020 svolgeranno attività presso gli uffici e le strutture comunali, grazie alle borse lavoro ottenute attraverso il ...continua Dal 20 al 26 gennaio si celebra la settimana internazionale della prevenzione del tumore al collo dell’utero.
Per l’occasione, Luigi Fasolino - chirurgo ginecologo specializzato in chirurgia mini invasiva per patologie benigne e maligne ...continua "Posso rassicurare i cittadini, la guardia medica non si muoverà da Qualiano" - è quanto dichiarato dal sindaco Raffaele De Leonardis dopo alcune voci messe in giro in città.
"Stamattina con il consigliere ...continua
Grazie all'impegno profuso dall'assessorato alle politiche sociali e dai servizi sociali, abbiamo donato all'ospedale 100 pigiamini e i kit contenenti tutto il necessario in caso di ricovero.
Un gesto significativo dell'impegn ...continua ...continua Controlli gratuiti domenica mattina nelle piazze di quattro città nell’ambito della campagna anti diabete del gruppo Nefrocenter. E’ l’iniziativa messa in campo dal principale gruppo italiano nella cura e nella prevenzione ...continua Attraverso uno specifico accordo con l'azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |